Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl Opzioni
rotilia
Inviato: Monday, April 09, 2012 4:48:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/9/2009
Buonasera a tutti. Uso 2 vecchi pc fissi con xp, collegati in rete col modem ALICE GATE (quello che sembra un disco colante)che ha il pregio di permettermi di navigare contemporaneamente con entrambi, dato che ha una porta usb e una ethernet.
Mio fratello mi ha passato un portatile HP con installato vista home premium che utilizzava col sistema wireless. E' possibile collegarlo alla rete attraverso un'altra presa telefonica in altra stanza e navigare sena fili? Non importa se non si riesce a navigare contemporaneamente agli altri. Ho bisogno di un router? quale? Mia figlia dice di averne uno che non usa mi sembra della robotics.
Pensavo così di riuscire a cavarmela da sola nella configurazione della connessione del portatile.
Perdonate il linguaggio poco tecnico, faccio fatica stare al passo.
Sponsor
Inviato: Monday, April 09, 2012 4:48:55 PM

maopapof
Inviato: Monday, April 09, 2012 9:27:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
miticoalex
Inviato: Monday, April 09, 2012 10:09:50 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
rotilia ha scritto:
E' possibile collegarlo alla rete attraverso un'altra presa telefonica in altra stanza e navigare sena fili?

Sì, ma dovrai spostarlo di volta in volta. Oppure potresti collegare un cavo anche interno, che va dal modem alla pressa in un'altra stanza.

Commenta:
Ho bisogno di un router? quale? Mia figlia dice di averne uno che non usa mi sembra della robotics.

Forse è la miglior cosa, così ti togli quel mattone, e potrai espandere il segnale anche altrove in modalità wireless. Che robotics hai?

Coma marche potresti stare su Dlink, 3com, o netgar.

Ciao

rotilia
Inviato: Tuesday, April 10, 2012 10:21:23 PM

grazie ad entrambi. Dall'immagine mi sembrano "troppe scatolette, considerando che poi dovrebbe servirmi anche un print server. Cerco di semplificare e perdonate l'incompetenza. Forse è meglio prendere in considerazione di fare tutto senza fili, ma mi chiedo : Il router sostituisce il modem o è da collegare ad esso? Se usassi il sistema wireless per tutti e tre, devo far mettere qualche dispositivo nei due pc vecchi? (il portatile è già predisposto). Non so ancora che modello di router mi passano, però so che lo utilizzavano per due computer fissi in stanze differenti oltre al portatile un pò dappertutto, quindi penso che potrebbe essere adatto.
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:04:38 AM

rotilia ha scritto:
Dall'immagine mi sembrano "troppe scatolette, considerando che poi dovrebbe servirmi anche un print server

Quello è un caso, in cui vien collegato un router sprovvisto di modem interno, un access point per estendere il segnale

wireless; cioè è un caso quasi estremo.

Commenta:
Il router sostituisce il modem o è da collegare ad esso? Se usassi il sistema wireless per tutti e tre, devo far mettere qualche dispositivo nei due pc vecchi? (il portatile è già predisposto)

Se il router è provvisto di modem interno, basta collegare questo, e potrai ricevere il segnale wireless su tutti i dipositivi abilitati.

Per i PC vecchi, se vuoi usare il wireless, dovrai comprare degli adattatori wireless tipo questo, o scheda interna.

Ciao

rotilia
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:24:13 AM

grazie mille Miticoalex, ho capito tutto; penso che farò così, probabilmente con l'adattatore, così non devo trasportare i pesanti PC in assistenza (mi viene la pellagra quando devo scollegare tutto). Ciao
rotilia
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:35:14 AM

un'ultima cosa, visto che sei così gentile. Quando avrò sistemato tutto potrò navigare sui 3 compiuter contemporaneamente?
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 12:45:16 AM

Yes :-)

rotilia
Inviato: Wednesday, April 11, 2012 1:08:26 AM

grazie per la pazienza. buonanotte
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme