|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2009 Posts: 175
|
SALVE A TUTTI.
UN PAIO DI MESI FA HO DOVUTO FORMATTARE IL MIO COMPUTER PERCHE' MI ERANO ENTRATI DEI VIRUS, QUANDO IL TECNICO E' ANDATO AH RINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO L'HA INSTALLATO WINDOWS SOLO IN UN SOLO HARD DISCH, VORREI ATTIVARE ANCHE IL SECONDO, SI PUO'?? E COME???
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
bodygard ha scritto:SALVE A TUTTI.
UN PAIO DI MESI FA HO DOVUTO FORMATTARE IL MIO COMPUTER PERCHE' MI ERANO ENTRATI DEI VIRUS, QUANDO IL TECNICO E' ANDATO AH RINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO L'HA INSTALLATO WINDOWS SOLO IN UN SOLO HARD DISCH, VORREI ATTIVARE ANCHE IL SECONDO, SI PUO'?? E COME??? Quattro semplici cosette più o meno importanti: 1° se puoi (si che puoi) scrivi in minuscolo, maiuscolo vuol dire gridare. 2° spiegaci come è composto il tuo computer, quanti HD sono a bordo. 3° tipo di HD (IDE oppure SATA). 4° SO (sistema operativo) installato.
|
|
|
salve, il mio computer è composto da due hd. sul primi mi hanno installato il sistema operativo che sto utilizzando, sul secondo invece mi è rimasto inutilizzato che io vorrei attivare anche il secondo hd, il tipo di hd è un ata, come sistema operativo ho un windows 7
|
|
|
bodygard ha scritto:salve, il mio computer è composto da due hd. sul primi mi hanno installato il sistema operativo che sto utilizzando, sul secondo invece mi è rimasto inutilizzato che io vorrei attivare anche il secondo hd, il tipo di hd è un ata, come sistema operativo ho un windows 7 Vai in Start --> Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer --> Gestione disco. Ti posizioni sull' HD che vuoi utilizzare e con il tasto DX: Nuovo volume. Vai avanti seguendo le indicazioni e, alla fine, vedrai anche la formattazione che verrà eseguita. Su questo HD, successivamente, lo puoi variare secondo i tuoi gusti e esigenze.
|
|
|
ho cambiato la lettera al disco, ora che dovrei fare???? gentilmente mi potete scrivere passo dopo passo quello che dovrei fare????
|
|
|
bodygard ha scritto:ho cambiato la lettera al disco, ora che dovrei fare???? gentilmente mi potete scrivere passo dopo passo quello che dovrei fare???? Ti devi posizionare sull' HD dove hai cambiato lettera (non il "C" ovviamente). Il resto delle informazioni rimane invariato.
|
|
|
vi ringrazio per l'aiuto e la collaborazione
|
|
|
bodygard ha scritto:vi ringrazio per l'aiuto e la collaborazione Ci fai sapere se hai risolto bene ??
|
|
|
si grazie, ho risolto, comunque vi volevo domandare se ora io nella partizione che ho creato se posso installare linux??
|
|
|
bodygard ha scritto:si grazie, ho risolto, comunque vi volevo domandare se ora io nella partizione che ho creato se posso installare linux?? Ho piacere che tu abbia risolto positivamente. Non ho conoscenza in materia di Linux e, quindi, lascio la parola a chi ne sa di più su questo SO.
|
|
|
e gentilmente mi potete indirizzare voi, in un link o sito dove posso domandare per linux?????
|
|
|
bodygard ha scritto:e gentilmente mi potete indirizzare voi, in un link o sito dove posso domandare per linux????? Secondo me questo link puo esserti d'aiuto: http://www.istitutomajorana.it/forum/Iscriviti al forum e riceverei sicuramente l'aiuto che ti serve.
|
|
|
ok, grazie per la vostra consultazione e vostra collaborazione, siete stati di molta chiarezza
|
|
|
ok, grazie per la vostra consultazione e vostra collaborazione, siete stati di molta chiarezza
|
|
Guest |