Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Youtube lentissimo non carica i video Opzioni
Fleccer
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 1:10:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Salve a tutti Come da oggetto da un paio di settimane sto avendo problemi con Youtube tanto che se mi voglio vedere un video in santa pace sono costretto a scaricarmelo. In quanto il caricamento dello stesso si interrompe o addirittura non parte nemmeno. Inizialmente ho pensato ad un problema temporaneo visto che anche in passato si sono verificate situazioni analoghe poi risolte. Ma stavolta la cosa si protrare da almeno un paio di settimane e non accenna a migliorare. Non è un problema di connessione in quanto navigo tranquillamente ovunque e senza problemi e neppure è un problema del flash player in quanto lo tengo sempre aggiornato, per cui ritengo sia un problema insito in Youtube.
Ho provato a girare in rete per vedere se anche altri avessero riscontrato lo stesso problema ma ho trovato solo dei post datati.
Insomma è lento solo a me oppure qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?
L'S.O. è Win xp professional sp3 e Mozilla come browser.
Ciao e grazie per le eventuali risposte.
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 1:10:27 PM

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 1:30:01 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve

Prova eventualmente a disinstallare il flash con revo, pulisci con ccleaner e reinstalla.

Postaci l'indirizzo del video.

Fleccer
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 1:43:36 PM

miticoalex ha scritto:
Salve

Prova eventualmente a disinstallare il flash con revo, pulisci con ccleaner e reinstalla.

Postaci l'indirizzo del video.

Guarda ti dirò che ho formattato giusto l'altro ieri Ora il pc viaggia come una scheggia e le pagine web si aprono alquanto velocemente.
Per quanto riguarda i video lo fa su tutti comunque l'indirizzo è questo http://www.youtube.com/watch?v=eCXC4FwFWW4&feature=g-vrec
Ma qualunque video che voglia caricare la solfa è la stessa cioè non va.
wolfestein
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 6:45:56 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Fleccer ha scritto:
Guarda ti dirò che ho formattato giusto l'altro ieri Ora il pc viaggia come una scheggia e le pagine web si aprono alquanto velocemente.
Per quanto riguarda i video lo fa su tutti comunque l'indirizzo è questo http://www.youtube.com/watch?v=eCXC4FwFWW4&feature=g-vrec

Con quale browser li apri?
Se li apri con FF controlla di aver installato l'apposito plug-in per il Flash Player.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 9:07:09 PM

Fleccer ha scritto:

Video riprodotto perfettamente. Puoi postarci la configurazione del tuo PC? RAM disponibile, disco fisso, etc.....

Se il flash player è aggiornato, vai nelle impostazioni del player di youtube, e prova a disattivare l'accelerazione hardware.

kwokgene
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 10:32:31 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/9/2012
Pro Caicai Anxious
Fleccer
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 12:58:29 PM

Ho provato tutti i consigli fin qui esposti. Ho anche scaricato e provato con Google crome il quale ha il flash player già integrato ma nulla è cambiato.
E comunque da quel che ho capito sembra che a voi funzioni. Boh,a questo punto non so che pensare ho sempre visto tutti i video di youtube senza aver mai avuto bisogno di smanettare nulla
Cioè se voglio riersco a vederli ugualmente solo che prima il caricamento era piu veloce e continuo, mentre adesso va lento e a singhiozzo
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 1:13:51 PM

Non hai postato i dati del tuo PC. Vai qui, ed effettua il test della tua connessione.

Riporta i dati.

Fleccer
Inviato: Wednesday, May 09, 2012 6:12:49 PM

Atlon xp 1800 , ram 2 gb, Hd 80 gb Non sarà una configurazione da ultima generazione tuttavia piu che sufficiente per vedere un video su youtube.
Il test mi da come download 3.49 Mbps su una velocità nominale di 4 Mbps ,come upload siamo a 0.40.
Anche qui direi piu che sufficiente, anche perchè tutti gli altri siti su cui vado abitualmente si aprono e funzionano regolarmente senza nessun problema.
A questo punto il sospetto si indirizzerebbe sull'Isp il quale per ragioni di banda disponibile potrebbe aver messo un freno riguardo il caricamento sulle piattaforme video. Dico questo perchè già una volta l'ha fatto
In quell'occasione non era raggiungibile neppure la home page di youtube ma poi tutto è tornato alla normalità anche a seguito delle proteste di molti utenti.
Per cui non vorrei che adesso la cosa si ripetesse, solo che ho dato un occhiata al forum locale e non ho trovato nessuna lamentela e quindi siamo ancora al punto di partenza.
Ripeto se voglio i video li vedo ugualmente o me li scarico (e il download è abbastanza veloce) altrimenti mi armo di santa pazienza.

miticoalex
Inviato: Thursday, May 10, 2012 12:16:16 AM

Fleccer ha scritto:
A questo punto il sospetto si indirizzerebbe sull'Isp il quale per ragioni di banda disponibile potrebbe aver messo un freno riguardo il caricamento sulle piattaforme video. Dico questo perchè già una volta l'ha fatto
In quell'occasione non era raggiungibile neppure la home page di youtube ma poi tutto è tornato alla normalità anche a seguito delle proteste di molti utenti.

Potrebbe anche essere. Fa' questa prova: Start > Esegui > cmd) e digita o incolla tracert maya.ngi.it

Posta i risultati. Prova a collegarti attraverso uno di questi CGI proxy. Ho provato con vtunnel, la navigazione è lentina ma riproduce il video.

Fleccer
Inviato: Saturday, May 12, 2012 6:49:36 PM

Scusa se ci ho messo un po a rispondere ma mi sono preso un po di tempo in quanto c'è stato un alternarsi di periodi in cui i video si caricavano diciamo abbastanza velocemente e altri dove non caricavano affatto. Comunque ho provato i link da te indicati e seppur lentamente i video vengono caricati fino alla fine Mentre senza il proxy il caricamento (cioè l'avanzamento della barretta grigia) magari parte anche bene ma poi si ferma e non arriva mai al completamento. Per cui a questo punto direi che si tratta proprio dell'isp
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme