|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Quando vado in camper, sarebbe comodo avere una piccola TV, in modo che possa vedere il telegiornale o altri pogrammi. Quindi necessito di un lettore DVD portatile. Qual è la marca migliore per dvd portatile? intendo questi. Ecco di seguito le caratteristiche che vorrei: - Risoluzione Full HD - Presa USB - Lunga durata batteria (5 ore) - Presa da 12 volt - Schermo da '10 - Schermo a LED Come minimo chiederei la risoluzione Full HD o HD, la presa USB, il display a LED un po' grande, il telecomando. No acquisti in Internet solo Trony, MediaWorld... Grazie Gabnik
|
|
|
|
|
|
Che ne pensate di questo?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/12/2010 Posts: 516
|
A quel prezzo non sembra male, tieni presente che però non soddisfa le richieste che avevi fatto all'inizio: la risoluzione dello schermo è di 480 x 234, quindi ben lontana dal full HD (1920 x 1080) e anche dall'HD ready (1280 x 720), credo si tratti di una risoluzione standard per questi lettori; lo schermo è da 7'' e non da 10''; la durata della batteria è stimata intorno alle 3 ore.
Se per te queste non sono mancanze gravi, prendilo pure, sembra un buon prodotto, tenendo conto dei limiti dei lettori dvd portatili.
|
|
|
archangel256 ha scritto:A quel prezzo non sembra male, tieni presente che però non soddisfa le richieste che avevi fatto all'inizio: la risoluzione dello schermo è di 480 x 234, quindi ben lontana dal full HD (1920 x 1080) e anche dall'HD ready (1280 x 720), credo si tratti di una risoluzione standard per questi lettori; lo schermo è da 7'' e non da 10''; la durata della batteria è stimata intorno alle 3 ore.
Se per te queste non sono mancanze gravi, prendilo pure, sembra un buon prodotto, tenendo conto dei limiti dei lettori dvd portatili. Ma la risoluzione 480 x 234 in sostanza è un 480? Non importa se non è un Full HD, l'importante è che sia almeno a 480p. La cosa importante è che lo schermo sia decente. Non mi ricordo, ma l'AV ha una qualità maggiore rispetto alla S-Video e la Coassiale?
|
|
|
Mi sa che vado per l'Irradio. Ci sarebbe anche questo.
|
|
|
gabnik ha scritto: Ma la risoluzione 480 x 234 in sostanza è un 480? Non importa se non è un Full HD, l'importante è che sia almeno a 480p. La cosa importante è che lo schermo sia decente.
No, non è 480p, un 480p avrebbe 480 righe verticali e almeno 640 linee orizzontali e quindi la risoluzione sarebbe almeno 640 x 480. Ho visto che comunque 480 x 234 è la risoluzione standard per quei lettori, che di solito non vantano una grande qualità video. Commenta:Non mi ricordo, ma l'AV ha una qualità maggiore rispetto alla S-Video e la Coassiale? Se per AV intendi composito, allora l'S-Video è migliore.
|
|
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 133
|
Come ti ho detto di persona io prenderei l'irradio da 89€, il prezzo mi sembra onesto. Penso che lo prenderò anche io visto che quello che avevo è rotto
|
|
|
xxciaoxx ha scritto:Come ti ho detto di persona io prenderei l'Irradio da 89€, il prezzo mi sembra onesto. Penso che lo prenderò anche io visto che quello che avevo è rotto. Ciao Nik =) A parer mio l'Irradio potrei anche comprarlo. La Dikom ha il vantaggio che puoi girare lo schermo a 180°, però ha solo il sintonizzatore digitale DVB-T e non quello analogico. Qualcuno sa se tutta l'Italia è già coperta dal digitale terrestre?
|
|
|
gabnik ha scritto:
Ciao Nik =) A parer mio l'Irradio potrei anche comprarlo. La Dikom ha il vantaggio che puoi girare lo schermo a 180°, però ha solo il sintonizzatore digitale DVB-T e non quello analogico. Qualcuno sa se tutta l'Italia è già coperta dal digitale terrestre?
Dovrebbero mancare solo Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria, che dovrebbero passare al digitale terrestre nel corso del primo semestre del 2012.
|
|
|
archangel256 ha scritto:gabnik ha scritto:
Ciao Nik =) A parer mio l'Irradio potrei anche comprarlo. La Dikom ha il vantaggio che puoi girare lo schermo a 180°, però ha solo il sintonizzatore digitale DVB-T e non quello analogico. Qualcuno sa se tutta l'Italia è già coperta dal digitale terrestre?
Dovrebbero mancare solo Basilicata, Puglia, Sicilia e Calabria, che dovrebbero passare al digitale terrestre nel corso del primo semestre del 2012. Quindi mi consigli di prendere il Dikom.
|
|
Iscritto dal : 2/3/2011 Posts: 133
|
Se ti serve lo schermo ruotabile prendilo. Questaè l' unica differenza. Per l'analogico, non guardare, in teoria a breve tutta Italia passa al digitale quindi ti prendi un prodotto solo per pochi mesi
|
|
Guest |