Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Todo Backup, verificare i file PBD Opzioni
pacificobis
Inviato: Thursday, January 26, 2012 3:09:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mi,

dopo una esperienza negativa con le pen drive e Hard Disk, ho iniziato a fare dei backup con il programma Todo Backup v. 4.0 ed ho constatato che i file hanno l'estensione PBD.

Gentilmente gradirei sapere, una volta effettuato il backup se si può verificare se è andato a buon fine.

Mi hanno riferito che con lo stesso programma si può verificare e si può esplorare (o aprirlo, purtroppo non ci riesco e nè ho trovato una guida dettagliata per il procedimento).

A titolo di precauzione, invio il link delle varie fasi che ho fatto con la preghiera di un Vostro gradito aiuto.

http://www.mediafire.com/download.php?vk66cjo64jc6sdj

Anticipatamente ringrazio

Domenico.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 26, 2012 3:09:49 PM

a.roselli
Inviato: Thursday, January 26, 2012 6:22:49 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Il controllo integrità lo fa nel momento del backup tramite la voce nella tua figura tre

Mount/Unmount premette di aprire il file archivio per poter recuperare dati, ma la procedura non è spiegabile in pochi passaggi.

Sto cercando di realizzare la guida di Todo nel poco tempo che ho a disposizione, purtroppo il programma cambia copletamente ad ogni versione che non ho neanche segnalato la nuova versione su aiutamici per mancanza della guida, quella che vedi qui sotto NON E' COMPLETA e si riferisce alla versione 3.5

http://www.aiutamici.com/ftp/software/EASEUS%20Todo%20Backup_3.htm

alfonso_aiutamici@hotmail.it

pacificobis
Inviato: Thursday, January 26, 2012 8:03:05 PM

Gent.mo a.roselli,

ringrazio della gentilezza e disponibilità.

Come spiegato precedentemente, per rottura della pen driver e di un Hard Disk, ho perso dei dati che fortunatamente, avendo delle copie su DVD RW, in parte le ho recuperate è il motivo di effettuare il Backup e gradirei essere sicuri della riuscita.

In rete ho trovato il programma Todo Backup v. 4.0 e non sono riuscito a trovare una guida dettagliata e Visto la difficoltà, potresti consigliare un programma che faccia ciò che desidero?

Ho fatto una prova con il nero platinum v.10 avente l'estensione NBA e per vedere il risultato, ho dovuto fare il ripristino e se cambio la vers. del nero funziona lo stesso?

Fiducioso di un tuo gradito riscontro, saluto.

Domenico.
a.roselli
Inviato: Thursday, January 26, 2012 10:58:14 PM

Posso consigliarti Macrium Reflect, non fa le copie incrementali ma le copie sono affidabili, per questa la guida in italiano è completa

http://www.aiutamici.com/software?ID=10988

a.roselli
Inviato: Thursday, January 26, 2012 11:06:05 PM

Comunque più che la copia di sistema, che serve solo per risparmiare tempo nel reinstallare tutto, quello che veramente conta è la copia personale dei dati, da fare ogni giorno, per questo ti consiglio FBackup che con le copie incrementali impieghi molto tempo solo la prima volta, i dati successivi vengono aggiornati in pochi minuti.

http://www.aiutamici.com/software?ID=11298

pacificobis
Inviato: Friday, January 27, 2012 6:40:33 PM

Gent.mo a.roselli,

nel ringraziarti, con il programma FBACKUP v. 4.6 ho realizzato dei backup sia con le pen driver che con gli Hard Disk supplementari con il sistema speculare grazie alla guida ben dettagliata.

Nono sono riuscito fare il backup dell'Hard Disk principale dove è situato il S.O.

Saluto.

Domenico.
a.roselli
Inviato: Friday, January 27, 2012 6:45:24 PM

FBackup non fa la copia di sistema, solo quello dei dati personali,

per la copia di sistema usa Macrium Reflect.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme