Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione pc-cellulare Opzioni
cosina
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 6:01:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Oggi, come fatto decine di volte, ho collegato il mio nokia n8 al pc, col cavetto usb. Normalmente appariva una finestrella dove, tra le altre voci, figurava quella "apri il dispositivo per visualizzare i file". Ora questa voce non appare più, c'è quella per scaricare le foto, ma non posso accedere alla memoria del cellulare. Praticamente, il pc riconosce il telefono come fotocamera, ma non come memoria esterna. Ho provato a passare anche da risorse del computer e ho visto che, effettivamente, me lo mette sotto la voce "scanner e fotocamere". Se clicco per aprire, si apre una cartella vuota, mentre, prima, si aprivano tutte le cartelle di memoria. Ho provato a collegarmi ad un altro pc ed è subito partita, in automatico, l'installazione dei drivers necessari, dopodichè si sono aperte le cartelle benissimo. Non so se il mio problema dipende dai drivers, o da altro. Il processo di installazione dei drivers nel mio pc, è, ovviamente, avvenuto la prima volta che ho collegato il telefono e tutto funzionava benissimo fino ad oggi. Avete qualche suggerimento? Nel caso dipendesse dai drivers, come potrei fare a reinstallarli? Grazie e ciao a tutti.

Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 6:01:24 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 6:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao e' successo anche a me con il mio nokia express music ed ho risolto disinstallando tutto il soft , poi pulito con ccleaner e reinstallando tutto daccapo.


miticoalex
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 8:25:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao cosina. Prova quanto detto da Fax71(ciao) .Ma gli altri dispositivi collegati, riesci a visualizzarli(pendrive, o HD esterni)?

Che sistema operativo hai? Prova inoltre, a cambiare porta USb.

Se non risolvi, prova il ripristino di configurazione.






cosina
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 10:05:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/6/2011
Posts: 190
Ok, provo a reinstallare il software, uffa! Sì, riesco a visualizzare tutte le altre periferiche. Ho xp. Le porte le ho provate entrambe. Grazie Fax71, grazie miticoalex. Ci ritroviamo, di sicuro, per gli auguri di Capodanno. Ciauuuu

jower
Inviato: Wednesday, April 25, 2012 11:12:34 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/20/2012
Posts: 7
Che sistema operativo hai? Prova inoltre.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.