Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

schermo nero, nerissimo Opzioni
frannnci
Inviato: Friday, December 02, 2011 10:01:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ciao ragazzi, il mio povero pavillion fa di nuovo i capricci..
Stamattina mentre si accendeva, l'ho pulito con un panno. Non mi sembra di aver premuto niente, anche perchè volevo solo dare una spolverata allo schermo. Beh, a computer acceso e connessione internet attiva, apro explorer e non va la tastiera. <Stacco il mouse e niente. Il cursore si muove e funziona, ma la tastiera niente. Allora riavvio. Riparte ma rimane la schermata nerissima. A quel punto panico: spengo. Ho provato a riaprire per cercare di attivare la modalità provvisoria, ma non si vede nulla.
Ora è acceso e cieco.

Contestualizzo: a causa di un virus, ho formattato il pc, ma un amico mi ha installato una versione di home premium non autentica. Il pc è pulito, protetto e anche abbastanza aggiornato (nonostante la versione tarocca creasse molte incongruenze).
NOn ho cd per ripristino.

Se pensate che esista un tasto che abbia potuto toccare per sbaglio o insomma qualcosa del genere quindi risolvibile domesticamente, aiutatemi!
Se pensate che sia un caso disperato, prima di fare tentativi snervanti, avvertitemi e lo porto da un tecnico (o lo mando al creatore, che mi sta coztando più di una macchina).
grazie a tutti!!
Sponsor
Inviato: Friday, December 02, 2011 10:01:55 AM

 
frannnci
Inviato: Friday, December 02, 2011 4:16:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
niente eh..?
fax71ita
Inviato: Friday, December 02, 2011 4:29:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
Ciao prova all'accensione a pigiare f8 ripetutamente poi vai su.... "ultima configurazione valida nota" e riavvia
se non succede niente prova a collegare tramite cavo il notebook alla vga(spinotto blu) del televisisore per vedere se il sistema operativo sta funzionando e se ci sono dei problemi di driver video

miticoalex
Inviato: Friday, December 02, 2011 11:29:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Frannnci, non sparire anche questa volta Drool

Saluti


frannnci
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 9:02:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Allora, lo schermo non dà alcun segno di vita e devo dire che anche il suono non è incoraggiante: sembra che la ventola funzioni inizialmente, ma poi tutto tace e di acceso rimangono solo le lucine della tastiera. Brick wall
Appena trovo un cavo per il collegamento, vi faccio sapere.
grazie intanto..
In ogni caso, credo che approfitterò del natale per regalarmi un pc nuovo: avete suggerimenti non troppo dispendiosi? o comunque posso ternervi aggiornati su quel che trovo e mi dite cosa ne pensate?
ciaooo

p.s.
Miticoalex, sembra che sparisco ma invece sono sempre qui. Io non sopravvivo senza di voi.. Boo hoo!
ekant2
Inviato: Sunday, January 08, 2012 11:24:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
frannnci ha scritto:
Allora, lo schermo non dà alcun segno di vita e devo dire che anche il suono non è incoraggiante: sembra che la ventola funzioni inizialmente, ma poi tutto tace e di acceso rimangono solo le lucine della tastiera. Brick wall
Appena trovo un cavo per il collegamento, vi faccio sapere.
grazie intanto..
In ogni caso, credo che approfitterò del natale per regalarmi un pc nuovo: avete suggerimenti non troppo dispendiosi? o comunque posso ternervi aggiornati su quel che trovo e mi dite cosa ne pensate?
ciaooo

p.s.
Miticoalex, sembra che sparisco ma invece sono sempre qui. Io non sopravvivo senza di voi.. Boo hoo!

Scusa Frannnci se mi intrometto.
La mia lunga esperienza su questa serie di HP Pavilion DV6xxx o DV9xxx o Compaq Presario etc etc (che poi sono tutti simili) mi induce a suggerirti qualche consiglio:
1) Non continuare ad accendere e spegnere in continuazione il portatile perchè potresti arrecare danni irreversibili.
2) Se possiedi una certa manualità, vedi di smontare il tutto (operazione un po' complicata per gli HP) e dopo avere ripulito per bene la ventola dalla immancabile polvere accumulatasi nelle fessure del dissipatore, pulisci bene con un pezzo di stoffa di cotone ogni residuo di pasta termica seccatasi sulla CPU e sul dissipatore in corrispondenza delle superfici di contatto. Se sul dissipatore sono presenti gli appoggi di carta stagnola o di gommine termiche, STRAPPALE via senza esitazione e dopo averle buttate metti al loro posto della buona PASTA TERMICA semisolida. Riallaccia tutto com'era prima (attenzione a non dimenticare nulla) e fai ripartire il computer.
3) Alla prima connessione, vai sul sito HP ed individua la pagina dei driver del tuo modello esatto (es. DV6690el - DV6735eu) da puoi eseguire direttamente l'aggiornamento del BIOS dopo avere scelto quello adatto al Sistema Operativo che hai in uso.

Non seguire i consigli di chi ti suggerisce di scaldare col phon o metterlo sotto le coperte o dentro il surgelatore.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se dovesse esserti utile qualche altro suggerimento fammi sapere.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.