|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Ciao amici,ho un grosso problema. Quando lascio inattivo il pc dopo un pò si spegne. Quando lo riaccendo mi si apre la schermata che window non è stato chiuso in modo corretto ma subito dopo riparte. Ho un pc portatile Aspire 57152 con window vista. Poichè è sempre collegato alla corrente elettrica pensavo fosse la batteria e quindi l'ho tolta ma il problema sussiste. Ah dimenticavo ho una connessione con chiavetta tre. Non è un pc molto vecchio. Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla le temperature del notebook con Siw o Speccy.
|
|
Iscritto dal : 1/18/2003 Posts: 89
|
Grazie Wolfestein ho controllato con Speccy e la temperatura è di 78 ° C. Che cosa dici?
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
lavelle ha scritto:Grazie Wolfestein ho controllato con Speccy e la temperatura è di 78 ° C. Che cosa dici? La temperatura è troppo alta il pc è a rischio, ecco il motivo dello spegnimento, dovresti dare una pulita con dell'aria compressa, non lasciarlo mai acceso nemmeno in standby, dopo l'uso spegnilo. Probabile che CPU e scheda grafica siano sotto pressione e quindi riscaldano molto. Metti un supporto con ventolina di raffreddamento sotto.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
cbbusto ha scritto:La temperatura è troppo alta il pc è a rischio, ecco il motivo dello spegnimento, dovresti dare una pulita con dell'aria compressa, non lasciarlo mai acceso nemmeno in standby, dopo l'uso spegnilo. Probabile che CPU e scheda grafica siano sotto pressione e quindi riscaldano molto. Metti un supporto con ventolina di raffreddamento sotto. Ciao cbbusto. Quei supporti a mio parere servono a ben poco. Se il problema è l'ostruzione del condotto di raffreddamento, si potrebbe tentare con l'aria compressa come suggerito da te(anche se spostererebbe il tappo di polvere di qualche cm. all'interno del PC), oppure tentare un'aspirazione attraverso le feritoie posizionate su di un lato del notebook. La soluzione ottimale sarebbe smontarlo e ripulirlo accuratamente. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Hai ragione mitico, quei supporti riducono di poco la temperatura, fatto sta che 78° sono parecchi e rischia di fare un bell'arrosto. Forse c'è qualche applicazione che occupa la CPU al 100% e quindi la temperatura sale, bisognerebbe fare dei controlli.
|
|
Guest |