|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/17/2006 Posts: 165
|
Salve, ho istallato un modem - ruter sul mio pc fisso (windows XP) ma per fretta non ho inserito una password, quindi dal portatile mi da connessione libera. Come posso impostare una password? Premetto che seguendo alcuni forum ci ho provato ma senza riuscirci (non ho grossa dimestichezza col pc) Se qualcuno puo aiutarmi in maniera elementare. Grazie. P:S: Come gestore tel ho Infostrada e il Router è Tecnomede.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Devi accedere al router tramite il suo indirizzo(lo trovi sul manuale)digitandolo nella barra di un qualsiasi browser e vai alla pagina relativa alla protezione dove troverai i tipi di protezione da attivare. Scegli la protezione WPA2-AES o WPA-PSK non la WEP e inserisci una serie alfanumerica di almeno 16 caratteri. Scriviti da qualche parte e conserva la password inserita per qualsiasi eventualità.
|
|
|
Non ho il manuale, non posso far nulla? grazie
|
|
|
giampys ha scritto:Non ho il manuale, non posso far nulla?grazie Guarda bene la marca del router,io ho cercato Tecnomede ma ho visto che è un negozio online. Se mi dai marca e modello esatti vedo di trovarti il manuale. Comunque per accedere al router prova a digitare 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1.
|
|
|
Sono entrato con l'indirizzo 192.168.1.1 però nn ci capisco niente............ è in inglese!!!!!!!!! e nn so da che parte iniziare
|
|
|
giampys ha scritto:Sono entrato con l'indirizzo 192.168.1.1 però nn ci capisco niente............ è in inglese!!!!!!!!! e nn so da che parte iniziare
Metti le immagini delle schermate del router oppure dacci marca e modello che vediamo se troviamo il manuale. Comunque cerca la pagina con le scritte WEP/WPA-PSK/WPA-AES.come questa del mio router.
|
|
|
Ho trovato marca e modello Router Techmade WTC612 scusa ma nn ricordo come si fa a postare la pagina che vedo così da capirci meglio. In rete nn ho trovato nessun manuale di questo modem regalatomi senza confezione. Grazie e spero nell'aiuto
|
|
|
Alleluia ci sono riuscito. Ho girato erigirato finchè ho trovato la chiave wpa e ho abilitata la pw. Grazie comunque dell'enorme aiuto
|
|
|
giampys ha scritto:Alleluia ci sono riuscito. Ho girato erigirato finchè ho trovato la chiave wpa e ho abilitata la pw.Grazie comunque dell'enorme aiuto Ottimo giampys,quella di provare è un'ottmo espediente per imparare. Se hai il cd d'installazione del router esploralo forse il manuale sta li dentro. Comunque QUI trovi il manuale in lingua inglese. Ciao.
|
|
Guest |