|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/23/2005 Posts: 70
|
Come posso inserire l'elenco mesi con relativa tendina ?? Un'indicazione semplice.
Grazie e cordiali saluti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve utilizzando il comando convalida. Menù Dati>Convalida nella scheda impostazioni, scegli Elenco nella casella origine scrivi: Gennaio;Febbraio; ecc (l'elenco dei mesi separati dal punto e virgola) e confermi con Ok saluti Giap
|
|
|
Grazie Giap per il prezioso ausilio. Scusa se usufruisco ulteriormente della tua espererienza. Ho questa situazione : Colonna A : un numero 1.200 Colonna B : ELENCO MESI
Vorrei ottenere la ripartizione pro-quota del valore al variare del mese per colonna B. Per rendere se valorizzo marzo : 360, se giugno 600. Spero di essere stato chiaro. Grazie e cordiali saluti.
|
|
|
melf ha scritto:Grazie Giap per il prezioso ausilio. Scusa se usufruisco ulteriormente della tua espererienza. Ho questa situazione : Colonna A : un numero 1.200 Colonna B : ELENCO MESI
Vorrei ottenere la ripartizione pro-quota del valore al variare del mese per colonna B. Per rendere se valorizzo marzo : 360, se giugno 600. Spero di essere stato chiaro. Grazie e cordiali saluti. salve ripartizione con quale criterio?? saluti Giap
|
|
|
Ripartizione 12/12 costante.
Grazie e saluti
|
|
|
melf ha scritto:Ripartizione 12/12 costante.
Grazie e saluti salve 1/12 di 1200 fa 100 quindi marzo dovrebbe essere 300 e non 360 c'è qualcosa che mi sfugge?? In attesa del chiarimento, io opterei per questa soluzione: crea il tuo elenco in convalida dati non immettendo il nome del mese ma la data del mese in questo modod: 01/01/2012;01/02/2012;01/03/2012 eccc. eccc Formatta la cella su cui opera la convalida (esempio A1) in formato personalizzato "mmmm" nella cella in cui vuoi la ripartizione dei dodicesimi metti questa formula: =MESE(A1)*1200/12 saluti Giap
|
|
|
Confermo, scusa per l'evidente ma non notato errore.
Grazie
|
|
|
melf ha scritto:Confermo, scusa per l'evidente ma non notato errore.
Grazie salve vedi risposta sopra. saluti Giap
|
|
|
Scusami ma non mi è chiara la relazione tra numero e elenco mesi.
Se cella A2 : 1.200 cella B1 : elenco mesi cella B2 : valore pro-quota mese prescelto
come devo impostare correttamente ??
Scusami per le lungaggini e grazie. evidente
|
|
|
salve vedi immagine come si presenta il lavoro NB. la cella di convalida B1 va formattata come "mmmm" in cella C2 la formula che vedi in immagine senza apice davanti al carattere = nell'immagine che segue come assegnare l'elenco alla convalida ( NB. le date da immettere come 01/01; 01/02 ecc. Alternativa: con una tabella di appoggio che vedi nelle colonne E:F la convalida prende la tabella nella colonna E (E2_E13) la formula da utilizzare sarà quella che vedi nell'immagine: saluti Giap
|
|
|
Mi scuso per il ritardo, grazie. L'indicazione originaria era perfetta e sono stato precipitoso a postare l'osservazione. Impropriamente, attendevo il risultato su altra colonna (C).
Grazie per la disponibilità e cordiali saluti.
|
|
Guest |