Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riversarsaggio pellicola anni 70 8 mm. su DVD Opzioni
lindbergh
Inviato: Thursday, March 01, 2012 7:16:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Posts: 426
Ciao, ho una vecchia pellicola Kodak del 1970 con una ripresa di un matrimonio familiare. Suppongo sia una 8 o una super 8 mm. dato che tale è la sua larghezza. Vorrei farla riversare su DVD e volevo consigli in merito. In particolare volevo sapere se è possibile richiedere che venga riversata in un determinato formato piuttosto che in un altro e quale a questo punto sarebbe il più adeguato, in modo che non possa darmi probelmi di incompatibilità sui vari lettori DVD. Da quello che ho capito il classico .Vob non dovrebbe creare problemi...(?)

15-20 Anni fa il suddetto filmino fu già dato da mio padre in consegna ad un fotografo per riversarlo su videocassetta il tutto riuscì e anche con immagini nitide, ma la durata sulla videocassetta, che ancora ho, è di appena 2-3 minuti nonostante che il raggio dell'avvolgimemnto della pellicola nella bobina originale sia di 1,9 cm. Sono profano della cosa ma credo che il fotografo di allora ci abbia marciato un pò per non perdere troppo tempo...o sbaglio?

Più o meno, a quale spesa andrei incontro? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, March 01, 2012 7:16:29 PM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, March 01, 2012 11:51:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lindbergh ha scritto:
Ciao, ho una vecchia pellicola Kodak del 1970 con una ripresa di un matrimonio familiare. Suppongo sia una 8 o una super 8 mm. dato che tale è la sua larghezza. Vorrei farla riversare su DVD e volevo consigli in merito. In particolare volevo sapere se è possibile richiedere che venga riversata in un determinato formato piuttosto che in un altro e quale a questo punto sarebbe il più adeguato, in modo che non possa darmi probelmi di incompatibilità sui vari lettori DVD. Da quello che ho capito il classico .Vob non dovrebbe creare problemi...?.


Ciao. Se la fai riversare su un DVD-VIDEO, il tuo lettore dovrebbe riprodurlo senza problemi.


ottavia4
Inviato: Saturday, March 31, 2012 2:28:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
onestamente ? non ho capito nienteSilenced ...però la domanda sorge spontanea: io ho tutto nelle vecchie cassette...chissà quanto potrà costare trasformarle in dvd?
ciaoooo:-)))
kaiman
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:27:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
lindbergh ha scritto:
Ciao, ho una vecchia pellicola Kodak del 1970 con una ripresa di un matrimonio familiare. Suppongo sia una 8 o una super 8 mm. dato che tale è la sua larghezza. Vorrei farla riversare su DVD e volevo consigli in merito. In particolare volevo sapere se è possibile richiedere che venga riversata in un determinato formato piuttosto che in un altro e quale a questo punto sarebbe il più adeguato, in modo che non possa darmi probelmi di incompatibilità sui vari lettori DVD. Da quello che ho capito il classico .Vob non dovrebbe creare problemi...(?)

15-20 Anni fa il suddetto filmino fu già dato da mio padre in consegna ad un fotografo per riversarlo su videocassetta il tutto riuscì e anche con immagini nitide, ma la durata sulla videocassetta, che ancora ho, è di appena 2-3 minuti nonostante che il raggio dell'avvolgimemnto della pellicola nella bobina originale sia di 1,9 cm. Sono profano della cosa ma credo che il fotografo di allora ci abbia marciato un pò per non perdere troppo tempo...o sbaglio?

Più o meno, a quale spesa andrei incontro? Grazie.


Se puo esserti utile qui ci sono alcuni prezzi:
http://www.italiafoto.it/pagine/video/video_vhs_dvd.htm
http://www.italiafoto.it/pagine/contatti/listino_prezzi.htm
bettyblue
Inviato: Saturday, March 31, 2012 4:37:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/12/2012
Posts: 8
Errata corrige.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 31, 2012 5:16:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ottavia4 ha scritto:
onestamente ? non ho capito nienteSilenced ...però la domanda sorge spontanea: io ho tutto nelle vecchie cassette...chissà quanto potrà costare trasformarle in dvd?
ciaoooo:-)))



Ciao ottavia :-)

Se ti rivolgi a qualche fotografo o studio di registrazione, temo che tu debba spendere tra gli 8/10 euro a cassetta. Se ne hai molte,

puoi prendere in considerazione, l'acquisto di questo modulo; e l'acquisizione la fai tu(ovvero lasci che la faccia il pc), mentre tu

fai tutt'altro.

Pur tuttavia, ci sono altri dipositivi a prezzi più contenuti, ma questo ritengo sia meritevole di una considerazione.






ottavia4
Inviato: Sunday, April 01, 2012 10:30:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
miticoalex ha scritto:
ottavia4 ha scritto:
onestamente ? non ho capito nienteSilenced ...però la domanda sorge spontanea: io ho tutto nelle vecchie cassette...chissà quanto potrà costare trasformarle in dvd?
ciaoooo:-)))



Ciao ottavia :-)

Se ti rivolgi a qualche fotografo o studio di registrazione, temo che tu debba spendere tra gli 8/10 euro a cassetta. Se ne hai molte,

puoi prendere in considerazione, l'acquisto di questo modulo; e l'acquisizione la fai tu(ovvero lasci che la faccia il pc), mentre tu

fai tutt'altro.

Pur tuttavia, ci sono altri dipositivi a prezzi più contenuti, ma questo ritengo sia meritevole di una considerazione.







Ciao,
simpatico questo apparecchietto, sembra facile da usare e si possono trasferire tutte le cassette.
Tu pensa che ho le cassette e non ho il videoregistratore...quindi dovrò decidermi.(o forse no,troppi ricordi,mahh)
bonanotteeeee
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.