Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lasciate il router acceso di notte? Opzioni
gabnik
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 3:49:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Io sì.

Sponsor
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 3:49:34 PM

POLVERE
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 4:16:48 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Mai spento da 4 anni..
gabnik
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 4:53:29 PM

POLVERE ha scritto:
Mai spento da 4 anni..

Nemmeno nelle vacanze estive?

black02
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 5:11:33 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Io lo spengo quando tramite lavori dalle centrali, o perchè salta la luce, mi portano via MB di ricezione del Modem, poi lo riaccendo alle 7 della mattina e +/- ritorno alla mia velocità di ricezione.

Per il resto sempre acceso.
crilupa
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 5:29:20 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sempre acceso (tranne in ferie che spengo tutto), lo spengo e riaccendo quando la linea rallenta (una volta al dì in media) e ripartendo è più veloce.
Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità.
black02
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 6:42:53 PM

Essendo lontano dalla centrale, quasi al limite, durante la giornata può succedere, per i motivi sopra citati, cali la ricezione in quanto c'è maggior traffico e chi è lontano ne risente.

Alla mattina sulle 7, il traffico è nettamente lnferiore e quindi recupero quanto perso.

Questa tattica è da tempo che la utilizzo con risultatri ottimi.
tamagon
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 6:46:31 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
io hag fastweb sempre acceso,dunque manco il telefono funzionaAnxious
jolestar
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 6:57:45 PM

Iscritto dal : 9/10/2011
crilupa ha scritto:

io direi per una questione di "ip" lato router ovvero puo essere che il tuo router si rienpe

di solito io lo spengo alla notte dopo le h:22
xxciaoxx
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 8:26:02 PM

Iscritto dal : 2/3/2011
Io lo accendo solo quando mi serve

scirocco
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 8:48:19 PM

Iscritto dal : 7/22/2011
Si; lo lascio acceso.
Ho paura nel buio.
gabnik
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 8:54:23 PM

scirocco ha scritto:
Si; lo lascio acceso.
Ho paura nel buio.

=-)

crilupa
Inviato: Wednesday, February 01, 2012 9:41:06 PM

jolestar ha scritto:
crilupa ha scritto:

io direi per una questione di "ip" lato router ovvero puo essere che il tuo router si rienpe

di solito io lo spengo alla notte dopo le h:22

Mi spieghi cosa intendi dire per riempie?
Grazie
jolestar
Inviato: Thursday, February 02, 2012 5:33:00 PM

crilupa ha scritto:

Mi spieghi cosa intendi dire per riempie?
Grazie

sintetizzo il concetto:
Si verifica congestione quando un router non `e più in grado di gestire i pacchetti tcp/ip ..Se la coda si riempie completamente, nuovi pacchetti vengono scartati .ecco la spiegazione per il seguente motivo--->:"Chissà perchè poi devo spegnere riaccendere per avere maggiore velocità." il tuo router risulterà "scarico" a livello ip una volta spento e riaceso il router
black02
Inviato: Thursday, February 02, 2012 5:57:29 PM

Forse mi sono espresso male, ma io mi riferivo alla velocutà di ricezione e non di navigazione, provo a spiegarmi:

1) la velocità di navigazione è determinata dalla velocità di ricezione, ossia se al modem arrivano 6 MB la velocità di navigazione, salvo che uno non sia a un passo dalla centrale, raramente supera l'85%, quindi c.a. 5.3 MB.

2) Che io navighi o meno, se alla centrale fanno dei lavori o se viene a meno la luce, automaticamente quando tutto ritorna in funzione, essendo lontano dalla centrale, la mia ricezione diminuisce anche di 1 MB, allora cosa faccio, questa mi è stata suggerita da diversi tecnici, alcuni miei amici, quando vado a letto spengo il modem e lo riaccendo +/- sulle 7, dal momento che in quell'orario il traffico è SICURAMENTE inferiore a quanto è durante il giorno, io riesco a recuperare quasi totalmente quanto avevo prima dello stop, ma se non succede nulla il modem/touter non lo spengo MAI.

Sinceramente non credo che " i pacchetti TCP/IP" abbiano qualcosa a che fare se non sto navigando e/o scaricare, naturalmente posso anche sbaglare.

P.s.: x scirocco, quindi se il modem si rompe sei costretto a tenere la luce accesa??
jolestar
Inviato: Thursday, February 02, 2012 6:45:50 PM

@:balk02
1)si può tenere acceso un router sempre = si

2) velocità navigazione sarà un insieme di variabili miste e dopo sii cita il "modem" ma quello che voglio afermare io e ben diverso è una delle variabili si cita la congestione del router e tu citi

Code:
Sinceramente non credo che " i pacchetti TCP/IP" abbiano qualcosa a che fare se non sto navigando e/o scaricare, naturalmente posso anche sbaglare.

credo che se ti rechi in negozio di informatica serio e fai la domanda specifica la risposta non sarà diversa dalla mia ovvero un router può congestionarsi (ip) e la tua navigazione risulta più lenta come citato sopra poi
black02
Inviato: Thursday, February 02, 2012 8:24:15 PM

[quote=jolestar]@:balk02

2) velocità navigazione sarà un insieme di variabili miste e dopo sii cita il "modem" ma quello che voglio afermare io e ben diverso è una delle variabili si cita la congestione del router e tu citi

1) Io non ho MAI chiesto e affermato se si può tenere acceso il router, ho solo spiegato il perchè di quando lo spengo.

2) La velocità di navigaione parte per PRIMA COSA, da quello che riceve il router che poi trasferisce al PC, dopo ci sono tante variabili, tra cui le tue, ,ma, ripeto la velocità di navigazione parte dalla velocità della ricezione del router.

black02
Inviato: Thursday, February 02, 2012 8:26:10 PM

jolestar ha scritto:
@:balk02

1) Io non ho MAI chiesto e affermato se si può tenere acceso il router, ho solo spiegato il perchè di quando lo spengo.

2) La velocità di navigaione parte per PRIMA COSA, da quello che riceve il router che poi trasferisce al PC, dopo ci sono tante variabili, tra cui le tue, ,ma, ripeto la velocità di navigazione parte dalla velocità della ricezione del router.

crilupa
Inviato: Thursday, February 02, 2012 9:15:39 PM

@jolestar, grazie della spiegazione
pokerdassi
Inviato: Sunday, February 05, 2012 1:35:49 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
mai spento, solo ieri e ieri l'altro e' stato spento per cause di forza maggiore, con un buon metro di neve all'esterno e senza elettricita' all'interno, 48 ore da incubo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme