|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/20/2010 Posts: 44
|
Buongiorno, vorrei sapere se esiste la possibilità in Excel 2007 di andare a capo della tabella dopo Invio. Esempio : mi trovo in G3 premo invio e il cursore si sposta in A4 mi trovo in G4 premo invio e il cursore si sposta in A5 ecc. ecc. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve con una macro simile a quella che vedi sotto che sfrutta l'evento change del foglio Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) If Target.Column = 7 Then Range("A" & Target.Row + 1).Select End Sub qualsiasi cosa digiti nella colonna G, dopo invio, il cursore si posiziona cella colonna A della riga successiva a quella di Invio. La macro va copiata nel modulo del foglio di lavoro. (Click Dx sulla linguetta del foglio > Visualizza codice ) saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 8/20/2010 Posts: 44
|
Grazie
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, avrei un problema analogo, ma anziché andare a "A" & Target.Row + 1 solo da Column G (la 7 indicata dalla macro) vorrei potere andare a "A" & Target.Row + 1 da qualsiasi colonna, premendo Invio dopo avere inserito i dati nelle varie colonne della medesima riga... Grazie assai, e buona serata (che freddo... brrr sembra tornato l'Inverno!!) eZio
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:Ciao, avrei un problema analogo, ma anziché andare a "A" & Target.Row + 1 solo da Column G (la 7 indicata dalla macro) vorrei potere andare a "A" & Target.Row + 1 da qualsiasi colonna, premendo Invio dopo avere inserito i dati nelle varie colonne della medesima riga...
salve cambia la riga come segue: Then Range("A" & Target.Row + 1).Select equivale comunque a portare il cursore ad inzio riga ad ogni input ed invio in qualsiasi cella del foglio. è proprio questo che ti serve?? saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, Commenta:è proprio questo che ti serve?? Affermativo... Grazie assai e buon pomeriggio eZio
|
|
Guest |