Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Log di Hijackthis Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:16:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Salve.
Chi mi controlla gentilmente il log di Hijackthis? Purtroppo ho il pc lento e scalda molto (la ventola gira continuamente ed è fastiosa). Inoltre, non riesco più a disinstallare il software TuneUp Utilities 2012. Chi mi aiuta gentilmente?
Grazie mille!


Il log di Hikacthis è il seguente:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 21.05.49, on 06/04/2012
Platform: Windows Vista SP2 (WinNT 6.00.1906)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
C:\Program Files\ASUS\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Program Files\ASUS\ATK Media\DMedia.exe
C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe
C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\StartAutorun.exe
C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Windows\ehome\ehtray.exe
D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\KMConfig.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BTTray.exe
C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
C:\Program Files\Protector Suite QL\psqltray.exe
C:\Windows\ehome\ehmsas.exe
C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\KMProcess.exe
C:\Program Files\3 Internet\3 Internet.exe
C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BtStackServer.exe
C:\Program Files\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesApp32.exe
C:\Windows\System32\mobsync.exe
C:\Program Files\PC Connectivity Solution\Transports\NclMSBTSrvEx.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox 3.6 Beta 1\firefox.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox 3.6 Beta 1\plugin-container.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Windows\explorer.exe
C:\Users\Giandomenico\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: IEVkbdBHO - {59273AB4-E7D3-40F9-A1A8-6FA9CCA1862C} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\ievkbd.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: IEWebHook - {AD4DF010-E2FD-43CE-864A-6BD1EDC59AC2} - C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Media Finder\Extensions\IEPlugin32.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Help the General-Search Project - {CA4520F3-AE13-4FB1-A513-58E23991C86D} - C:\Users\GIANDO~1\AppData\Roaming\MEDIAF~1\EXTENS~1\GENCRA~1.DLL
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Program Files\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKOSD2] C:\Program Files\ASUS\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PSQLLauncher] "C:\Program Files\Protector Suite QL\launcher.exe" /startup
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files\ASUS\ATK Media\DMedia.exe
O4 - HKLM\..\Run: [00PCTFW] "C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FirewallGUI.exe" -s
O4 - HKLM\..\Run: [KMCONFIG] C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\StartAutorun.exe KMConfig.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Users\Giandomenico\AppData\Local\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [Media Finder] "C:\Program Files\Media Finder\MF.exe" /opentotray
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Giandomenico\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\Windows\system32\GPhotos.scr/200
O8 - Extra context menu item: Download with &Media Finder - C:\Program Files\Media Finder\hook.html
O8 - Extra context menu item: E&xport to Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Google Sidewiki... - res://C:\Program Files\Google\Google Toolbar\Component\GoogleToolbarDynamic_mui_en_2EC7709873947E87.dll/cmsidewiki.html
O9 - Extra button: Web traffic protection statistics - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Click to Call - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O10 - Broken Internet access because of LSP provider 'c:\program files\bonjour\mdnsnsp.dll' missing
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O16 - DPF: {CF40ACC5-E1BB-4AFF-AC72-04C2F616BCA7} - http://wwwimages.adobe.com/www.adobe.com/products/acrobat/nos/gp.cab
O16 - DPF: {E2883E8F-472F-4FB0-9522-AC9BF37916A7} - http://platformdl.adobe.com/NOS/getPlusPlus/1.6/gp.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{D2F9E5C8-4902-413F-A068-401FD47748A3}: NameServer = 62.13.173.92 62.13.173.93
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\MZVKBD3.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: ASLDR Service (ASLDRService) - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\ATK Hotkey\ASLDRSrv.exe
O23 - Service: ATKGFNEX Service (ATKGFNEXSrv) - Unknown owner - C:\Program Files\ATKGFNEX\GFNEXSrv.exe
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Program Files\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 2009\avp.exe
O23 - Service: Bluetooth Service (btwdins) - Broadcom Corporation. - C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\bin\btwdins.exe
O23 - Service: SW Distributed TS Coordinator Service (CoordinatorServiceHost) - Dassault Systèmes SolidWorks Corp. - D:\SolidWorks2010\SolidWorks\swScheduler\DTSCoordinatorService.exe
O23 - Service: DeviceManager - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\DeviceHelper\DeviceManager.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Acresso Software Inc. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: HASP License Manager (hasplms) - Aladdin Knowledge Systems Ltd. - C:\Windows\system32\hasplms.exe
O23 - Service: Keyboard And Mouse Communication Service (KMWDSERVICE) - UASSOFT.COM - C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\KMWDSrv.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Hewlett-Packard Company - C:\Program Files\Common Files\LightScribe\LSSrvc.exe
O23 - Service: Lookout Citadel Server (LkCitadelServer) - National Instruments, Inc. - C:\Windows\system32\lkcitdl.exe
O23 - Service: National Instruments PSP Server Locator (lkClassAds) - National Instruments Corporation - C:\Windows\system32\lkads.exe
O23 - Service: National Instruments Time Synchronization (lkTimeSync) - National Instruments Corporation - C:\Windows\system32\lktsrv.exe
O23 - Service: NI Configuration Manager (mxssvr) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\MAX\nimxs.exe
O23 - Service: NI Application Web Server (NIApplicationWebServer) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\NI WebServer\ApplicationWebServer.exe
O23 - Service: National Instruments Domain Service (NIDomainService) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\Security\nidmsrv.exe
O23 - Service: NILM License Manager - Macrovision Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\License Manager\Bin\lmgrd.exe
O23 - Service: National Instruments mDNS Responder Service (nimDNSResponder) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\mDNS Responder\nimdnsResponder.exe
O23 - Service: NI Network Discovery (NINetworkDiscovery) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\NI Network Discovery\niDiscSvc.exe
O23 - Service: NI System Web Server (niSvcLoc) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\NI WebServer\SystemWebServer.exe
O23 - Service: National Instruments Variable Engine (NITaggerService) - National Instruments Corporation - D:\Programmi\LabView\National Instruments\Shared\Tagger\tagsrv.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\Windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: OpcEnum - OPC Foundation - C:\Windows\system32\OpcEnum.exe
O23 - Service: PC Tools Firewall Plus (PCToolsFirewallPlus) - Unknown owner - C:\Program Files\PC Tools Firewall Plus\FWService.exe
O23 - Service: Macrium Reflect Image Mounting Service (ReflectService) - Unknown owner - C:\Program Files\Macrium\Reflect\ReflectService.exe
O23 - Service: Remote Solver for Flow Simulation 2010 - Mentor Graphics Corporation - D:\SolidWorks2010\SolidWorks Flow Simulation\binCFW\StandAloneSlv.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - CACE Technologies, Inc. - C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: SolidWorks Licensing Service - SolidWorks - C:\Program Files\Common Files\SolidWorks Shared\Service\SolidWorksLicensing.exe
O23 - Service: spmgr - Unknown owner - C:\Program Files\ASUS\NB Probe\SPM\spmgr.exe
O23 - Service: TeamViewer 5 (TeamViewer5) - TeamViewer GmbH - C:\Program Files\TeamViewer\Version5\TeamViewer_Service.exe
O23 - Service: TuneUp Utilities Service (TuneUp.UtilitiesSvc) - TuneUp Software - C:\Program Files\TuneUp Utilities 2012\TuneUpUtilitiesService32.exe

--
End of file - 12608 bytes
Sponsor
Inviato: Friday, April 06, 2012 9:16:37 PM

 
bustocb
Inviato: Friday, April 06, 2012 11:53:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Il log è pulito, ci sono troppi programmi installati molti dei quali li ritengo inutili come le varie utility di Asus.
Rimuovi questo seguendo il percorso: C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
rimuovi tutto file e cartelle.
Per eliminare TuneUp Utilityes usa QUESTO leggi la
scheda, con questo sw si eliminano anche tutte le voci che si trovano nel registro.

Hai l'antivirus molto vecchio Kaspersky Anti-Virus 2009 o acquisti l'ultima vs oppure eliminalo e installa un antivirus gratuito molto valido QUESTO, AVVISO, se metti MSE ti consiglio di rimuovere PC Tools Firewall Plus perchè è mal supportato e poi è un rompiscatole, lascia il firewall di Vista che è valido, questo è un mio consiglio a tua discrezione seguirlo o meno.

Vedo che hai Firefox 3.6 Beta 1, che ci fai con questo, se vuoi usare firefox, che io ti consiglio, elimina questa vecchia vs, fai una pulizia con Ccleaner e poi installa l'ultima vs la 11 QUI.

Controlla lo stato del disco e la temperatura con QUESTO
Tieni presente che i portatili se usati per lungo tempo, riscaldano molto, ogni tanto è consigliabile spegnerli completamente e non usare lo Standby.

Chiudi tutti i programmi e disconnesso lanci HJT e clicca sul secondo pulsante: Do a system scan only poi metti la spunta alle voci che ti indico e alla fine clic su Fix checked.

O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Program Files\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKOSD2] C:\Program Files\ASUS\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files\ASUS\ATK Media\DMedia.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KMCONFIG] C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\StartAutorun.exe KMConfig.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [ehTray.exe] C:\Windows\ehome\ehTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Facebook Update] "C:\Users\Giandomenico\AppData\Local\Facebook\Update\FacebookUpdate.exe" /c /nocrashserver
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "D:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\isuspm.exe -startup
O4 - HKCU\..\Run: [Media Finder] "C:\Program Files\Media Finder\MF.exe" /opentotray
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Users\Giandomenico\AppData\Local\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - Startup: Dropbox.lnk = C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?
Ti faccio presente che tutte le voci sopra non eliminano i programmi ma disattivano solo l'avvio automatico.

Installa QUESTO lo aggiorni e poi fai una scansione
COMPLETA non veloce, elimina tutto quello che trova.
Fai una pulizia con Ccleaner compreso il Registro.
Fai sapere, ciao.
giandomenicoci
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 2:01:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Innanzitutto grazie per la risposta!
Ho seguito tutti i tuoi consigli. Non ho capito bene però cosa devo fare all'indirizzo "C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin\Dropbox.exe" perchè questo risulta un'applicazione (.exe), tu mi consigliavi di rimuovere tutti i file e le cartelle. Io, comunque, sono andato nella cartella "C:\Users\Giandomenico\AppData\Roaming\Dropbox\bin" ho provato a cancellare tutto ma ci sono i seguenti file che non si cancellano: Dropbox.exe, DropboxExt.14.dll, msvcp71.dll, msvcr71.dll. Anzi, Dropbox.exe in un primo momento si cancella, poi ricompare!

Ho eliminato TuneUp con l'aiuto di Revo Unistaller. E' un programma fantastico, infatti mi sono divertito a cancellare un bel pò di programmini. A tal proposito volevo chiederti: se io ipoteticamente usassi sempre Revo Unistaller per disinstallare i software, il registro non dovrebbe essere pieno di roba inutile, quindi dovrebbe essere più pulito e quindi un software come CCleaner "dovrebbe" essere per lo più inutile (o comunque meno indispensabile)?
Volevo chiederti un'altra cosa. Tempo fa avevo installato anche Glary Utilities. Cosa ne pensi? E' meglio Glary Utilities o CCleaner? Consigli di tenerli entrambi o consigli di cancellarne uno? E quale dei due cancellare?

Riguardo l'antivirus ci avevo già pensato e ti ringrazio per avermi suggerito due software gratuiti che per il momento stanno svolgendo bene il loro lavoro.

Firefox, come da te suggerito, l'ho aggiornato alla versione 11 anche se avevo la versione 8. La versione 3.6 l'avevo un pò di tempo fa.

Ho installato CrystalDiskInfo che però fornisce lo stato e la temperatura del solo HD. Invece, il software SpeedFan fornisce un quadro più dettagliato riguardo la temperatura. Inoltre i dati riguardo l'HD tra i due software coincidono. Cosa ne pensi di SpeedFan?

Ho fatto poi quell'operazione con HJT ma le seguenti voci non se ne vanno:
O4 - HKLM\..\Run: [HControlUser] C:\Program Files\ASUS\ATK Hotkey\HControlUser.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKOSD2] C:\Program Files\ASUS\ATKOSD2\ATKOSD2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATKMEDIA] C:\Program Files\ASUS\ATK Media\DMedia.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KMCONFIG] C:\Program Files\Trust\Trust R-Series Mouse\StartAutorun.exe KMConfig.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ?

Ho poi disinstallato una versione precedente di MalwareByte, ho installato la versione consigliata da te e ho fatto una scansione completa. Ha trovato 14-15 voci che ho eliminato. Una volta, seguendo i consigli del forum, avevo installato Spybot. Mi consigli di aggiornarlo oppure di disinstallarlo?


Dopo aver seguito i tuoi consigli le temperature, monitorate con SpeedFan, sono scese un pò. La ventola ha rallentato gli RPM, ma rispetto ad una volta risulta, comunque, un pò rumorosa. La velocità del pc in generale non è molto elevata come un tempo. Ho notato poi che Facebook con Firefox è particolarmente lento, impiega dai 4 ai 5 s per passare da una qualunque scheda alla scheda con Facebook. I valori rilevati con SpeedFan sono in questo momento i seguenti:
GPU:52°
HD:37°
ACPI:53°
Core0:43°
Core1:42°
CPU Fan:3250 RPM

PS: Mi scuso se sono stato troppo prolisso, ma ho preferito fornire un quadro un pò più chiaro.
baffogatto
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 2:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Se ti può servire, per mia esperienza, i programmi Revo, Glary Utilities e CCleaner io gli uso e vanno benissimo e non mi hanno mai dato problemi.

Revo per disinstallare programmi in modo efficente e approfondito.

Glary e CCleaner li uso sempre prima di spegnere il PC in sequenza: prima Glary con la funzione di pulizia con un 'clic' avendo però tolto le spunte a pulizia registro e rimozione spyware,riparando quello che trova.

CCceaner analizzo e pulisco il disco. La pulizia del registro la faccio con meno frequenza e sempre preceduta dalla copia di backup delle modifiche per sicurezza.

Per le risposte alle altre tue domande lascio a Bustocb che è più competente di me.

Ciao Giovanni
bustocb
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 3:23:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
In parte ti ha già risposto baffogatto e sono d'accordo con lui, io uso solo Ccleaner ma va bene anche Glary, ha
qualche opzione in più, le temperature vanno bene e anche il sw che hai usato.
Crystal Disk ti dice anche lo stato del disco, Buono o a Rischio.
Revo oltre a rimuovere programmi rimuove anche tutte le relative voci del registro.
Per rimuovere il programma che ti ho indicato, comunque non si tratta di un pericolo, ma non serve, avvia il pc in
modalità provvisoria e poi segui il percorso ed elimina file e cartella.
Sempre in provvisoria fixa ed elimina le voci che non sei riuscito ad eliminare.
Fai sapere, ciao.
maiker
Inviato: Thursday, April 12, 2012 9:56:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/6/2012
Posts: 8
le risposte alle altre tue domande lascio a Bustocb che è più competente di me.
bustocb
Inviato: Thursday, April 12, 2012 11:36:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
maiker ha scritto:
le risposte alle altre tue domande lascio a Bustocb che è più competente di me.


Questo intervento cosa vuol dire ???? A cosa serve all'amico che ha posto il problema ?
Non faresti meglio a stare zitto.
scirocco
Inviato: Thursday, April 12, 2012 12:05:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
bustocb
Inviato: Thursday, April 12, 2012 2:38:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
scirocco ha scritto:


Lo immaginavo...sempre gli stessi o lo stesso ??? Ma proprio non hanno di meglio da fare....mah Pray Not talking
Un saluto. Speak to the hand
giandomenicoci
Inviato: Wednesday, April 18, 2012 3:10:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Scusate ragazzi, ma in questi giorni sono stato un pò impegnato. Grazie per le risposte. Comunque ho provato in modalità provvisoria; le voci di HJT sono riuscito ad eliminarle, ma quei file lì no. Ora mi chiedo a cosa serve eliminare quei file? Che benefici avrò se lo elimino? Perché stavo pensando di disinstallare del tutto quel software visto che comunque lo uso poco.
Ciao
bustocb
Inviato: Wednesday, April 18, 2012 11:49:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/23/2012
Posts: 260
Non ci sono grandi benefici, però meno sw ci sono installati nel pc e meglio funziona, perchè alle volte si creano dei conflitti fra programmi e poi viene sporcato inutilmente il Registro.
Se parli di Dropbox, se lo usi poco disinstallalo, poi fai una pulizia con Ccleaner compreso il registro.
Ricordati di deframmentare il disco almeno una volta a settimana in questo modo si velocizza l'apertura delle varie applicazioni.
Ciao
giandomenicoci
Inviato: Thursday, April 26, 2012 9:03:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Nisba!
Quei file che mi hai indicato non si cancellano in nessun modo. Ho disinstallato il software, ho riprovato in modalità provvisoria, ma niente. Secondo me sono utilizzati da qualche processo (anche in modalità provvisoria) e non me li lascia cancellare. Ho fatto anche la deframmentazione (anche se diceva che non ce ne era bisogno) ma resta ancora lento. Ho notato che quando il PC non ce la fa, le due CPU schizzano al 100% (lo terrò un pò sotto controllo). Ma come mai schizzano così in alto, considerando che ho disinstallato molti programmi e i programmi in esecuzione automatico sono il minimo indispensabile. Non vorrei essere costretto a formattare il tutto!
Ciao
maopapof
Inviato: Thursday, April 26, 2012 11:22:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178

@giandomenicoci

http://www.dropbox.com/help/41 ....... per eliminarlo

scarica questo e lancialo
http://uploadingit.com/file/kkzyv9ysg18uvvha/pulizia%20bis%20registro%20PC%20Fix%202011%20YISSC-WOEKU-QNSUD.zip......
leggi prima questo post
http://forum.aiutamici.com/yaf_postst84684_le-chicche-di-maopapof--ottimizzatore.aspx

ciao ........ scusa cbbusto per l'intromissione ...... non ti incazzzzà ..... passaci sopra .... ma attenzione a non pestarli :O)))))))))

giandomenicoci
Inviato: Saturday, May 05, 2012 11:35:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Grazie ragazzi, ma purtroppo il problema rimane ancora!!
Ho capito perchè quei file di Dropbox non vanno via e, almeno per il momento, non li cancello, anche perchè non penso siano la causa del problema.
Maopapof ho utilizzato il software da te consigliato e ho tenuto il pc in osservazione per qualche giorno, ma ci sono giorni che è lentissimo. Per rendervi l'idea ho fatto una foto alla "Gestione Attività" di Windows, solo che non riesco ad allergarla.
Non riesco a capirne il perchè. Quale può essere il problema? Può essere un virus? Anche se le varie scansioni non ne rilevano la presenza!
maopapof
Inviato: Sunday, May 06, 2012 12:57:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@giandomenicoci

scusami ... devi dire se il pc è lento in internet oppure come operazioni con il pc
i virus li hanno gli ammalati .... cbbusto ti ha detto che il pc non è malato ... quindi non è quello che crea il problema

pertanto forse è meglio che spieghi meglio il problema se vuoi aiuto ....grazie :O)

giandomenicoci
Inviato: Monday, May 07, 2012 9:20:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Posts: 30
Ok. Quello che ho notato finora è che il pc a livello di operazioni non è più velocissimo come un tempo, ma è comunque qualcosa di sopportabile (almeno per il momento). Quando apro Firefox, invece, delle volte si riesce a navigare più o meno fluidamente, altre risulta molto ardua la cosa in quanto risulta tutto (non solo il browser) lentissimo, si muove a scatti, la ventola gira velocissima, le CPU sono entrambi al 100%. Ieri, quando il pc andava a scatti, ho notato che tra i vari processi ce ne era uno (un qualche plugin di Firefox) che utilizzava molta CPU (oggi compare ma non utlizza molta CPU). Essendomene accorto ieri non so se ogni volta che il pc va a scatti sia dovuto a questo processo o meno, comunque cercherò di tenerlo in osservazione il più possibile.

Spero di esser stato chiaro, in caso contrario vi prego di farmelo presente così da spiegare meglio i punti più oscuri!
maopapof
Inviato: Tuesday, May 08, 2012 12:34:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao

prova a fare uno scandisk completo mettendo le due spunte

allora prova a rinstallare la scheda video
poi aggiorni sia flash player che java ( li trovi in soft aiutamici )
se fossi in te
darei una bella pulita dentro il pc

buon lavoro e fai sapere :O)

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.