|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/21/2009 Posts: 421
|
buon giorno a tutti, mi sono arenato in una piccola applicazione di skype e cioè vorrei inserire un pulsante di skype in una email in modo che il destinatario cliccando sullo stesso possa chiamarmi(ovviamente anche lui possiede skype) ho seguito alla lettera le istruzioni di skype e dopo la scelta del tasto ho fatto il copia dell'url e incollata tutta la pappardella in una email ma del tasto nemmeno l'ombra.............oppure il ricevente l'email deve cliccare sull'url che ho incollato ? grazie e saluti break
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
break ha scritto:ho seguito alla lettera le istruzioni di skype e dopo la scelta del tasto ho fatto il copia dell'url e incollata tutta la pappardella in una email ma del tasto nemmeno l'ombra............. Ciao break. Non sono esperto in HTML, ma temo che ciò sia possibile inserendo il pulsante come firma nelle mail. Prova così: copiati il codice, creati un documento di testo, ed incolla il codice appena copiato. All'atto del salvataggio, cambia estensione in HTML. Adesso imposta questo come firma nelle mail. Auguri
|
|
|
ciao miticoalex ho fatto come mi hai indicato ma niente da fare, non metterò il pulsante nelle email......... grazie sempre per la tua disponibilità e auguri break
|
|
|
Break, dopo che ti sei creato il file HTML, cliccandolo appare in IE o firefox?
|
|
|
ciao mitico, dopo che ho incollato il codice in un documento di testo con works l'ho salvato in formato html in documenti dove me lo ritrovo con l'cona di una pag. con il simbolo di firefox. se clicco si apre la pagina del browser con tutta la "pappardella"del codice. Non so indicarti altro break
|
|
|
break ha scritto:. se clicco si apre la pagina del browser con tutta la "pappardella"del codice. Non so indicarti altro break Ciao break. Tu metterai quel pulsante, costi quel costi Te lo rispiego, e vedrai che è semplice: vai sul sito, metti il nome che richiama l'utente, vai sotto, e copiati il codice HTML mail. Click destro sul desktop, e vai su nuovo documento di testo, incolla il codice copiato. Ora, rinomina il file e cambia estensione al documento in HTML. Abbiamo quasi finito; Apri il tuo programma di posta, vai sulle opzioni, e andando su firma, dovrai sfogliare ed inserire il file che ti sei salvato in HTML. Magari chiamalo Firma. Se tutto è andato bene, cliccando sulla firma, visualizzerai in FireFox, il pulsante call me di skype.Fammi sapere. Ciao
|
|
|
miticoalex, grazie dello sprono ma purtroppo pur seguendo alla lettera quanto suggerisci non arrivo al risultato, e provando a inviarmi una email con il documento in formato HTML all'arrivo della stessa vedo l'icona del documento e aprendolo compare solo la pappardella provato e riprovato(l'unica cosa che mi dubbia.... è la richiesta di un ID per la firma elettronica che non so dove e come agire. Non voglio tediarti con questo problema, ma essendo molto testardo mi piacerebbe venirne a soluzione ciao break
|
|
|
Break,mi servono un paio di informazioni: è questo il pulsante che vuoi inserire? Che programma di posta utilizzi? Se mi dai il tuo nome skype anche in privato, provo io a crearti il pulsante in HTML, e dopo te lo faccio scaricare. Infine dovrai impostarlo come firma nel tuo programma di posta. Ciao
|
|
|
ciao miticoalex, mi metto solo ora alla tastiera e rispondo alle tue domande, il pulsante è quello più generico senza nessuna segnalazione di stato in linea o meno, il mio programma di posta è WLM e proprio questo credo possa interferire perchè quando voglio incollare come firma il file HTLM al'invio del messaggio mi dice: devi disporre di un ID digitale per questo account per inviare un messaggio crittografato o firmato e quì casca l'asino............... ma non mi preoccupo più di tanto perchè sono uno scarso utilizzatore di skype grazie sempre della tua disponibilità break
|
|
|
break ha scritto: il mio programma di posta è WLM e proprio questo credo possa interferire perchè quando voglio incollare come firma il file HTLM al'invio del messaggio mi dice: devi disporre di un ID digitale per questo account per inviare un messaggio crittografato o firmato Break, la firma non va incollata nel messaggio, bensì impostata nelle opzioni del programma. Leggi qui, e dovresti risolvere. Ciao
|
|
|
FATTO TUTTO è OK grazie e ciao break
|
|
|
Risolto , breaK? Se sì, mi fai una cortesia? Aggiungi risolto al titolo. Grazie e ciao :-)
|
|
Guest |