|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/15/2010 Posts: 88
|
Pur riuscendo a vedere i programmi in oggetto sul televisore Samsung in Lombardia, il videoregistratore ad esso collegato della stessa casa produttrice, con la scansione "automatica" NON li memorizza. Che posso fare per risolvere il problema? Ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
reset e rimposta canali
|
|
Iscritto dal : 10/1/2003 Posts: 1,262
|
La risposta mi viene spontanea, al videoregistratore hai collegato il decoder digitale? Se la risposta è no devi registrare direttamente con il cavo scart, il programma che stai vedendo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao esteban. Il videoregistratore, è predisposto per ricevere i canali del digitale terrestre? Se sì, accertati di aver collegato il cavo bianco d'antenna al videoreg. e da quest'ultimo partirà il cavo RF out(cavetto nero) che va alla TV. Oltre al cavetto scart. Puoi dirci il modello del vcr e della TV?
|
|
|
maopapof ha scritto:reset e rimposta canali Come, penso, di farlo sempre, almeno una volta al mese con la ricerca automatica sia sul vcr che sulla tv. Ciao
|
|
|
cz36 ha scritto:La risposta mi viene spontanea, al videoregistratore hai collegato il decoder digitale? Se la risposta è no devi registrare direttamente con il cavo scart, il programma che stai vedendo. Ciao Il decoder digitale è incorporato, sia sul vcr che nella tv. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao esteban. Il videoregistratore, è predisposto per ricevere i canali del digitale terrestre? Se sì, accertati di aver collegato il cavo bianco d'antenna al videoreg. e da quest'ultimo partirà il cavo RF out(cavetto nero) che va alla TV. Oltre al cavetto scart.
Puoi dirci il modello del vcr e della TV?
Ciao miticoalex, i miei cavi sono tutti neri. Quello dell'antenna, che va al videoregistratore ha due "ingrossamenti" sia vicino alla presa antenna che vicino alla presa del vcr. Quello che va alla tv si inserisce nella presa con la scritta: Ant In. Il tv Samsung è il tipo UE32B6000VP, il videoregistratore è il mod. DVD-SH893, sempre Samsun. Ciao
|
|
|
esteban ha scritto:i miei cavi sono tutti neri. Quello dell'antenna, che va al videoregistratore ha due "ingrossamenti" sia vicino alla presa antenna che vicino alla presa del vcr. Quello che va alla tv si inserisce nella presa con la scritta: Ant In. Il tv Samsung è il tipo UE32B6000VP, il videoregistratore è il mod. DVD-SH893, sempre SamsunG. Esteban, accertati di aver collegato il videoregistratore in modo corretto: il cavo che va dalla presa d'antenna a muro, deve andare sull'ingresso VCR, spinotto il alto a sinistra, quello RF out che ti è stato dato in dotazione, va da quello inferiore( basso sinistro) alla TV. Guarda questo manuale a pag.20 Se sono collegati già in questo modo, scusami per la ripetizione.
|
|
|
Ciao miticoalex,
il cavo che arriva dall'antenna va nello spinotto 1 del manuale indicatomi, mentre quello che esce e va alla tv, esce dallo spinotto 9. Voglio aggiungere che fino a qualche mese fa il problema che ho evidenziato non si poneva in questi termini tranne, mi sembra, solo per uno dei canali che ho messo nel titolo. (???).
|
|
|
Esteban, non ti rimane che tentare di aggiornare il firmware del DVD recoder. Lo trovi qui. Come aggiornarlo.
|
|
|
Miticoalex, i link segnalatomi indicano solo una Dichiarazione di conformità e un manuale utente... Ciao
|
|
|
Ma come! Clicca su firmware. Ciao
|
|
|
Hai ragione miticoalex, lo vedo adesso e lo scarico subito e poi lo masterizzo. Ieri devo aver fatto l'operazione un pò troppo velocemente. Ciao
|
|
|
Ciao miticoalex, ho fatto quanto indicato nel link "Come aggiornarlo" e, dopo aver eseguito l'operazione, ho pensato - sia prima che dopo - di visualizzare l'eventuale differenza facendola apparire a video (aprire il carrello del dvd e poi tenere premuto per qualche secondo il tasto info). Purtroppo (ho la prova fotografica) è tutto come prima...
|
|
|
Esteban, se hai fatto l'aggiornamento secondo procedura, o tenta il reset del ricevitore DTT del VCR, oppure prova la sintonizzazione manuale del seguente MUX o pacchetto dei canali che ti interessano. Vai qui, seleziona la tua provincia e comune, clicca su elenco multiplex, e annotati banda (UHF), canale, e frequenza Questo dati li metterai nella programmazione manuale.
|
|
|
Grazie miticoalex, farò come dici. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/27/2011 Posts: 130
|
a proposito di nuova generazione di televisori, con il decoder digitale incluso,volevo chiederVi la differenza tra uno con 50/100 Mhz e quelli con 200 Mhz,quale è la differenza essenziale?Nella mia zona prossimamente arriverà il digitale terrestre,quindi bisogna attrezzarsi con l'acquisto di una nuova tv.Grazie.
|
|
|
Ciao rodolfs. Chiariamo che probabilmente volevi scrivere Hertz. In pratica si tratta della frequenza di aggiornamento dell'immagine che stiamo visualizzando; ovvero il tempo che impiega il pannello elettronico prima di restituirci il quadro completo. Cioè un 100 Hz, aggiorna l'immagine più velocemente rispetto ad un 50 hz. L'effetto tangibile che potrebbe verificarsi talvolta, è quello causato da sfarfalli ed immagine instabili. Con un 100hz, dovresti vedere un immagine in movimento riguardanti eventi sportivi, con una certa fluidità. I 200 hz, mi risulta che costino, e sebbene restituiscono delle immagine quasi perfette, pare si riscontrino degli effetti sgradevoli quando si accingono a visualizzare film girati su pellicola. Problema che si potrebbe ovviare disattivando le alte frequenze. Questo discorso vale per gli LCD. Questo, quanto di mia conoscenza.
|
|
Guest |