|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, sto cercando di fare girare questa macro per selezionare un'area filtrata di lunghezza variabile per poi copiarla in altro foglio Sub Seleziona_Filtrato_per_copia() Uriga = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select End Sub ma mi restituisce un Errore di Run-time '13' con motivazione "Tipo non corrispondente"... Il Debug evidenzia la stringa Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select
L'area filtrata viene effettivamente selezionata, poi col tasto destro> Copia, l'area si evidenzia regolarmente riga per riga... e poi col comando Incolla l'operazione va a buon fine. Dov'è l'errore? Non riesco proprio a trovarlo... (Ma sarà sicuramente macroscopico!!) Grazie assai, buona serata eZio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:Ciao, sto cercando di fare girare questa macro per selezionare un'area filtrata di lunghezza variabile per poi copiarla in altro foglio Sub Seleziona_Filtrato_per_copia() Uriga = Range("A" & Rows.Count).End(xlUp).Row Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select End Sub ma mi restituisce un Errore di Run-time '13' con motivazione "Tipo non corrispondente"... Il Debug evidenzia la stringa Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible).Select
L'area filtrata viene effettivamente selezionata, poi col tasto destro> Copia, l'area si evidenzia regolarmente riga per riga... e poi col comando Incolla l'operazione va a buon fine. Dov'è l'errore? Non riesco proprio a trovarlo... (Ma sarà sicuramente macroscopico!!) Grazie assai, buona serata eZio
salve l'errore è nella logica delle istruzioni..! L'istruzione Set serve per assegnare un riferimento ad una variabile e non contempla anche l'istruzione Select la riga andrebbe così modificata: Set Area = Range("H3", Range("L" & Uriga)).SpecialCells(xlCellTypeVisible) Area.Select saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, sapevo che c'era qualche macroscopica castroneria...!! data la mia somma ignoranza, credevo che fosse possibile concatenare direttamente il comando 'Seleziona' all'area a cui di fatto avevo appena puntato... Grazie assai, buon pomeriggio eZio
ps. domanda: perché nonostante v'è errore (gravissimo!!... di logica delle istruzioni...non noccioline!!) l'area indicata nella macro veniva effettivamente selezionata? in altre parole: il mio interlocutore (il linguaggio VBA) pur nella sua precisione matematica riusciva perfettamente a capire cosa gli stessi chiedendo... (??) [e forse, mosso da pietà nei miei confronti, mi accontentava... :)))))))))))))) ]
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
aetio ha scritto:Ciao, sapevo che c'era qualche macroscopica castroneria...!! data la mia somma ignoranza, credevo che fosse possibile concatenare direttamente il comando 'Seleziona' all'area a cui di fatto avevo appena puntato... Grazie assai, buon pomeriggio eZio
ps. domanda: perché nonostante v'è errore (gravissimo!!... di logica delle istruzioni...non nocciline!!) l'area indicata nella macro veniva effettivamente selezionata? in altre parole: il mio interlocutore (il linguaggio VBA) pur nella sua precisione matematica riusciva perfettamente a capire cosa gli stessi chiedendo... (??) [e forse, mosso da pietà nei miei confronti, mi accontentava... :)))))))))))))) ] salve a questo mistero non sa dare risposta. saluti Giap
|
|
Guest |