Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Motore di ricerca..gif animate..e non solo gif Opzioni
christyn
Inviato: Monday, May 14, 2012 8:27:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
..Magari serve solo a me, però..avendolo trovato, ed essendo sempre alla ricerca di infinite quantità di gif animate, ho pensato di condividere la risorsa...
http://www.whynotgif.com/

Whistle



Edited: Non so che cosa possiate pensarne voi, ma io sono approdata in paradiso. E condivido!
Su questo sito, non solo immagini free, ma anche ampia scelta, vettoriali, psd... Ho veramente scoperto l'America!
Date un'occhiata, se lavorate con la grafica e siete sempre a caccia di..tutto e di più.. Boo hoo!




Sponsor
Inviato: Monday, May 14, 2012 8:27:21 PM

 
epipactis
Inviato: Monday, May 14, 2012 10:07:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Ti regalo due .gif ricavate da due mie foto:



pidue
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 7:55:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ottimo, socia.
Thanks. Applause



christyn
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 11:04:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Bellissime foto, anzi gif..sei davvero un artista nel genere! Ottenute con Photoshop? Dancing

Hi socio!! Whistle Non è un contenitore vastissimo di gif, il sito, intendo, però..mettiamolo nei segnalibri..quando serve un'animazione, giusto quella che ti manca..eccolo a portata di click!



epipactis
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 12:49:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
christyn ha scritto:
Ottenute con Photoshop?

Esattamente, poi ridimensionate con Gimp, che permette appunto, a differenza di PS di ridimensionare le .gif animate mantenendole tali.
epipactis
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 12:51:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
Inserimento errato, sorry......
pidue
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 4:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Ciao, epi
ma come fai realizzare foto così nitide anche se ingrandite? Io sono pressochè ignorante in fotografia (e non me ne vanto ) e mi piacerebbe imparare un po' , ma quando cerco col la mia compatta di filmare qualcosa e di zoomare, mi viene tutto sfocato. Tu hai usato una video o una fotocamera? Se una fotocamera, bisogna avere una reflex?



christyn
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 4:55:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
epipactis ha scritto:
christyn ha scritto:
Ottenute con Photoshop?

Esattamente, poi ridimensionate con Gimp, che permette appunto, a differenza di PS di ridimensionare le .gif animate mantenendole tali.


..Capito. Io con Gimp non ho un ottimo rapporto (non riesco a trovarlo "intuitivo" come si suol definire) e prediligo di gran lunga PS. Per le animazioni, però, utilizzo Jasc.. (perchè con PS non sono capace, non credere..Brick wall )



epipactis
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 7:54:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
pidue ha scritto:
Ciao, epi
ma come fai realizzare foto così nitide anche se ingrandite? Io sono pressochè ignorante in fotografia (e non me ne vanto ) e mi piacerebbe imparare un po' , ma quando cerco col la mia compatta di filmare qualcosa e di zoomare, mi viene tutto sfocato. Tu hai usato una video o una fotocamera? Se una fotocamera, bisogna avere una reflex?

Ho usato una reflex scattando rapidamente due fotogrammi consecutivi. Lo sfondo si muove un po' perchè ho scattato a mano libera. Ho adoperato un obiettivo per macrofoto che permette, tramite un elicoide particolare, di allungare il barilotto dell'obiettivo sino a raggiungere lo stupefacente rapporto di 1,5:1 , cioè riesco a fotografre gli insetti (e gli altri soggetti) che hanno circa 20 mm di lunghezza. Pertanto la foto della mosca non è ingrandita, ma appare così nel fotogramm originale. L'obiettivo permette di fotografare anche in maniera del tutto normale ed infatti la gattina è stata fotografata con lo stesso obiettivo e la stessa fotocamera. Non occorre però avere un'attrezzatura particolare e costosa per ottenere buone foto naturalistiche: basta una normalissima compatta badando di inserire la messa a fuoco macro. Con la compatta è ancora più facile fotografare (anche se non si raggiunge il rapporto 1:1) perchè la minima focale favorisce una stupenda profondità di fuoco anche a distanza ravvicinata ( molte compatte arrivano a fotografare soggetti posti a 1-5 cm dalla lente frontale!).

ecco una Anacridium ripresa con la Nikon D90 + Micro Nikkor 85 (1400 euro di attrezzatura)



la stessa con una compatta Panasonic (la più semplice della serie-120 euro):



la prima è migliore ma li rapporto qualità/prezzo gioca tutto a favore della compattina........
P.S hai una PM
@ christyn: continua ad usare PS, perchè Gimp non è ancora performante (neanche l'ultima versione 2.8)



pidue
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 8:20:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Foto davvero splendide.
Ti ringrazio per i suggerimenti.... e per il resto. ;-)
Buona serata.



scirocco
Inviato: Tuesday, May 15, 2012 9:54:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
christyn ha scritto:
..ho pensato di condividere la risorsa...
http://www.whynotgif.com/
Whistle

Merci.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.