Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

hard disck rotto recupero dati impossibile help Opzioni
ova
Inviato: Thursday, December 29, 2011 1:29:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao amici ecco la beffa del fine anno un hard disk slave sata 7200 rpm maxtor da 320 giga non viene riconosciuto dal bios con so vista , ho provato a spostarlo su di un altro canale sata ma non lo vede, ho provato su altro pc che ho a casa che ha so xp ma anche questo non viene riconoscito, esistono dei softwere che riconoscono gli hard disk danneggiati?
Questo hard disck ha 2 anni ma non ho controlltato il modello firmawere.
Ho deciso di portarlo da un negozio e gli ho detto se era possibile cambiare la scheda del hd quella dove si collega sia il cavo piatto alimentazione e cavo sata, con lo stesso firmawere.
Ubuntu riconosce gli hd rotti, i file li vede?
Le foto di mia figlia sin da quando era piccola andate perse, un disastro
AIUTO PERFAVORE (; (;
Sponsor
Inviato: Thursday, December 29, 2011 1:29:12 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, December 29, 2011 1:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Ubuntu non fà miracoli ma vale la pena provare con la live anche se penso sia inutile.
Tenendo in mano l' HD alimentato si sente girare il disco?
Una volta ho recuperato dei dati su un HD rotto collegandolo al pc (alimentazione e cavo IDE) e girandolo sottosopra; all'improvviso è stato riconosciuto ho recuperato tutti i dati e poi ha fatto un volo fuori dalla finestra.
In bocca al lupo, facci sapere.
ova
Inviato: Thursday, December 29, 2011 2:27:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
crilupa ha scritto:
Ubuntu non fà miracoli ma vale la pena provare con la live anche se penso sia inutile.
Tenendo in mano l' HD alimentato si sente girare il disco?
Una volta ho recuperato dei dati su un HD rotto collegandolo al pc (alimentazione e cavo IDE) e girandolo sottosopra; all'improvviso è stato riconosciuto ho recuperato tutti i dati e poi ha fatto un volo fuori dalla finestra.
In bocca al lupo, facci sapere.


ciao e grazie per la tempestività nella risposta,Tenendo in mano l' HD alimentato si sente girare il disco? no non sento girare, ma io credo e ne sono più che convito che cambiando la scheda dell'hd dopo sia tutto in discesa,,,
crilupa
Inviato: Thursday, December 29, 2011 2:32:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Sinceramente mi pare difficile poter cambiare la scheda dell' HD o quantomeno non l'ho mai sentito.
Se tenendo in mano l' HD alimentato non lo senti girare, effetto giroscopio, sono c....i amari.
Tutto si può fare anche recuperare dati da un HD rotto ma i centri che lo fanno sono costosissimi.
Và adesso mi faccio il backup dei dati in terzo HD (già lo faccio in un secondo HD), non si sà mai

EDIT Leggi QUI...boh
ova
Inviato: Thursday, December 29, 2011 3:02:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
crilupa ha scritto:
Sinceramente mi pare difficile poter cambiare la scheda dell' HD o quantomeno non l'ho mai sentito.
Se tenendo in mano l' HD alimentato non lo senti girare, effetto giroscopio, sono c....i amari.
Tutto si può fare anche recuperare dati da un HD rotto ma i centri che lo fanno sono costosissimi.
Và adesso mi faccio il backup dei dati in terzo HD (già lo faccio in un secondo HD), non si sà mai

EDIT Leggi QUI...boh

su you tube di cavolate se ne vedono tante , prova dare un occhiata sembra che sia un bug sul firmawere 7200,11 l'hd va in modalita
busy
l'hard disk maxtor STM3500320AS nello status di BUSY
http://www.youtube.com/watch?v=K3rZBj3mVzU
ova
Inviato: Thursday, December 29, 2011 3:15:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Quello che volevo dire io era questo un clone come hd documentato in maniera eccelsa in questo articolo, ma siccome tutti devono lavorare le soluzioni gettonate sul web,sono portalo in centro dati repair ,

http://www.dinoxpc.com/articolo/Riparare+un+hard+disk+con+elettronica+rotta_749-2.htm

vi farò sapereBrick wall Brick wall Brick wall Brick wall
ciao amici e colgo l'occasione per farvi a voi tutti buone feste ed un felicissimo anno nuovo
obi123
Inviato: Thursday, December 29, 2011 6:11:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2011
Posts: 3
ma che bello questo topic...se solo lo avessi trovato quando necessitavo. pure io ho avuto problemi di perdita dei dati e come te erano foto. mi sono affidato al tecnico a buon mercato. questa persona non ha risolto il problema. mi ha detto anzi: proverei con dei professionisti....(perchè lui cosa era????) e allora mi ha indicato questo centro recupero www.krollontrack.it. sai qual è stato il risultato? che quelli di kroll cortesemente mi hanno risposto e mi hanno dato retta ma dopo che hanno preso in mano la situazione mi hanno detto: è tutto irrecuperabile! quindi se posso aiutarti con un consiglio è rivolgiti a super professionisti e bando alle spese....

ova
Inviato: Thursday, December 29, 2011 11:48:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
obi123 ha scritto:
ma che bello questo topic...se solo lo avessi trovato quando necessitavo. pure io ho avuto problemi di perdita dei dati e come te erano foto. mi sono affidato al tecnico a buon mercato. questa persona non ha risolto il problema. mi ha detto anzi: proverei con dei professionisti....(perchè lui cosa era????) e allora mi ha indicato questo centro recupero www.krollontrack.it. sai qual è stato il risultato? che quelli di kroll cortesemente mi hanno risposto e mi hanno dato retta ma dopo che hanno preso in mano la situazione mi hanno detto: è tutto irrecuperabile! quindi se posso aiutarti con un consiglio è rivolgiti a super professionisti e bando alle spese....



Vediamo se il negozio mi trova il clone hd con lo stesso firmawere, per me dovrebbe partire, poi incrociamo le ditaBrick wall

Parere personale devo investire su hd esterno western digital usb, e le cose più importanti metterle su dvd, pigrizia maledetta
ova
Inviato: Friday, December 30, 2011 11:35:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Pray se il negozio mi trova trova la scheda eletronica PCB di un altro hd dovtrei riuscirePray
obi123
Inviato: Friday, December 30, 2011 4:17:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2011
Posts: 3
nel caso il negozio avesse problemi a trovare il pezzo so per certo che quelli di kroll hanno un sacco di roba vecchia (ricambi di vecchi pc etc...) proprio per queste evenienze e infatti mi avevano detto che in extremis loro avrebbero sostituito la scheda madre di un altro pc....cmq la aprola d'ordine del prossimo anno è: salvataggi tanti e frequenti!!!!!Dancing
ova
Inviato: Friday, December 30, 2011 8:01:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
obi123 ha scritto:
nel caso il negozio avesse problemi a trovare il pezzo so per certo che quelli di kroll hanno un sacco di roba vecchia (ricambi di vecchi pc etc...) proprio per queste evenienze e infatti mi avevano detto che in extremis loro avrebbero sostituito la scheda madre di un altro pc....cmq la aprola d'ordine del prossimo anno è: salvataggi tanti e frequenti!!!!!Dancing


a me serve questa scheda eletronica PCB hd, non è la scheda madre ciao
jonathanarcher
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 10:09:40 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2011
Posts: 6
ciao,
il tuo caso mi sembra rientrare in una casistica specifica, ma se non si accende nemmeno ho paura che sia peggio di così http://www.rddatarescue.it/rdnews.php?news=28 e comunque cambiare la PCB non servirà a niente, ho speso soldi inutilmente in acquisti di PCB già ai tempi...
ova
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:43:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
jonathanarcher ha scritto:
ciao,
il tuo caso mi sembra rientrare in una casistica specifica, ma se non si accende nemmeno ho paura che sia peggio di così http://www.rddatarescue.it/rdnews.php?news=28 e comunque cambiare la PCB non servirà a niente, ho speso soldi inutilmente in acquisti di PCB già ai tempi...


ciao girovagando ho trovato questo articolo molto interessante
con l'ausilio di una distribuzione GNU/Linux Live (Ubuntu nella fattispecie

----------------------------
Dopo varie prove, documentate nell'articolo, è scaturita l'istruzione che gli ha consentito di venire a capo del problema, salvando i dati importanti:fsck -y -t ext2 -b 8192 /dev/sda3

-----------------------------
Tale comando può essere molto utile in tutti i casi di guasto dell'hard disk per recuperare i dati importanti. Ma cerchiamo di analizzare cosa rappresentano i vari parametri.

Il comando fsck è uno strumento per testare la consistenza di un file system; i parametri utilizzati sono invece utili per cercare di sistemare la corruzione del file system (-y), per specificare il tipo di file system (nel caso in questione -t ext2) mentre l'opzione -b è utilizzata per utilizzare un superblock di backup (indispensabile quando il dispositivo non è riconosciuto).

Il comando causa la visualizzazione di diversi messaggi, che indicano l'avvio dell'operazione di riparazione. Al primo mount del file system corrotto si dovrebbe trovare una cartella lost+found/, in cui sono presenti i file e le cartelle salvate con un nome che riprende l'i-Node (ad esempio #19539303).

A questo punto è sufficiente capire dove sia la home directory, o le directory cui si è interessati, e salvarle in un posto sicuro. La seguente procedura potrebbe essere utile in tutti i casi di corruzione del disco o del file system; è però necessario precisare che l'opzione -y non è disponibile per tutti i file system supportati dal comando fsck e, pertanto, in taluni casi potrebbe non essere utile.

http://programmazione.it/index.php?entity=eitem&idItem=41277

le stò provando tutte queste stringhe non le conosco anche perchè ubuntu non sono capace di usarlo se qualche cristiano mi aiuta ciao amici
miticoalex
Inviato: Thursday, January 05, 2012 1:49:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ova ha scritto:
le stò provando tutte queste stringhe non le conosco anche perchè ubuntu non sono capace di usarlo se qualche cristiano m


Ciao. Perchè non provi ad usare questo? Sempre da quel disco LIVE, si potrebbe tentare di recuperare i dati con photorec.

Ovviamente a patto che La struttura dell'hd non sia irrimediabilmente danneggiata.

Ciao




ova
Inviato: Thursday, January 05, 2012 2:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
miticoalex ha scritto:
ova ha scritto:
le stò provando tutte queste stringhe non le conosco anche perchè ubuntu non sono capace di usarlo se qualche cristiano m


Ciao. Perchè non provi ad usare questo? Sempre da quel disco LIVE, si potrebbe tentare di recuperare i dati con photorec.

Ovviamente a patto che La struttura dell'hd non sia irrimediabilmente danneggiata.

Ciao




grazie mitico vi terrò al corrente grazie per intanto
ciao
ciocca956
Inviato: Thursday, January 19, 2012 8:49:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Salve Ova. Ho visto solo oggi il topic in cui racconti deli'inconveniente al tuo HD esterno.
Io ho avuto un problema, a quanto scrivi, analogo al tuo un paio di anni fa però su un HD esterno Seagate Barracuda 7200.11 500 GB.
All'epoca risolsi la cosa affidandomi alla ditta FASTEK di S. Giovanni Lupatoto di Verona (http://www.fastec.eu/riparazione-seagate-recupero-dati-sblocco.html) i cui tecnici mi spiegarono che si trattava di un problema di firmware di quella serie hi HD prodotti sia con marchio Seagate che con marchio Maxtor. Tutto si poteva risolvere togliendo il firmware corrotto e sostituendolo con uno integro.
Prova a contattarli qualora avessi ancora bisogno. Il costo della riparazione non era alto: allora 150 € + IVA.
Ciao
jonathanarcher
Inviato: Friday, January 20, 2012 4:57:32 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/17/2011
Posts: 6
ciao, il mio problema l'ho risolto qui
francesk
Inviato: Thursday, January 26, 2012 12:38:54 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2012
Posts: 2
ciocca956 ha scritto:
... affidandomi alla ditta FASTEK di S. Giovanni Lupatoto di Verona (http://www.fastec.eu/riparazione-seagate-recupero-dati-sblocco.html) i cui tecnici mi spiegarono che si trattava di un problema di firmware di quella serie hi HD prodotti sia con marchio Seagate che con marchio Maxtor....
Ciao


Quoto
anche io mi sono rivolto a Fastec per il problema del firmware, ottima ditta, puntuali ed economici.

Aggiungo una nota, loro i dischi Seagate e Maxtor li riparano SENZA staccare la scheda, grazie ad un interfaccia molto costosa (l'avevo pure trovata su internet, ma non ho più il link, comunque si parla di migliaia di euro e serve per il recupero dati). Questo del NON staccare la scheda, è un particolare molto importante, anzi fondamentale per garantirsi un disco affidabile. La scheda di quei dischi è elettronica economica ed infatti NON ha i contatti dorati. Leggendo in giro si rileva che sono contatti già ossidati per i fatti loro (tranne appunto il punto in cui stanno facendo contatto)... se poi stacchi la scheda (quel punto non lo centri più), i contatti non li puoi lucidare e quindi rischi di creare falsi contatti che a frequenze di gigahertz, possono poi fare casini.

In parole povere, se vuoi recuperare l'hard disk in tutti i sensi, è meglio non staccare la scheda.
Con piacere leggo sul loro sito che hanno varato un nuovo sito per recupero dati in maniera economica di hard disk difettosi, metto il link www.recuperodati299euro.it, visto il nome del forum, aiutamici.com... potesse mai essere di aiuto a qualche malcapitato Angel

Ciao

France'
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.