Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2005 Posts: 228
|
Ho un problema con un portatile di un mio amico un po' vecchiotto...
Al portatile non va più il monitor, quindi il mio amico a preso un monitor esterno, con i cd di ripristino ho fatto tutta l'installazione ok.
Quando finisce, che dovrebbe passare a windows il SO win vista, lo schermo non va più lampeggia come non ci fosse il segnale, però windows va perchè si sentono i suoni ecc...
Durante l'installazione si vede, poi quando parte windows per le ultime fasi d'installazione il monitor non riceve più il segnale.
Ho provato anche con il mio monitor ma niente uguale.
Secondo voi quale può essere il problema?
Scheda video, attacco monitor o cosa?
grazie....
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Quasi sicuramente è la scheda video.Se il portatile non è stato mai pulito internamente può darsi che la polvere blocchi la ventola di raffreddamento(se ne fosse provvisto)della scheda video provocandone il surriscaldamento e di conseguenza il blocco della stessa. Comunque sarebbe bene controllare anche il cavo di collegamento del monitor,le tante aperture e chiusure del notebook possono averlo deteriorato.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Collega tramite VGA, un monitor esterno. Se in questo caso il monitor è visibile, il problema dovrebbe essere legato al Flat(come detto da wolf), cavo che collega lo schermo alla scheda madre. Se invece continua a non vedersi, proponendo anch'io per un problema alla scheda video. Potresti anche lanciare una live di linux, e vedere che succede. Bye
|