|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/17/2010 Posts: 607
|
Salve a tutti, dovrei trasferire tutti i messaggi presenti nelle cartelle di outlook express, in un altro pc con windows 7 e quindi con client windows live mail, c'è qualche programma che mi agevola l'operazione? In alternativa come debbo procedere manualmente? Per i contatti non ho problemi...
Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao jessy. Io procederei in questo modo: Se hai thunderbird, installa questo add-on ed importa i messaggi; oppure scaricati questo, e dopo aver aperto i database, puoi anche esportare il messaggi. Bye
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao jessy. Io procederei in questo modo: Se hai thunderbird, installa questo add-on ed importa i messaggi; oppure scaricati questo, e dopo aver aperto i database, puoi anche esportare il messaggi. Bye Ciao Alex, mi spiego meglio. -Ho un pc con windows xp e quindi come client usavo outlook express dal quale esportare i messaggi - Ho un altro pc con windows 7 e quindi senza client in origine, mi appresto ad installare windows live mail della suite windows live essentials - quindi in definitiva debbo salvare tutti i messaggi di outlook su una chiavetta o disco, e importarli in windows live mail sull'altro pc. Per il momento in outlook express da strumenti/opzioni/manutenzione/archivio cartella ho salvato tutto il relativo contenuto, spero di poterlo ripristinare nella stessa posizione di windows live mail. Il Mail Viewer suggerito, tra l'altro non esporta nemmeno.
|
|
|
jessy42 ha scritto: Ciao Alex, mi spiego meglio. -Ho un pc con windows xp e quindi come client usavo outlook express dal quale esportare i messaggi - Ho un altro pc con windows 7 e quindi senza client in origine, mi appresto ad installare windows live mail della suite windows live essentials - quindi in definitiva debbo salvare tutti i messaggi di outlook su una chiavetta o disco, e importarli in windows live mail sull'altro pc.
Sei stata molto chiara,jessy. Commenta:Il Mail Viewer suggerito, tra l'altro non esporta nemmeno. Non esporta, ma salva: dal sito ufficiale; I messaggi selezionati possono essere salvati in *. File eml con o senza i loro allegati. Allegati possono essere estratti dai messaggi selezionati da un unico comando. Ad ogni modo, dovresti seguire questa procedura. Facci sapere.
|
|
|
Per Il Mail Viewer, torno a rappresentarti che non serve a nulla. Difatti, come potrai verificare dall'immagine che segue, se si apre archivio messaggi outlook (prima opzione); non si salva esporta in formato .eml. Il salvataggio in tale formato è possibile solo se si seleziona una cartella già contenente file .eml; quindi è ovvio che se mi salvo ogni singolo messaggio in tale formato e li metto in una cartella, che necessità ho poi di risalvarli nello stesso formato? Per quanto riguarda la guida dal sito microsoft è esattamente cio' che stavo facendo nella prima parte;per la seconda parte , purtroppo si riferisce al windows mail di vista e non al live mail installabile su windows 7.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
miticoalex ha scritto:Ad ogni modo, dovresti seguire questa procedura. La procedura indicata vale solo per Windows Mail, che funziona solo su Vista. Per Windows Live Mail è diverso. Consiglio di leggere questo post.
|
|
|
jessy42 ha scritto:Per Il Mail Viewer, torno a rappresentarti che non serve a nulla.
Ok, fuori uno. Commenta:Per quanto riguarda la guida dal sito microsoft è esattamente cio' che stavo facendo nella prima parte;per la seconda parte , purtroppo si riferisce al windows mail di vista e non al live mail installabile su windows 7. Voglio rammentarvi, che la soluzione proposta, era puramente indicativa, non avendo io installato windows live mail, non ho dato per certo la riuscita al 100%. Buona serata
|
|
|
pidue ha scritto:miticoalex ha scritto:Ad ogni modo, dovresti seguire questa procedura. La procedura indicata vale solo per Windows Mail, che funziona solo su Vista. Per Windows Live Mail è diverso. Consiglio di leggere questo post. Ottimissimo pidue , è esattamente quello che cercavo. Nei prossimi giorni provo e vi faccio sapere, Grazie mille. Nel caso anche altri avessero bisogno , tratto dal sito geekissimo , riporto l'esatta procedura: Recarsi nella cartella X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati Applicazioni\Microsoft\Identities\CARATTERI ALFANUMERICI RANDOM\Microsoft; Copiare altrove (ad es: su un dispositivo USB) la cartella Outlook Express; Scaricare il programma gratuito Macallan Outlook Express Extraction; Avviare il software scaricato; Recarsi nel menu “File > Open“; Selezionare, uno ad uno, i file dbx presenti nella cartella Outlook Express; Recarsi nel menu “Extractions > Extract all messages and attachments“; Attendere la fine dell’elaborazione; Copiare le cartelle generate da Macallan Outlook Express Extraction che si trovano in quella Outlook Express (hanno lo stesso nome dei file dbx processati); Incollare le cartelle in X:\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail\Storage Folders; Avviare Windows Live Mail ed attendere che vengano caricate automaticamente le mail.Grazie ancora, saluti
|
|
Guest |