Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/20/2010 Posts: 33
|
Salve, vorrei sapere qualcosa a proposito della rimozione sicura di pen drive. Purtroppo oggi mi sono accorto però alla seconda volta che il professore dopo un trasferimento di files mi ha tolto la pen drive dal suo pc senza la rimozione sicura. La prima volta non mi ero accorto, siccome si era dimenticato di passarmi un altro file ha reinserito e visto che ero davanti al pc ho visto che ha tolto la penna senza l'operazione di rimozione sicura, ed il bello è che mi ha detto scusi se la tolgo così brutalmente ma non ho tempo. E' possibile che si sia compromesso il dispositivo? C'è qualche software che è in grado di verificare l'integrità del file system dell'hardware? Vorrei sapere perchè se no sono costretto a comprarmi un'altra penna visto che non ho la certezza che i dati siano al sicuro. Grazie in anticipo per la vostra cordiale risposta.
|
Iscritto dal : 1/11/2012 Posts: 349
|
Ma no vai tranquillo, la rimozione sicura serve fondamentalmente a mantenere l'integrità degli ultimi dati inseriti nella pennetta. Serve diciamo a controllare che i file siano stati trasferiti correttamente.
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Della rmozione sicura si può anche fare a meno. Leggi qui.
|