Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come entrare in internet con una internet key Opzioni
gemboy90
Inviato: Saturday, February 18, 2012 11:40:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
ciao

Ubuntu 11.04 Ita Plus-7 Remix 32 bit DVD ............... livecd

come faccio ad entrare in net con una internet key

perfavore una spiegazione elementare e sopratutto passo passo . grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, February 18, 2012 11:40:00 PM

 
maopapof
Inviato: Saturday, February 18, 2012 11:57:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao cammello :O)

se non sbaglio con il livecd si dovrebbe fare così

basta entrare nella finestra in alto a dx della rete e immettere i seguenti dati
nome operatore se non sbaglio hai wind
APN web.coopvoce ( ad esempio se è wind ,,,,idovina cosa scriverai ? ).it

poi inserisci la chiavetta , attendere 10 minuti e quindi si lancia il browser firefox e sei in rete ! ..... si spera :O( altrimenti sono cavoli

ci saranno altri amici che ti diranno se ho sbagliato e ti consiglieranno meglio ... in linus sono una ciofeca , tu comunque stai tranquillo che mi hai superato :O))))


se hai fatto casini che con un cdlive è impossibile dovresti ( mi son preso i vecchi appunti )

vai sul network manager (quello in alto a destra e quindi clicca su modifica connessioni
poi vai nella scheda Banda Larga Mobile e seleziona la connessione
clicca su modifica

quindi in Tipo seleziona Preferire 3G (UMTS/HSPA) e spunta l'opzione
Disponibile per tutti gli utenti
ora premi su salva, immetti la tua password se te lo chiede

quindi dovresti aver risolto :O) ciao

azzurrag
Inviato: Sunday, February 19, 2012 12:01:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ciao

Questa è la spiegazione più semplice e completa che ho trovato, comprensiva anche dei parametri da inserire a seconda del Gestore di telefonia:

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1229&Itemid=1

Ciao
gemboy90
Inviato: Sunday, February 19, 2012 12:36:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
grazie mao e grazie azzurra


domani provo e vi faccio sapere ,
la cosa bella sarebbe inserire nel cd anche la connessione , per non farla ogni volta che si inserice il cdlive anche perchè stò seguendo il consiglio di mao di creare all'interno del pc un disco virtuale con ubuntu

azzurrag
Inviato: Sunday, February 19, 2012 1:27:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Se hai intenzione di installare Ubuntu in una virtual box e se non l'avessi ancora vista, qui c'è la guida predisposta da Alfonso:

http://www.aiutamici.com/ftp/software/VirtualBox_Guida.htm#05

So che esistono delle distribuzioni Linux che usano il cd come lo vorresti tu, dovrei solo cercarle.

Magari domani studio un po' la cosa.
azzurrag
Inviato: Sunday, February 19, 2012 10:49:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Ecco la distro che permette di lavorare (anche) solo con cd o dvd, di salvare le impostazioni e i files:

http://www.knoppix.it/

http://digilander.libero.it/toniot/guida_knoppix.html#scrivereHD

Knoppix

Se invece vuoi far lavorare Knoppix da una chiavetta usb, leggi qui: Click

Ciao
gemboy90
Inviato: Sunday, February 19, 2012 3:38:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
@ --- > azzurrag

grazie , sei molto gentile
quello che volevo dire è che avendo un cdlive , ogni volta che entro con lui , devo rifare la connessione ,
ed è una rottura sempre fare il tutto di nuovo
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 20, 2012 1:09:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Puoi fartelo tu il tuo cdlive .Installi realmente ubuntu sul pc, poi lo setti giusto per la tua internet key.
Poi con remastersys usando la funzione Dist-backup complete including user data farà un immagine iso comprensiva di tutti i tuoi settaggi,password comprese, che potrai masterizzare, creando una tuo cd-dvd live,oppure meglio ancora metterlo su chiavetta persisente in cui ci puoi aggiungere altro non essendo blindata come il cdlive. in questo caso usando l'applicazione "Creatore di dischi di avvio". Non sono operazioni difficili.
Bilodiego
gemboy90
Inviato: Monday, February 20, 2012 9:24:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/21/2003
Posts: 120
@azzurrag ..... grazie per le ulteriori informazioni

@bilodiego ..... sei troppo avanti a me ! altuo confronto sono un apprendista dilettante !

non ho capito
io non voglio installare linus , ma voglio solo provarlo prima
quando parli dicendo
Poi con remastersys usando la funzione Dist-backup complete including user data farà un immagine iso comprensiva
cosa vuoldire e come realmente posso fare passo passo ? grazie
old_bilodiego
Inviato: Monday, February 20, 2012 10:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Gameboy siccome hai scritto:"quello che volevo dire è che avendo un cdlive , ogni volta che entro con lui , devo rifare la connessione" pensavo
che non era per provare e vedere come è fatto ubuntu, ma che per un tuo motivo, ce ne sono svariati che non ti annoio ad elencare, ti servisse usare spesso ubunto in cd live o eventualmente su pendrive.Quindi le mie spiegazioni a te non servono visto che prevedono per realizzarle che tu installi ubuntu.
Penso che la soluzione migliore per provare seriamente ubuntu è installarlo su VIRTUALBOX in window, che è di gran lunga più funzionale e propedeutico che in cdlive, perchè lo puoi usare un come un s. o. vero e proprio anche se virtualizzato, senza aver problemi di connessione dato che viene mutuato da window.
Bilodiego
azzurrag
Inviato: Monday, February 20, 2012 11:54:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
gemboy90 ha scritto:
@azzurrag ..... grazie per le ulteriori informazioni


Prego!
Ma sono molto pentita di averti dato quelle ulteriori informazioni, per la mia esperienza negativa di questi due giorni.
Per carità, l'esperienza non è generalizzabile. Ho voluto provare a creare sia il cd che il dvd di Knoppix. Download biblico, prova deludente perché si ferma al secondo logo. Ho fatto diverse prove per poter caricare il SO, ma niente da fare. Se a me non va, non insisto oltre. Amen!

Penso che, per quello che intendi fare, come ti è già stato suggerito negli interventi precedenti, la cosa più sensata sia far girare il tuo SO in una macchina virtuale, così non devi neppure configurare la internet key. Andrà un po' più lento, ma in contemporanea puoi impegnarti anche in altre attività :-)

Ciao :-)
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 21, 2012 12:11:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Per il katalicammello :-))

Perche non provi ad usare ubuntu su chiavetta persistente? Se t'interessa trovi qui le istruzioni.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.