|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/26/2007 Posts: 1,016
|
mentro ero in ferie ha smesso di andare, non vorrei fosse stata la sabbia.. problema: all'accensione da questo errore: -errore obbiettivo -arresto automatico -riavvio sistema Spero di non fare odiense di nuovo ma che mi diate soluzioni valide tranne quella di portarla dal tecnico cavoli piu' di 4000 visite ho fatto ma non so cosa mi sono perso....ero in ferie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
L'obiettivo è in posizione "rientrata", o è leggermente in erezione? Se è bloccato in posizione intermedia, ovviamente l'apparecchio si mette in Safe Mode . EDIT: Vedi risposta dell'utente Mabuchi: http://www.canonclubitalia.com/public/forum/Aiuto-Canon-G7-Errore-Obbiettivo-t46434.html
|
|
|
ciao amigos ;-) e' tutta rientrata ma per me non ce' nulla di rotto comunque sia appena accendo da quegli errori.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto: ciao amigos ;-) e' tutta rientrata ma per me non ce' nulla di rotto comunque sia appena accendo da quegli errori.
Se "ha smesso di andare" e se "ti da questi errori", ci sarà pure un problemino, no? Se l'obbiettivo è bloccato (e può esserlo anche in posizione rientrata), immagino ci sia qualche sicurezza che scatta per impedire danni ai micromotori. Che poi sia rotto o meno il "pezzo da 60 €" menzionato nel link, non lo so. L'interesse di questa testimonianza è appunto che in caso di obbiettivo bloccato viene visualizzato questo tipo di messaggio. => "soluzioni valide tranne quella di portarla dal tecnico?" => 1o => 2Riolo, scherzi a parte; ti consiglio di portarla dal tecnico.
|
|
|
okok provero' a soffiarci col compressore domani...comunque troppi soldi nn ci sto piu' dentro :-( :-)
|
|
|
RIOLOTERME ha scritto:okok provero' a soffiarci col compressore domani...comunque troppi soldi nn ci sto piu' dentro :-( :-) ... Non lo farei, neanche con la pressione bassissima... este son cosas muy frágil, amigo.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
A me una volta è successa una cosa simile con la mia piccola Canon. Ho risolto estraendo le batterie, poi non ricordo se ho rimesso le stesse o se altre due nuove che erano cariche. Prima di rimetterle ho anche dato una soffiatina (col mio fiato) nello spazio che le contiene. Io ho risolto così, forse il tuo caso è più complesso.
Ciao :-)
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,838
|
|
|
|
|
|
|
col compressore non ho risolto la procedura di reset non la conosco ora ho chiesto informazioni al centro assistenza vediamo.
devo verificare la garanzia spero di averla ancora.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
RIOLOTERME ha scritto:mentro ero in ferie ha smesso di andare, non vorrei fosse stata la sabbia..
problema: all'accensione da questo errore:
-errore obbiettivo -arresto automatico -riavvio sistema Salve Così, di punto in bianco! Ci sta ovviamente, ma tal problema può verificarsi in taluni casi: 1) a seguito dello scaricamento delle batterie, l'obiettivo rimane fuori, e si è tentato in modo forzoso a farlo tornare nella posizione primaria; 2) caduta accidentale, attutita proprio dall'obiettivo. E' ovvio che il meccanismo delegato al movimento dell'obiettivo, dev'essere in fase in tutto e per tutto. Se non trovi la garanzia, rivolgiti presso un laboratorio di riparazioni(videocamera etc..) ed è probabile che con una spesa contenuta riavrai la fotocamera funzionale com'era prima del guasto. Ad ogni modo, con lo soffio dell'aria, non risolvi nulla; magari fosse così semplice. Bye
|
|
Guest |