|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/26/2011 Posts: 15
|
allego un foglio che fa parte di una cartella la colonna B ed E prendono i dati da un altro foglio ed io vorrei immediatamente la classifica 1 e la classifica 2 immediatamente. In caso di punteggio uguale metterli in ordine alfabetico. Nell'allegato ho fatto tutto manualmente utilizzando il comando ordina az. Non vorreo utilizzare macro e desiderei avere la possibilità di poter gestire fino a 70 nominativi diminuendoli o aumentandoli. spero di essere stato chiaro. vedi allegato composto da 16 nominativi per adesso, come esempio. Uploaded with ImageShack.usp.s. come inserire un file zippato?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve dallì'immagine non si capisce granchè. se non vuoi utilizzare macro, prova a considerare la funzione RANGO() associata ad un ordinamento saluiti Giap
|
|
|
come faccio ad inserire un file? così sarà più chiaro.
|
|
|
salve appoggia il tuo file QUIsaluti Giap
|
|
|
allegato anche in rar
|
|
|
boccaleone ha scritto:allegato anche in rar salve bisogna che posti anche il link dove poterlo scaricare saluti Giap
|
|
|
|
|
|
salve il file l'ho visto, ora dovresti spiegare cosa vuoi ottenere visto che un ordinamento l'hai già ottenuto. saluti Giap
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve il file l'ho visto, ora dovresti spiegare cosa vuoi ottenere visto che un ordinamento l'hai già ottenuto. saluti Giap
Ho inviato il file errato che avevo preso in giro. Quello ha in considerazione per l’ordine il parametro anche dei gol segnati e a me non interessa. Quello giusto è questo a 16 nominativi, mi spiego: l'ordinamento che si vede è il risultato finale di come dovrebbe essere l'ordine a 16 nominativi che ho fatto manualmente. Desidererei sapere come si fa a 16 nominativi tenendo presente l’ordinamento alfabetico a parità di punteggio e vorrei capire cosa e come modificare se ci saranno 70 nominativi, scusami ma sono anzianotto e uso excel da autodidatta e cerco di capire un po’ da solo o tramite aiuti. scusami per l'errore. Grazie boccaleone qui trovi il nuovo file: http://www.supershare.net/file/413309-7307921d6f.html
|
|
|
salve guarda il file allegato nel foglio2. La formula l'avevi già, era solo da adattare. NB. le formule contenute nelle colonne H-K sono matriciali da inserire premendo contemporaneamente Ctrl+Alt+Invio Per quanto riguarda l'ordinamento alfabetico per punti di classifica uguali non conosco formule o funzioni da poter impiegare. saluti Giap http://www.supershare.net/file/413347-6132739c1a.html
|
|
|
a10n11 ha scritto:salve guarda il file allegato nel foglio2. La formula l'avevi già, era solo da adattare. NB. le formule contenute nelle colonne H-K sono matriciali da inserire premendo contemporaneamente Ctrl+Alt+Invio Per quanto riguarda l'ordinamento alfabetico per punti di classifica uguali non conosco formule o funzioni da poter impiegare. saluti Giap http://www.supershare.net/file/413347-6132739c1a.html ma forse dicevi Ctrl + MAIUSC + Invio
|
|
|
boccaleone ha scritto: ma forse dicevi Ctrl + MAIUSC + Invio
salve Evidentemente SI , chiedo scusa per il refuso saluti Giap
|
|
Guest |