Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IE8 e Dirette RAI Opzioni
marignaro
Inviato: Friday, December 30, 2011 7:19:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Buonasera a tutti gli amici.
Ho un piccolo problema che mi piacerebbe, se possibile, risolvere.
Uso normalmente FF e con lui va tutto bene.

Quando utilizzo IE8 andando a vedere RAITV le dirette, anche da Easy Portal, mi si presenta questo Download che una volta ho scaricato ma che non ha risolto alcun problema; adesso annullo ma la visione non parte e la rotella gira...

Ho installato Silverlight ed il mio SO è XP con sp3.

"/>

Inoltre parte anche il Quick che io tengo sempre su NO.

"/>

Quale potrebbe essere la causa?
Ripeto è solo una mia cocciutaggine per venirne a capo, ma non è un problema che mi complica la vita.

Cari saluti a tutti

Mario




Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
Sponsor
Inviato: Friday, December 30, 2011 7:19:26 PM

 
a.roselli
Inviato: Friday, December 30, 2011 10:05:57 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
marignaro chiede alfonsino risponde :o)

ho risolto il tuo problema, il colpevole è Download Express, ecco come risolverlo

Nel menu Start di Windows entra nella cartella Metaproducts Download Express e lancia Opzioni Download Express

La soluzione è quella di disattivare il controllo automatico sui file da scaricare, vai alla scheda Integrazione e inserisci il segno di spunta alla prima voce Monitor... nel riquadro in rosso puoi scegliere la combinazione tasti da utilizzare

facciamo un esempio, vai su Aiutamici e scarichi Easy Portal in versione USB, questo ha l'estensuione ZIP cone il file che viene scaricato dal sito RAI, ma non avendo più il controllo automatico si aprirà la normale finestra download di Internet Explorer, se vuoi scaricare il file con Download Express devi tenere premuto la combinazione tasti CTRL+ALT mentre clicchi sul file da scaricare (in questo caso su Aiutamici devi cliccare su SCARICA ADESSO e non attendere i dieci secondi che parta il download) e in quel caso viene richiamato DE

in questo modo puoi vedere tranquillamente i canali RAI



alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Friday, December 30, 2011 11:25:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Alfonsino!!!! Erano mesi che questo problemino mi disintegrava i pochi neuroni che mi sono rimasti!!

Certo che quando Alfonso risponde.....

Adesso funziona tutto anche con IE8 sia andando direttamente su Rai tv le dirette che utilizzando il tuo Easy Portal.

A questo punto credo che finalmente riuscirò a farmi una bella dormita.

Ti ringrazio e a domani per gli auguri

E anche questa volta ci vuole: un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Saturday, December 31, 2011 6:09:04 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Buon fine anno anche a te carissimo.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.