Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consilgio su nuovo pc ? Opzioni
miciotta62
Inviato: Sunday, December 25, 2011 10:13:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
Ora volevo puntare su un NOTEBOOK , ok ma quale ? vengo dalla deludente
Esperienza di un hp pavilion con mille problemi (poi basta vedere su youtube
Quanta gente si lamentava!) .


Ora per prendere un buon i7 su che marca e modello puntare ?

Pensavo sempre HP, sperando che si siano sistemati e non abbiano piu magagne varie!

Ma vedo mille modelli e non si capisce nulla, DV6 mi pare siano i 15” , il DV forse
i 17” ma i DM4 (forse 14”) e i G6 cosa significano ?

e il suffisso finale o SL o EL ? e i numeri nel mezzo ? credo piu sia alto il numero e
poi il notebook e’ migliore o sbaglio ?

Ma dalle signle si capisce se hanno USB 3.0 e quante , credo di no vero ?

Ho visto in una famosissima catena un i7 HP sottocosto il DV6 6B89EL da 799 euro
In promo a 550 euro…che dite ? o che sia un fondo di magazzino una fine produzione ?

Insomma che ne sa di piu su HP ? conviene acquistarne uno ? hanno risolto il drammatico
Problema del calore e delle GPU nvidia che si dissadavano ? (sembra di si visto che ora
Usano solo grafica Raedon e NON piu la maledetta nvidia !!!).

Qualche utile consiglio per me e altri che come me credo abbiano mille dubbi in tal
Proposito ? grazie mille e auguri !


PS
insomma da quel che leggo gli unici on una ASSISTENZA post-vendita seria pare
che siano sicuramente HP e forse Dell, gli altri sembra lasciano un po a desiderare
capito bene ?
Sponsor
Inviato: Sunday, December 25, 2011 10:13:49 AM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, December 25, 2011 12:23:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Questo è un bel notebook,ha una scheda grafica nvidia (che te non gradisci molto,non so il perché io ne ho avute tante e non mi hanno mai dato problemi)di buona caratura.
miciotta62
Inviato: Monday, December 26, 2011 3:53:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
pavlion hp ...cambiate per la gpu nvidia ..ben 2 mother board...fai tu....sigh

e asus che dicono vanno bene ?
gabnik
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 8:43:33 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miciotta62 ha scritto:
pavlion hp ...cambiate per la gpu nvidia ..ben 2 mother board...fai tu....sigh

e asus che dicono vanno bene ?


Personalmente Asus non la ho mai provata.
Gli HP vanno benissimo, ne ho ben 3 in casa:

-Un HP Pavilion di 10 anni funzionante
-Un notebook HP nuovo di pacca
-Un netbook HP

Infine il mio Vaio, è elegante però negli ultimi tempi mi ha dato un sacco di problemi

Io punterei su:

-Asus
-HP

Asus costa meno di HP, almeno così ho letto.
Io con HP non ho mai avuto problemi, ma con Sony Vaio sì.

Gabnik

miciotta62
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 2:39:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
nessuno qui che ha asus ????

e i nuovi ultrabbok come vanno ? ma cosa sono ? prezzi ????
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 3:12:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Oltre ad HP io prenderei in considerazione anche Acer, forse migliore di Asus, l'ultrabox S3 è validissimo, però
devi spendere da circa 800€ in su, leggi QUI.
simo95
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 5:38:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
cbbusto ha scritto:
Acer, forse migliore di Asus


cbbusto non puoi dirmi questo, perderei tutta la stima nei tuoi confronti! Drool


Miciotta, anche Asus alla stregua di HP e Dell è un ottimo marchio, affidabile e per quanto mi riguarda serio nel post-vendita.
Riguardo agli ultrabook, fidati lascia stare, è solo questione di moda. Offrono infinitamente meno (in termini di batteria, prestazioni e connessioni) rispetto a qualsiasi altro laptop della stessa fascia di prezzo. Se vuoi un ottimo ultrabook, l'unica soluzione (e mi brucia ammetterlo, in quanto non sono un amante dei prodotti apple) resta e rimane il macbook air.
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 7:04:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
simo95 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Acer, forse migliore di Asus


cbbusto non puoi dirmi questo, perderei tutta la stima nei tuoi confronti! Drool



Ciao simo, come vedi ho detto FORSE, perchè conosco persone con prodotti Acer che sono molto soddisfatte,
ho un amico con un portatile Asus che lo butterebbe dalla finestra, magari è stato sfortunato, io non ho PC Acer,
ho un monitor LCD Acer acquistato nel 2003, pagato caro, ma ancora perfettamente funzionante dopo 8 anni,
e non sono pochi per un monitor, poi leggendo in rete si trovano molti estimatori Acer.
Quindi esperienza diretta solo in parte. Secondo te gli Acer sono proprio da scartare ?? Speak to the hand Speak to the hand
crilupa
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 9:21:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Acer ottima marca da prediligere.
simo95
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 9:44:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Non metto in dubbio le vostre opinioni, tuttavia i tempi d'oro gli ha passati da anni. Da tempo nei loro PC si trovano componenti di qualità nemmeno paragonabile alla concorrenza (schede madri, display dei notebook, hdd, alimentatori). La stessa qualità costruttiva dei loro prodotti lascia davvero a desiderare. Io personalmente, soprattutto per quanto riguarda un portatile, quando comincio a vedere troppa plastica che flette o scricchiola (Acer, anche nello stesso S3, continua a essere leader nel settore Drool ) ................
Personalmente mi fa ribrezzo (sempre riguardo ai notebook) anche a vedere il disordine in cui è posta la diversa componentistica interna, con cavi svolazzanti e flex più ritorti di un Marshmallow Whistle
Poi non che gli altri marchi siano esenti da problemi, per esperienza personale HP e Asus non mi hanno mai deluso.

Saluti
cbbusto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 9:58:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
OK è giusto che ognuno esprima liberamente le proprie opinioni, miciotta abbiamo divagato in pò, ora sarai più confusa di prima..d'oh! d'oh! Un saluto a tutti.
gabnik
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 9:43:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
Una volta ho visto un Acer ed era potentissimo. Ne ho provato una volta uno ma dicono che non vanno bene. Secondo me dipende anche dal modello acquistato, invece del prezzo.
Talvolta i PC che costano tantissimo sembra che in quel case ci sia dentro un processore i7, una scheda video da 2 gigabytes,... ma invece non c'è dentro molto e alla fine si paga solo la marca.

Gabnik

simo95
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 9:52:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Non sono il processore o i GB della VGA a fare un pc migliore di un altro Gabnik...
miciotta62
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 12:35:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
sembra poi che assisetnza asus sia quasi ottima come hp...mi sa che vado su asus !

nessuno sa nulla sui nuovi ultrabook ?
crilupa
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 1:32:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Se puoi attendi almeno metà gennaio perchè i prezzi dopo le feste crollano e penso faranno i salti mortali dopo un Natale non proprio florido.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 3:03:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miciotta62 ha scritto:
sembra poi che assisetnza asus sia quasi ottima come hp...mi sa che vado su asus !


L'hai detto!

gabnik
Inviato: Thursday, December 29, 2011 9:09:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
miciotta62 ha scritto:
Sembra poi che assisetnza Asus sia quasi ottima come HP...mi sa che vado su Asus !


Brava vai su Asus.

Questo è un bel PC: http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U43SD/#specifications

Questo durerà per 10 anni. Si può espandere fino a ben 8 giga di RAM e inoltre consuma poco.

cbbusto
Inviato: Thursday, December 29, 2011 11:25:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
gabnik ha scritto:
miciotta62 ha scritto:
Sembra poi che assisetnza Asus sia quasi ottima come HP...mi sa che vado su Asus !


Brava vai su Asus.

Questo è un bel PC: http://www.asus.it/Notebooks/Superior_Mobility/U43SD/#specifications

Questo durerà per 10 anni. Si può espandere fino a ben 8 giga di RAM e inoltre consuma poco.


Bello anche il prezzo, con quella cifra si potrebbe avere qualcosa in più, opinione personale.
miciotta62
Inviato: Friday, December 30, 2011 10:36:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2008
Posts: 1,012
bello... prezzo ?

nessun sa come va assistenza ASUS nei 2 anni ?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.