Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Plugin in Firefox. Mi togliete un dubbio? Opzioni
nhsandro
Inviato: Thursday, February 16, 2012 3:23:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2009
Salve a tutti.

Premetto che il mio sistema operativo è Microsoft Windows XP - Home Edition (versione 2002) - Service Pack 3.
Collegatomi a Firefox ho eseguito una verifica degli aggiornamenti dei Plugin installati.
Il risultato è stao il seguente:

Uploaded with ImageShack.us
Cliccando sia sul primo che sul secondo pulsante "Aggiorna" non succede nulla.
Può forse dipendere dal fatto di aver eliminato dal mio PC il Browser Google Chrome (che non usavo mai) e Real Player (troppo invasivo) ?
Non sapendo che fare, dopo molteplici tentativi andati a vuoto, sono andato nei Plugin ed ho Disattivato i due che non riuscivo ad aggiornare.
Al momento il mio computer sembra funzionare bene, ma mi resta il dubbio di aver fatto qualcosa di scorretto.
Potete rassicurarmi e/o darmi dei suggerimenti ?
I due Plugin in question oltre ad essere disattivati possono essere eliminati ? Se sì come?
Ringrazio anticipatamente.

Sponsor
Inviato: Thursday, February 16, 2012 3:23:50 PM

cbbusto
Inviato: Thursday, February 16, 2012 3:30:11 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Se non hai più Chrome e Real Player, eliminali tranquillamente sono solo d'impiccio.
nhsandro
Inviato: Thursday, February 16, 2012 3:35:19 PM

cbbusto,
ti ringrazio della sollecita risposta che mi tranquillizza.
Ora, però, dovresti gentilmente spiegarmi come fare ad eliminarli. Io (assai ignorante in informatica) sono riuscito solo a disattivarli.
Grazie di nuovo.
cbbusto
Inviato: Thursday, February 16, 2012 4:12:29 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non tutti i plugin hanno la voce Rimuovi, una volta disattivati si possono anche lasciare, se si vogliono rimuovere manualmente seguire le indicazioni della guida di Firefox, la procedura non è semplice ma fattibile:

Disinstallare manualmente un plugin

Se non è possibile utilizzare un programma di disinstallazione per eliminare un plugin, si può rimuoverlo manualmente utilizzando le istruzioni riportate di seguito.

Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul pulsante Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
Cercare la preferenza plugin.expose_full_path.
Fare doppio clic su plugin.expose_full_path e cambiare il valore a true.
Digitare about:plugins nella barra degli indirizzi e premere Invio per avere l'elenco dei plugin installati.
Ciascun elemento della pagina Informazioni sui plugin riporterà il nome di un file seguito da un percorso. Utilizzare Esplora Risorse per navigare fino alla cartella contenente il file del plugin da rimuovere.
Assegnare al file un nome diverso - ad esempio rinominare npswf32 come npswf32.old.
Fare di nuovo doppio clic sulla preferenza plugin.expose_full_path nella pagina about:config per riportare il suo valore a false in modo da evitare che il percorso dei plugin venga comunicato ai siti web.

In questo modo il plugin verrà rimosso.

Ciao
nhsandro
Inviato: Thursday, February 16, 2012 6:49:51 PM

cbbusto

innanzitutto grazie !
La procedura è spiegata con estrema chiarezza, ma la mia scarsa dimestichezza con l'informatica mi induce alla prudenza e a fare tesoro della tua affermazione "una volta disattivati si possono anche lasciare".
Ho preso buona nota del tuo ottimo suggerimento e mi riservo di attuarlo quando mi sentirò più "preparato".
Spero, inoltre, che questo scambio di informazioni possa rivelarsi utile a qualche altro amico del Forum e ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Cari saluti.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme