|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/5/2011 Posts: 15
|
Ciao a tutti, credo che il mio portatile abbia bisogno di incrementare la memoria ram, attualmente di 2 Gb. Volendo posso portarla a 4 Gb, ma la domanda è:
con un processore "Intel Core 2 Duo cpu T5670 1,80 GHz", riesco a sfruttare tutti i 4 Gb?, oppure sono sprecati? ..(xp pro sp3)
Grazie molte a chi mi illumina!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
robbye ha scritto:Ciao a tutti, credo che il mio portatile abbia bisogno di incrementare la memoria ram, attualmente di 2 Gb. Volendo posso portarla a 4 Gb, ma la domanda è:
con un processore "Intel Core 2 Duo cpu T5670 1,80 GHz", riesco a sfruttare tutti i 4 Gb?, oppure sono sprecati? ..(xp pro sp3)
Grazie molte a chi mi illumina!!!
Sarebbe utile leggere qui: (una specie di vangelo) http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090611092305AAbqJCt
|
|
|
..che sbadata..evidentemente io non avevo cercato bene.. ma bisogna formattare? Grazie Kaiman!!!!!!.. mooolto gentile!!!!
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
robbye ha scritto:..che sbadata..evidentemente io non avevo cercato bene.. ma bisogna formattare? Grazie Kaiman!!!!!!.. mooolto gentile!!!! Personalmente formatto spesso perchè mi piace farlo, perchè so farlo e perchè mi diverto. Aggiungi anche che così facendo ho sempre il computer pulito, snello e veloce. Io però ho anche una CPU un po superiore al Dual Core, il SO a 64 bit e 8 Gb di RAM. Se sai farlo oppure se vuoi osare ti suggerisco di formattare e reinstallare il SO pulito. Ovviamente ognuno però la pensa a modo suo come sarebbe giusto fare.
|
|
|
Ah..ok!.. pensavo fosse obbligatorio.. ma seguirò il tuo consiglio!
GRAZIE!!! Ciao, buona serata!
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
robbye ha scritto:Ah..ok!.. pensavo fosse obbligatorio.. ma seguirò il tuo consiglio!
GRAZIE!!! Ciao, buona serata! Se aggiungi della ram non è assolutamente necessario formattare (anche se una buona formattazione ogni tanto fa bene). Se invece vuoi passare ad un OS a 64 bit per sfruttare più di 3,5 GB di ram, allora devi obbligatoriamente formattare.
|
|
Guest |