Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/27/2011 Posts: 130
|
Prossimamente penso di acquistare un climatizzatore a pompa di calore(sia per uso estivo che invernale),da utilizzare in una cucina di circa 13 mq.Mi hanno proposto qualche modello della Mitsubishi,dicono che è un'ottima marca,vorrei spendere una cifra non tanto elevata,circa 500/600 euro,cosa mi consigliate?Grazie dei Vostri consigli.
|
Iscritto dal : 9/27/2011 Posts: 130
|
non credo che nessun forumista non abbia mai acquistato un condizionatore a pompa di calore,potreste darmi qualche consiglio,grazie.
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Mitsubishi e Daikin sono il top delle marche e conseguentemente sono probabilmente le più care. Considera che per 13Mq pari a 40 M3 non ci vuole una grande potenza e con una macchina media da 9000 Btu vai sul sicuro. Comunque le soluzioni sono 2: 1) rivolgersi ad un tecnico e chiedere al lui consiglio e preventivo anche per l'installazione. 2) Se sei un tutto fare andare da negozi tipo Leroy Merlin dove vendono macchine precaricate (lo sono tutte) di gas dove devi installare lo split e compressore unirli con il tubo in dotazione e funziona tutto. Ovviamente devi chiedere se è con pompa di calore. Tassativo la macchina deve essere "inverter" cioè graduare la potenza e il consumo di corrente a seconda del freddo/caldo che abbisogni.
|