|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2011 Posts: 94
|
Buongiorno! Mi collego da casa tramite web ad un programma di accesso remoto per lavoro. Però non riesco a stampare e vorrei chiedervi come installare le stampanti che ho (che vanno normalmente mentre utilizzo il pc, ma non vanno quando stampo da questa applicazione). Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
assurdo ha scritto:Buongiorno! Mi collego da casa tramite web ad un programma di accesso remoto per lavoro. Però non riesco a stampare e vorrei chiedervi come installare le stampanti che ho (che vanno normalmente mentre utilizzo il pc, ma non vanno quando stampo da questa applicazione). Grazie Le stampanti di rete funzionano se il pc a cui sono collegate è acceso e sul computer remoto devono essere installati i driver della stampante a cui si vuole accedere.Naturalmente le stampanti devono essere messe in condivisione.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Le stampanti di rete funzionano se il pc a cui sono collegate è acceso e sul computer remoto devono essere installati i driver della stampante a cui si vuole accedere.Naturalmente le stampanti devono essere messe in condivisione. Grazie Wolfestein. Come metto in condivisione le stampanti? Non è che poi chiunque da casa sua può fare le stampe sulla mia stampante? ahah :)
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao assurdo. Su quale sistema operativo è installata la stampante di casa?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao assurdo. Su quale sistema operativo è installata la stampante di casa?
Windows Xp! L'applicazione invece è del tipo Citrix
|
|
|
Qualcuno sà come aiutarmi?
|
|
|
Assurdo, mi sorge un dubbio: siamo sicuri che questa stampante è compatibile con citrix? Prova a contattare il supporto tecnico citrix, loro potranno dirti se c'è un driver universale compatibile con questo tipo di applicazione. Altro non saprei, sorry. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
assurdo ha scritto:Grazie Wolfestein. Come metto in condivisione le stampanti? Non è che poi chiunque da casa sua può fare le stampe sulla mia stampante? ahah :) Tasto dx sull'icona della stampante\proprietà\condivisione. No se il gruppo di lavoro avrà un accesso con password. Per Citrix mi spiace ma anch'io non so aiutarti.
|
|
|
Grazie delle risposte, adesso vedo cosa fare!
|
|
|
Facci sapere, assurdo. Bye
|
|
|
Probabilmente hanno messo una password quelli che gestiscono il database. Perciò a breve mi diranno cosa fare!
|
|
Guest |