Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Physxdll Opzioni
daniele2191
Inviato: Monday, February 13, 2012 7:19:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Ciao.
Ho una domanda ho installato un gioco un pò vecchiotto nel pc,windows7. Quando vado per farlo partire si apre una finestra dove mi dice che manca la Physxdll(o un nome abbastanza simile).
L'ho trovata sul sito del nvidia,solo che mi chiedo se installandola mi possa provocare dei danni.
Sponsor
Inviato: Monday, February 13, 2012 7:19:37 PM

kaiman
Inviato: Monday, February 13, 2012 7:45:13 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
daniele2191 ha scritto:
Ciao.
Ho una domanda ho installato un gioco un pò vecchiotto nel pc,windows7. Quando vado per farlo partire si apre una finestra dove mi dice che manca la Physxdll(o un nome abbastanza simile).
L'ho trovata sul sito del nvidia,solo che mi chiedo se installandola mi possa provocare dei danni.

Se non vado errato quella dll l a richiede la scheda video nVidia per quel gioco anche se si ha una scheda video ATI.
Prova a rifare l'installazione del gioco e quando ti chiede di installare quel SW permettiglielo/acconsenta.
Potrebbe anche darsi che tu debba abilitare il gioco per farlo funzionare con Windows 7.
wolfestein
Inviato: Monday, February 13, 2012 9:41:31 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
kaiman ha scritto:
Se non vado errato quella dll l a richiede la scheda video nVidia per quel gioco anche se si ha una scheda video ATI.
Prova a rifare l'installazione del gioco e quando ti chiede di installare quel SW permettiglielo/acconsenta.
Potrebbe anche darsi che tu debba abilitare il gioco per farlo funzionare con Windows 7.

Ben detto kaiman.Le Physx dll sono specifiche di Nvidia e sono necessarie per certi giochi anche se sul pc si ha una scheda ATI.
daniele2191 installa tranquillamente queste librerie.
daniele2191
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 8:02:10 PM

Ciao.

Allora ho scaricato e installato l ultimo pacchetto Physx però adesso quando provo a far partire il gioco mi dice: "impossibile avviare il programma perchè XINPUT1_3.dll non è presente nel computer." Sapete dove si può trovare?

Mentre ora che ho installato la Physx devo riavviare il pc,per confermare le modifiche? A fine installazione non veniva richiesto.

Grazie.

wolfestein
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 9:54:55 PM

daniele per caso il gioco che hai installato è Mafia2?Se è questo controlla la versione di Directx che hai sul tuo pc e quelle richieste dal gioco ed eventualmente aggiornale.
XINPUT1_3.dll è una libreria contenuta nelle dx.
daniele2191
Inviato: Tuesday, February 14, 2012 10:34:34 PM

No, il gioco è Ignite.

Non sono esperto di giochi pc,dove controllo la versione di Directx e nel caso dove le aggiorno?

EDIT: Ho risolto ho aggiornato flash e ora sembra andare.

Grazie mille comunque.
Ciao.
wolfestein
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 1:51:28 AM

daniele2191 ha scritto:
No, il gioco è Ignite.
Non sono esperto di giochi pc,dove controllo la versione di Directx e nel caso dove le aggiorno?
EDIT: Ho risolto ho aggiornato flash e ora sembra andare.
Grazie mille comunque.Ciao.

La versione delle DX la puoi vedere digitando nella barra di ricerca dxdiag,comunque Ignite supporta anche le dx9.0.c.
Le dx si scaricano dal sito della Microsoft ma le ultime versioni(10 e 11)possono essere installate solo se si ha una scheda grafica che le supporta.
daniele2191
Inviato: Wednesday, February 15, 2012 2:44:48 PM

Grazie per l'informazione.
Ho appena fatto un controllo e ho la versione 11 già installata.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme