Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto scanner Opzioni
lindbergh
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 3:40:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/11/2002
Ciao, premetto che sull'argomento sono totalmente ignorante. E' da tempo che mi balena in testa l'acquisto di uno scanner ma non l'ho mai fatto perchè non ne avevo una reale necessità. Giorni fa spulciando l'album fotgrafico di famiglia mi sono accorto che alcune vecchie foto anni 70 tendono sempre di più verso il colore rosso e temo di perderle definititavamente prima o poi. Non ho capito però perchè non tutte le foto di quel perieodo hanno questo problema...(?)

Dando una spluciata in rete ho visto che tali problematiche vengono brillantemente risolte digitalizzando le foto e ricorrendo al classico Photoshop o anche software free. Ho visto che è anche possibile eliminare righe e piccole screpolature da foto molto datate.

Eccomi quindi giunto alla decisione dell'acquisto dello scanner. In rete ho trovato moilte recensioni su HP ScanJet G2710 che credo di aver capito abbia particolari attidudini con questo genere di problemi. Credo di aver capito che abbia anche un hardware e software adibito all'acquisizione di negativi su pellicola.
Mi chiedo, tale particolarità è solo di alcuni scanner o è un qualcosa di abbstastanza comune? Per contro ci sono poi tutta una serie di giudizi totalòmente negatvi su tale scanner facendo supporre che ci sia sin giro una partita difettosa di tale apparecchio.

Questa mattina ho visto esposto in un centro Saturn tale modello a circa 75,00 € e devo dire che esteriormente non lo trovo molto accattivante...! Mentre ho notato un Canon modello LiDE 110 davvero molto gradevole e anche dalle dimensioni più contenute il cui costo è sotto i 70,00 €

Chiaramente l'estetica in questo caso dovrebbe passare in secondo piano però chissà che a volte non vada di pari passo con le prestazioni. Il Canon protrebbe fare al mio caso? Resta comunque il fatto che vorrei un apparecchio che seppur per uso non professionale non si limiti a fare bene solo l'acqusizione di vecchie foto. Dimenticavo, per il momento ho ancora un vecchio Pentium III 800 e Win XP prof.

Voi cosa mi conosigliate?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 13, 2012 3:40:51 PM

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme