Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver scheda madre p4x400-8235,problema audio. Opzioni
palmieri
Inviato: Sunday, March 11, 2012 7:12:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Salve non riesco a trovare in rete i driver audio per questa scheda madre come in oggetto,ho trovato questo sito "http://www.via.com.tw/en/products/mainb ... pb_400.jsp" e alla voce download dei driver audio ho scaricato i medesimi ma senza nessun risultato,in gestione periferiche continua ad apparire il punto interrogativo con il seguente messaggio "controller audio multimediale" il sistema operativo è xp sp3 a 32 bit, mi aiutate per favore? grazie.Anxious
Sponsor
Inviato: Sunday, March 11, 2012 7:12:53 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, March 11, 2012 7:23:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,809
palmieri
Inviato: Monday, March 12, 2012 7:41:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie della risposta,la pagina indicata la conoscevo perchè già visitata e scaricato i driver dell'audio ma senza risolvere il problema, segnalo inoltre un'altra pagina che ho visitato ed è questa, "http://it.driverscollection.com/?H=P4X400&By=VIA&SS=Windows%20XP" ebbene qui ho trovato difficoltà a riconoscere i driver dell'audio,gradirei un aiuto per favore, vorrei fare un'altro tentativo dopo di che se nemmeno risolvo comincio a pensare che il computer tiene qualche problema! e allora in quel caso provo con una scheda opzionale in uno degli slot messi a disposizione.Mi auguro di no e spero di sbagliarmi perciò sto chiedendo un aiuto perchè continuo a chiedermi,sono io che sbaglio qualcosa,oppure qualcosa non va nel computer?Think
miticoalex
Inviato: Monday, March 12, 2012 3:00:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Sì, ma.........il driver riesci ad installarlo? Non dovresti avere il driver sul CD della scheda madre? Prova dapprima a disinstallare il vecchio,

riavvia, e dopo riprova. E' un PC appena formattato? Se il driver non s'installa, temo che le ipotesi sono due:

1)o la scheda audio integrata non è funzionate;

2)oppure bisognerebbe ripulire il PC dal vecchio driver e dopo riprovare.

Bye


palmieri
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 7:19:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Allora,i driver sul cd della scheda madre non li possiedo,il computer è stato formattato da poco,i driver segnalati all'inizio dell'articolo si installano ma non del tutto perchè a un certo punto segnalano un errore,allora ho pensato che non fossero corretti,la prova di disinstallare i vecchi driver l'avevo già fatta ma senza esito positivo per questo ho chiesto aiuto anche in merito al link segnalato nella seconda richiesta ,dicevo infatti che non riuscivo a identificare i driver dell'audio,voi per caso ci siete riusciti? volevo fare quest'ultima prova anche se comincio a pensare che il suggerimento del "miticoalex" a proposito della scheda audio integrata non funzionante sia corretto,grazie dei suggerimenti.d'oh!
miticoalex
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 1:39:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
palmieri ha scritto:
ho chiesto aiuto anche in merito al link segnalato nella seconda richiesta ,dicevo infatti che non riuscivo a identificare i driver dell'audio,voi per caso ci siete riusciti? volevo fare quest'ultima prova anche se comincio a pensare che il suggerimento del "miticoalex" a proposito della scheda audio integrata non funzionante sia corretto,grazie dei suggerimenti.d'oh!


Palmieri, se non funziona quello ufficiale, fuguriamoci se debba funzionare un altro. Io ti consiglieri di ripulire il vecchio driver

con driver swepper.

Si scarica da qui.

Driver Sweeper è uno strumento veloce per rimuovere gli avanzi del driver dal sistema. E 'molto importante rimuovere i driver in modo corretto, perché avanzi del driver possono causare problemi come la stabilità e problemi di avvio. Si può usare se si desidera aggiornare / rimuovere i driver dal sistema.

Come si usa?

Utilizzare il programma di disinstallazione ufficiale (s) del driver (s) che si desidera disinstallare.
Riavviare il PC in modalità provvisoria.
lanciare Sweeper driver e selezionare quello che c'è da pulire.
Analizzare elenca tutte le voci possibili per rimuovere, pulizia rimuove le voci selezionate.

Fonte

Infine reinstalla il driver.

Ciao


palmieri
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 7:41:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Grazie dell'aiuto sei stato gentilissimo,ti auguro buon lavoro.
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 14, 2012 2:56:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dunque hai risolto?

Buon lavoro anche a TE :)


palmieri
Inviato: Monday, March 19, 2012 1:00:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 442
Si ho risolto! grazie al tuo aiutoApplause
miticoalex
Inviato: Monday, March 19, 2012 1:07:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Bene! Grazie a te per il riscontro.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.