Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

entrare nel settaggio modem senza user ne password? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 8:50:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, domanda gia' fatta(senza risposta), ma adesso penso sia piu' grave, per entrare nel settaggio del modem telecom adsl2+ wifi N, di solito basta digitare nella barra degli indirizzi il nr, 192.168.1.1, ti viene chiesto user e password(di solito admin-admin o admin-router) e cosi' puoi entrare per settare il modem direttamente da pc; il mio primo problema e'; basta che immetto l'indirizzo nella barra di ricerca e mi ritrovo nella pagina di settaggio(perdonate il linguaggio poco tecnico), senza che mi venga chiesto user e password, questo e' gia' per se abbastanza strano(la stessa cosa la faccio anche da cellulare), adesso succede qualcosa di ancora piu' anonalo, da cellulare(finora solo da cellulare) con opera mobile se faccio una ricerca qualsiasi(ieri sera avevo mal di stomaco e mio padre mi diete una compressa di pantoprazolo), con il cellulare feci una ricerca(con google) scrivendo solo "pantoprazolo", poi cliccai su' cerca ed ecco cosa mi e' uscito;

se continuo mi ritrovo nella pagina di settaggio modem, ma perche' questo; poi quello sopra e' solo un esempio, anche con altre ricerche spesso mi da' questo avviso........forse e' importante sapere che finora questo l'ha fatto solo da cellulare e solo con opera mobile(quindi ne con opera mini e ne col browser di default)

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 8:50:51 AM

pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 9:16:27 AM

SCUSATE il post consegutivo, facendo una scansione delle reti wifi dal portatile o dal cell. mi viene rilevata solo la mia rete, ho provato ad usare un programma da pc, inSSIDer esattamente, questo mi ha rilevato un'altro rete, la prima rete delle due e' mia

l'altra rete ha un modem Pirelli(sempre telecom suppongo) e ha una protezione wep, mentre a me non c'e' scritto wpa/wpa2, ma altre sigle(in rete ho letto che e' latino), ma non credo che questa rete abbia quacosa a che vedere con il problema del cell., poi da pc tutti questi avvisi non li ho eppure penso di essere ben protetto, senza contare che conosco tutti gli abitanti del paese e son sicurissimo che nessuno e' in grado di entrare in connessioni altrui senza avere la pass.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 12:34:54 PM

scusatemi ma (non sono preoccupato), pero' mi viene uno sdegno, da pc connessioni e condivisione rilevo questo;

che cos'e' quello sconosciuto? non credo che sia qualcuno anche perche' l'icona non e' cliccabile, gli altri due pc invece sono i due portatili accesi

in poco meno di 20 secondi; ho cambiato password(da 24 a 32 caratteri), ho ricostruito la mappa di rete e c'e' sempre quel coso sconosciuto, impossibile che sia qualcuno(doveva sapere la password nuova prima di me)

sotto c'e' un'altra icona(cliccabile) con scritto alice gate.

questo potrei anche cancellarlo(il terzo post), la soluzione e': basta andare nella configurazione del modem e vedere i dispositivi connessi, risulatano connessi solo i due portatili.
inchiummation
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 1:43:08 PM

Iscritto dal : 10/26/2011
Molto interessante direi ma........
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 2:58:07 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Tutto regolare,non preoccuparti.
Lo sconosciuto è il tuo cellulare,i due connessi sono il tuo pc e il cellulare.
Il messaggio si riferisce alla richiesta di collegamento del tuo cellulare.
Se hai impostato la chiave di rete non hai nulla da temere.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 3:23:46 PM

si la chiave di rete l'ho impostata e pure cambiata(e' anche lunghissima, dai 24 ai 32 caratteri).
wolfestein
Inviato: Tuesday, January 17, 2012 3:35:21 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
pokerdassi ha scritto:
si la chiave di rete l'ho impostata e pure cambiata(e' anche lunghissima, dai 24 ai 32 caratteri).

Allora sei a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme