Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox - maxduri ha un problema (risolto) Opzioni
arpimar
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 1:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Da quando Firefox si è aggiornato alla versione 9, le poche volte che lo uso (sono oramai diventato Chromiumiano convinto), noto che è tutto in inglese, nonostante ci sia installato il pacchetto firefox-locale-it. Succede anche a voi?
Ho provato a disinstallare il pacchetto e a reinstallarlo ex novo, ma niente da fare.
Ora a me avere un programma in italiano o in inglese non cambia nulla, visto che li parlo entrambi abbastanza bene, ma se qualcuno sa come riparare la cosa potrebbe venire utile anche ad altri.

Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 1:24:52 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 10:09:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Assolutamente no, tutto in italiano, aggiornamento in automatico, ora da 2 giorni sono già con FF 10, beta,
ed è ancora più veloce, sempre in italiano e con gli stessi componenti aggiuntivi.
Io non ho fatto altro che cliccare su Aiuto/Informazioni su firefox/Controlla aggiornamenti e fa tutto da solo, la
nuova vs Beta la potevo anche rifiutare, ma vedo che va bene. Speak to the hand Speak to the hand

P.S.- naturalmente parlo di S.O. windows, per Ubuntu la procedura è questa:
vai su Mozilla Italia
- Clic su su Langpack Multipiattaforma
- Clic su su Permetti nella finestra che compare sotto la barra degli indirizzi
- Riavvia- dovrebbe sistemarsi.
old_bilodiego
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:12:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Arpinar hai già controllato in strumenti-componenti aggiuntivi-lingue se c'è ITALIANO e se è attivato in firefox?

Bilodiego
arpimar
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 1:00:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Grazie a tutti e due. Risolto.
In effetti bastava andare, come ha suggerito bilodiego, negli add-ons e attivare l'italiano. Applause

Almeno il browser di riserva è a posto.
maxduri
Inviato: Monday, January 02, 2012 4:01:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Scusate ho un problema anch'io con firefox. Subito dopo aver aggiornato completamente ubuntu (ho la versione Lucid Linx),era da parecchio che non aggiornavo,
mi capita che Firefox e' sparito dal sistema. Brick wall Mancano tutte le icone ed e' scomparso dalla barra applicazioni. Ho provato a reinstallarlo sia da Synaptic che ubuntu Tweak, (da Ubuntu software Center poi non esiste piu'), e pure da Terminale ma non e' possibile in quanto pare che ci siano pacchetti danneggiati.
Cosa posso fare tenendo presente che non vorrei proprio perdermi la cartella segnalibri del mio Firefox disinstallando e bruciando il browser.
Un Grazie per i suggerimenti.Anxious
Queste sono le schermate di risulta dopo aver provato a reinstallare Firefox da terminale, con ubuntu twek e dal ubuntu software centerd'oh!
"/>
"/>
"/>
arpimar
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 4:20:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Ciao maxduri, non sono per nulla un esperto, quindi lascio ad altri l'esame delle videate da te inserite nel post.
Anche io ho Lucid Linx e nelle mie sorgenti il repository per firefox risulta essere il seguente
http://ppa.launchpad.net/mozillateam/firefox-stable/ubuntu lucid main
Prova a vedere se per caso hai un repository obsoleto.

Ciao e buona fortuna
maxduri
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 1:03:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Anxious Ciao Arpimar,
Ho verificato ed ho anch'io lo stesso tuo indirizzo sorgente nel repository.
La faccenda e' ingarbugliata, d'oh! mi sa che devo reinstallare FF se ci riesco.
Da terminale quali sono i comandi per cancellare e pulire tutto il sistema da FF?
d'oh! Ho gia' fatto un tentativo che non e' riuscito forse non ho digitato il comando giusto.
d'oh! ahime' sento gia' che mi tocchera' reinstallare tutto il sistema d'oh!.
Brick wall Questi aggiornamenti se non si verificano sono micidiali.

Ciao e grazie Arpi.Anxious
arpimar
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 2:46:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Come ti ho già detto prima, non sono un esperto, per cui non mi arrischio a darti dei consigli soprattutto per quanto riguarda il terminale.
Prova però a fare un'altra prova. Schiaccia i tasti Alt e F2, ti dovrebbe uscire la finestra Esegui applicazione. Scrivi firefox. Dovrebbe uscirti di fianco l'icona del panda rosso. Clicca Esegui. Se ti si apre Firefox sei a posto. Dovrai soltanto crearti un lanciatore nel menù applicazioni o sul pannello.
Un altro consiglio. Se hai già una versione di Firefox con la scheda Sync, registrati.
La sincronia dei dati in Firefox è molto buona e ti eviterà il problema di perdere la tua cronologia, i segnalibri, ecc. in questi casi.

Ciao

PS: per semplificarti la vita, cambio il titolo del post altrimenti con quel (risolto) nessuno lo guarderà più.
maxduri
Inviato: Tuesday, January 10, 2012 11:55:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2011
Posts: 39
Scusate scrivo solo adesso ma ho RISOLTO ragazzi,
Dancing A volte basta cosi' poco.
Do' la spiegazione se nel caso servisse a qualcuno.
Whistle nella Sorgente repository compariva la versione FireFox "Aurora".
Ho cancellato questa fonte e tutti gli allegati.
Ho aggiornato il sistema da terminale con "sudo apt-get update".
Da Synaptic "gestore pacchetti" ho reinstallato la versione corretta di FireFox.Silenced

PS: Anxious Arpi grazie per l'interessamento e per il cambio del titolo. Apprezzo Anxious



arpimar
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 11:18:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Contento che tu abbia risolto il problema. Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.