Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema collegamento Pinnacle VHS Saver Opzioni
pupet
Inviato: Tuesday, January 10, 2012 9:15:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao amici!Come da titolo, ho un problema nel collegare il Pinnacle VHS Saver al mio videoregistratore. Per intenderci, l'aggeggino in mio possesso è questo:



Uploaded with ImageShack.us

e queste sono le prese del mio videoregistratore:



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Ho provato a collegare con un cavo RCA-RCA con l'adattatore per la presa SCART nel videoregistratore ma quando è stato il momento di importare il video non si vedeva nè sentiva nulla. Allora ho provato solo con il cavo RCA, l'audio in questo caso c'era ma non sapevo dove inserire il jack giallo del video nel videoregistratore perchè non ha nessuna presa come video out (credo).
Sono sicura che l'entrata della presa SCART del videoregistratore funzioni perchè prima di collegarlo al VHS Saver l'ho collegato alla tv e non ha dato nessun problema, le VHS si vedono e sentono bene.

Come posso rimediare?

Grazie
Chiara
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 10, 2012 9:15:52 PM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 1:09:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
e queste sono le prese del mio videoregistratore:

Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Ho provato a collegare con un cavo RCA-RCA con l'adattatore per la presa SCART nel videoregistratore ma quando è stato il momento di importare il video non si vedeva nè sentiva nulla. Allora ho provato solo con il cavo RCA, l'audio in questo caso c'era ma non sapevo dove inserire il jack giallo del video nel videoregistratore perchè non ha nessuna presa come video out (credo).
Sono sicura che l'entrata della presa SCART del videoregistratore funzioni perchè prima di collegarlo al VHS Saver l'ho collegato alla tv e non ha dato nessun problema, le VHS si vedono e sentono bene.


Ciao pupet. Forse devi settare il programma di acquisizione. Dammi un po' di tempo e controllo sul mio.
L'uscita video talvolta,
cioè lo spinotto giallo, vien posizionato in un alloggio situato frontalmte. Magari posta il modello del VCR.

Prova e fai sapere.


miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 1:28:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:


Ho provato a collegare con un cavo RCA-RCA con l'adattatore per la presa SCART nel videoregistratore ma quando è stato il momento di importare il video non si vedeva nè sentiva nulla


Scusami, è sciocco pensarlo, ma questo adattatore ha un selettore in/out? Nel tuo caso rigorosamente su out.

Ciao


pupet
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 10:14:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao mitico e grazie come sempre per la pronta risposta. Il mio videoregistratore è un JVC modello HR-J670EU (un po' vecchiotto), ho controllato sulla parte frontale ma non ci sono uscite video o altro, solo i pulsanti, il display e l'ingresso delle VHS. Ho anche controllato l'adattatore che tra l'altro è quello dell'xbox, ma non ha nessun selettore, solo gli ingressi audio-video e la SCART.
Comunque quando apro il programma "Pinnacle Instant DVD Recorder" ho un menù a tendina che mi permette di selezionare una sorgente video tra "Pinnacle File Capture" e "Dazzle", devo usare il dazzle vero?

Grazie mille

edit: se ti può servire ho scaricato il manuale d'istruzioni (in inglese)
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 1:16:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
pupet ha scritto:
.Comunque quando apro il programma "Pinnacle Instant DVD Recorder" ho un menù a tendina che mi permette di selezionare una sorgente video tra "Pinnacle File Capture" e "Dazzle", devo usare il dazzle vero?


Ciao pupet, giusto, ti allego le immagini :



Schermata blue, sta a significare che la periferica funziona ma è assente un segnale in ingresso;

Per l'acquisizione da pinnacle studio, vai su cattura, ti si aprirà questa schermata, vai su impostazioni,



Dopodichè seleziona la sorgente d'interesse.


Dovrebbe andar bene.

Ciao :-)













miticoalex
Inviato: Thursday, January 12, 2012 8:58:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Pupet, difficoltà?
Ciao


esafluoruro
Inviato: Friday, January 13, 2012 9:10:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Gli spinotti RCA che hai sono solo per l'audio, e sono fatti per mandare il segnale ad un amplificatore, non hai nessun RCA per video
Se l'adattatore é quello Xbox molto probabilmente è mono direzionale, è fatto per mandare il segnale audio-video dal Xbox a TV, e non al contrario, quindi non hai nessuna uscita, devi procurarti una cosa del genere:
http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=10462&from=google
pochi euro in un negozio, e dovrebbe funzionare tutto.
miticoalex
Inviato: Friday, January 13, 2012 1:25:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao esafluoruro, ma in tal caso il VRC fungerebbe da XBOX, e il pinnacle saver fungerebbe da dispositivo finale O TV, o sbaglio qualcosa?
Cioè, non cambierebbe nulla!



pupet
Inviato: Friday, January 13, 2012 8:29:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Ciao mitico, probabilmente abbiamo due versioni differenti del programma perchè io non ho le schermate come le tue...ti posto gli screen dei passaggi che devo fare per arrrivare alla fase di acquisizione:
1- scelgo la fonte


Uploaded with ImageShack.us

2-scelgo la destinazione (io imposto la cartella sul pc perchè voglio modificarli prima di un'eventuale masterizzazione)


Uploaded with ImageShack.us

3-scelta del menù


Uploaded with ImageShack.us

4-registrazione


Uploaded with ImageShack.us

@esafluoruro: dici che un adattatore del genere posso trovarlo anche nei negozi tipo mediaworld?se c'è bisogno per forza di quello non ho problemi a comprarlo anche perchè sto dazzle mi sta facendo impazzire!!

Grazie ad entrambi!
miticoalex
Inviato: Friday, January 13, 2012 8:43:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao pupet. Quello che ho io è uguale al tuo, parlo del programma Instant DVD recorder.

Io avevo dato per scontato che tu avevi provato qualche altro CAVO. Comunque, a mio parere, non c'è bisogno di acquistare un adattatore,

puoi compare direttamente un cavo come questo.



Io lo utilizzo alla grande.

Lo trovi nei negozi di elettronica , mediaword o grandi catene comprese.

Se dovesse continuare a non funzionare, temo che quel aggeggio non funzioni. Oppure, disinstalla il programma con revo, pulisci

con ccleaner, e reinstallalo.

Pinnacle non è nuovo a fare capricci.

Ciao






pupet
Inviato: Sunday, January 15, 2012 2:24:05 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Non avendo altri cavi ho provato le varie combinazioni con quelli che avevo a casa...proverò ad acquistare direttamente il cavo rca-scart, poi vi farò sapere l'esito dell'ennesima prova...maledetto pinnacle!!Grazie ad entrambi per l'aiuto
esafluoruro
Inviato: Sunday, January 15, 2012 9:37:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
miticoalex ha scritto:
Ciao esafluoruro, ma in tal caso il VRC fungerebbe da XBOX, e il pinnacle saver fungerebbe da dispositivo finale O TV, o sbaglio qualcosa?
Cioè, non cambierebbe nulla!



Beh, in pratica no, probabilmente per risparmiare o per altri motivi che ignoro, gli adattatori scart RCA della Xbox possono solo inviare un segnale da rca a scart e non il contrario, mancano i connettori interni, per intenderci:
da Wikipedia
"Un grosso vantaggio della connessione SCART è che essa include tre standard in un solo connettore: S-Video (piedini 15 e 20), Video composito (piedini 17/19 o 18/20) e RGB (piedini 5, 7, 9, 11, 13, 15), per cui è possibile costruire adattatori SCART-RGB, SCART-Composito e SCART-SVideo semplicemente collegando spinotti RCA agli opportuni piedini. Oltre a questo, la SCART veicola anche i segnali audio (piedini 1, 2, 3, 4 e 6). Va però notato che non tutti gli apparecchi dotati di presa SCART hanno tutti i piedini "attivi" (ad esempio, un apparecchio con presa SCART può anche non essere in grado di emettere segnali RGB). Inoltre, il cavo stesso può non avere tutti i piedini collegati, ma solo quelli del Composito, o solo quelli RGB ecc., specie se si tratta di un cavo economico." Lo stesso avviene per gli adattatori

Quindi in questo caso il videoregistratore é Xbox come dici tù, ma trasmette il segnale audio video ad un connettore SCART-RCA nel senso sbagliato, (lo schema per X-box è X-Box > uscita RCA> adattatore RCA-SCART > TV), qui invece é Videoregistratore > Adattatore SCART-RCA > RCA Pinnacle
Come vedi il circuito è invertito, e l'adattatore non funziona in entrambe i sensi di marcia

Pupet, spiega bene al negozio cosa vuoi fare, anche di quei cavi ne esistono di economici riceventi o trasmittenti, rischi di trovarti nelle stesse condizioni di prima.
Ma l'adattatore da pochi euro che ho consigliato io no?
Vi và proprio di spendere dei soldi in più in un cavo?

Ciao
miticoalex
Inviato: Sunday, January 15, 2012 12:49:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esafluoruro ha scritto:
. Va però notato che non tutti gli apparecchi dotati di presa SCART hanno tutti i piedini "attivi" (ad esempio, un apparecchio con presa SCART può anche non essere in grado di emettere segnali RGB). Inoltre, il cavo stesso può non avere tutti i piedini collegati, ma solo quelli del Composito, o solo quelli RGB ecc., specie se si tratta di un cavo economico." Lo stesso avviene per gli adattatori


Ciao. Questo di cui sopra, seconde me è da escludere, in quanto pupet riesce a vedere perfettamente sulla TV, utilizzando quell'uscita.

Commenta:
Ma l'adattatore da pochi euro che ho consigliato io no?
Vi và proprio di spendere dei soldi in più in un cavo?


A mio modesto parere, non vi è alcuna differenza tra acquistare un adattatore da cui collegarci un cavo RCA-RCA, e un cavo unico

Scart-RCA.(il prezzo? Trattasi di qualche euro). Personalmente mi sentivo di consigliarlo, in quanto più comodo.

Ciao




esafluoruro
Inviato: Sunday, January 15, 2012 2:42:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Non è l'uscita a non inviare il segnale, è l'adattatore X-box che probabilmente è unidirezionale, da RCA a SCART, in ogni caso se guardate la foto su AV0 c'è scritto "in decoder", su AV1 "in e Out" quindi le due SCART non sono uguali

se leggi bene:
"Quindi in questo caso il videoregistratore é Xbox come dici tù, ma trasmette il segnale audio video ad un connettore SCART-RCA nel senso sbagliato, (lo schema per X-box è X-Box > uscita RCA> adattatore RCA-SCART > TV), qui invece é Videoregistratore > Adattatore SCART-RCA > RCA Pinnacle
Come vedi il circuito è invertito, e l'adattatore non funziona in entrambe i sensi di marcia"

il video ed il televisore sono collegati da cavo scart normale, quindi, per forza che si vede.
Ognuno la vede un pò come vuole, se ho già un cavo RCA e mi basta un adattatore che mi permette di fare tutto non compro un altro cavo, in ogni caso esistono cavi scart-RCA mono direzionali, e bisogna chiedere per essere sicuri e non trovarsi nella stessa situazione.
Ciao

miticoalex
Inviato: Sunday, January 15, 2012 4:07:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
esafluoruro ha scritto:
Non è l'uscita a non inviare il segnale, è l'adattatore X-box che probabilmente è unidirezionale, da RCA a SCART, in ogni caso se guardate la foto su AV0 c'è scritto "in decoder", su AV1 "in e Out" quindi le due SCART non sono uguali


Mi sembra chiaro che le due scart non sono uguali. Su l'adattatore XBOX, mi trovi d'accordo, io avevo fatto solo una semplice

domanda, alla quale tu hai risposto. Grazie

Vada per l'adattatore, l'importante che si risolva.


Ciao


pupet
Inviato: Monday, January 16, 2012 12:39:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2005
Posts: 481
Domani allora vado da mediaworld e vedo cosa mi offre...anche perchè chiedere e ottenere una risposta esauriente dai commessi è sempre una sfida!!In effetti volevo spendere poco e a quanto ho capito l'adattatore mi farebbe risparmiare anche perchè sono piena di cavi rca, potrei venderli io a MW!!Grazie comunque ad entrambi per le risposte!Vi farò sapere l'esito della mia spedizione...

aggiornamento: ho comprato l'adattatore come quello che mi ha indicato esafluoruro e pare che funzioni!!Ringrazio entrambi per la disponibilità, come sempre!!
crismass
Inviato: Sunday, February 19, 2012 12:14:39 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/19/2012
Posts: 7
ciao
io non so dare una risposta ma ho un sacco di domande
non riesco a fare funzionare questo apparecchio della pinnacle, cioè il vhs saver dazzle.
praticamente nel momento in cui clicco su cattura immagine, il pc si riavvia.
come posso risolvere il problema?
spero nell'aiuto di qualcuno
grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.