|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/1/2008 Posts: 288
|
Improvvisamente e senza motivo apparente, mi sono sparite le icone dal Desktop. Ho dovuto spegnere e riavviare per 3 volte il pc affinchè riapparissero. Ho fatto scansioni con i miei antivirus e tutto è risultato regolare. Cosa potrebbe determinare un problema di questo tipo? Grazie e buon Anno a tutti gli amici di " Aiutamici".
|
|
|
|
|
|
Ho dimenticato di dire che il mio S.O è Windows XP Home. Saluti
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Wirgilio, hai già fatto il ripristino di configurazione? Prima di controllare un eventuale presenza di malware, controlla anche, che sia spuntata la visualizzazione delle icone sul desktop, in questo modo: click destro in un punto vuoto del desktop, visualizza>mostra icone del desktop. Prova e fai sapere.
|
|
|
Ciao miticoalex! Le icone sono ritornate e per ora tutto è regolare. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che non mi era mai successo in passato e mi piacerebbe capirne il motivo. Comunque, se le cose si fossero messe male ero pronto a ripristinare tutto con "Macrium Reflect". Ho chiesto aiuto perchè mi piace capire il perchè succedono le cose anche se, come in questo caso, il problema sembra essersi risolto. Ciao e grazie.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
wirgilio ha scritto:Ciao miticoalex! Le icone sono ritornate e per ora tutto è regolare. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che non mi era mai successo in passato e mi piacerebbe capirne il motivo. Di niente wirgilio :-) Per capire il motivo, avremmo dovuto adottare degli accorgimenti, e verificare successivamnte se il problema fosse stato risolto. Nel tuo caso ciò non è stato possibile, e dunque a mio parere appare difficile capire il vero motivo. Se dovesse verificarsi, ci risentiamo. Ciao
|
|
Guest |