Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Excel 2007]- Macro per selezionare Area filtrata Opzioni
aetio
Inviato: Thursday, February 09, 2012 7:45:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
sto cercando di fare girare questa macro per selezionare un'area filtrata di lunghezza variabile per poi copiarla in altro foglio
Sub Seleziona_Filtrato_per_copia()
Uriga = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select
End Sub

ma mi restituisce un Errore di Run-time '13' con motivazione "Tipo non corrispondente"...
Il Debug evidenzia la stringa
Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select

L'area filtrata viene effettivamente selezionata, poi col tasto destro> Copia, l'area si evidenzia regolarmente riga per riga... e poi col comando Incolla l'operazione va a buon fine.
Dov'è l'errore? Non riesco proprio a trovarlo... (Ma sarà sicuramente macroscopico!!)
Grazie assai, buona serata
eZio
Sponsor
Inviato: Thursday, February 09, 2012 7:45:45 PM

a10n11
Inviato: Friday, February 10, 2012 12:00:50 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
aetio ha scritto:
Ciao,
sto cercando di fare girare questa macro per selezionare un'area filtrata di lunghezza variabile per poi copiarla in altro foglio
Sub Seleziona_Filtrato_per_copia()
Uriga = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row
End Sub

ma mi restituisce un Errore di Run-time '13' con motivazione "Tipo non corrispondente"...
Il Debug evidenzia la stringa

L'area filtrata viene effettivamente selezionata, poi col tasto destro> Copia, l'area si evidenzia regolarmente riga per riga... e poi col comando Incolla l'operazione va a buon fine.
Dov'è l'errore? Non riesco proprio a trovarlo... (Ma sarà sicuramente macroscopico!!)
Grazie assai, buona serata
eZio

salve
l'errore è nella logica delle istruzioni..!

L'istruzione Set serve per assegnare un riferimento ad una variabile e non contempla anche l'istruzione Select

la riga andrebbe così modificata:

Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible)
Area.Select

saluti
Giap

aetio
Inviato: Friday, February 10, 2012 2:54:51 PM

Iscritto dal : 5/10/2010
Ciao,
sapevo che c'era qualche macroscopica castroneria...!!
data la mia somma ignoranza, credevo che fosse possibile concatenare direttamente il comando 'Seleziona' all'area a cui di fatto avevo appena puntato...
Grazie assai, buon pomeriggio
eZio

ps. domanda: perché nonostante v'è errore (gravissimo!!... di logica delle istruzioni...non noccioline!!) l'area indicata nella macro veniva effettivamente selezionata? in altre parole: il mio interlocutore (il linguaggio VBA) pur nella sua precisione matematica riusciva perfettamente a capire cosa gli stessi chiedendo... (??)
[e forse, mosso da pietà nei miei confronti, mi accontentava... :)))))))))))))) ]
a10n11
Inviato: Friday, February 10, 2012 2:55:51 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
aetio ha scritto:
Ciao,
sapevo che c'era qualche macroscopica castroneria...!!
data la mia somma ignoranza, credevo che fosse possibile concatenare direttamente il comando 'Seleziona' all'area a cui di fatto avevo appena puntato...
Grazie assai, buon pomeriggio
eZio

ps. domanda: perché nonostante v'è errore (gravissimo!!... di logica delle istruzioni...non nocciline!!) l'area indicata nella macro veniva effettivamente selezionata? in altre parole: il mio interlocutore (il linguaggio VBA) pur nella sua precisione matematica riusciva perfettamente a capire cosa gli stessi chiedendo... (??)
[e forse, mosso da pietà nei miei confronti, mi accontentava... :)))))))))))))) ]

salve
a questo mistero non sa dare risposta.
saluti
Giap

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme