|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
Sempre + spesso girando per il forum, capita di trovare dei post incompleti, ma non perchè non ci siano le risposte, semplicemente perchè mancano due cose elementari:
1) il risultato della richiesta, che potrebbe interessare ad altri.
2) raramente vedo un GRAZIE
Quanto citato al punto 1 e 2, non credo COSTI TANTO, solo un po di buona volontà e riconoscenza verso coloro i quali ci AIUTANO.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
Cavolo se è vero!
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
black02 ha scritto:Sempre + spesso girando per il forum, capita di trovare dei post incompleti, ma non perchè non ci siano le risposte, semplicemente perchè mancano due cose elementari:
1) il risultato della richiesta, che potrebbe interessare ad altri.
2) raramente vedo un GRAZIE
Quanto citato al punto 1 e 2, non credo COSTI TANTO, solo un po di buona volontà e riconoscenza verso coloro i quali ci AIUTANO. Gentile utente, grazie per l'appello postato (ho cambiato modo di scrivere). Inoltre il "Grazie dell'aiuto" o un semplice "Grazie" sono quelle semplici ma sorprendenti cose che ci fanno stare bene. La richiesta, a volte viene espressa con velocità, magari con il linguaggio messaggistico, o magari ci si dimentica di qualcosa, queste sono cose dell'utente e quindi se vuole essere aiutato bene oppure che non scriva domande inutili.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo. Vivi e lascia vivere. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
a.roselli ha scritto:Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.
Vivi e lascia vivere.
Buongiorno e grazie della firma. Sarebbe meglio se facesse sapere se l'aiuto è stato utile. Gabnik
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,695
|
a.roselli ha scritto:Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.
Vivi e lascia vivere.
Senz'altro è così e deve essere così, però è la sottile differenza fra cortesia e scortesia.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
a.roselli ha scritto:Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo. Infatti, hai ragione. Ma quando si chiede aiuto, si deve perlomeno dare un cenno di riscontro, che sia positivo o negativo, non ha importanza. Questo servirebbe a chi eventualmente ha lo stesso problema, e potrà essere certo che la soluzione sia risolutiva. Ciao
|
|
Iscritto dal : 8/23/2007 Posts: 1,637
|
miticoalex ha scritto: Infatti, hai ragione. Ma quando si chiede aiuto, si deve perlomeno dare un cenno di riscontro, che sia positivo o negativo,
non ha importanza. Questo servirebbe a chi eventualmente ha lo stesso problema, e potrà essere certo che la soluzione sia risolutiva.
Ciao
Il post da me aperto forse a qualcuo E SEMBRATO una provocazione, ma non è ccosì. Purtroppo tutto nasce da un qualcosa cha fa parte del nostro DNA, io, nonostante il mio caretterccio, non mi sono MAI permesso di non dare delle risposte, cosa che pretendevo anche dai miei collaboratori, per capirci anche un NO è una risposta, ma sopra tutto non mi sono MAI permeso di non ringraziare che fa qualcosa per me, questa brutta abitudine l'ho anche nei confronti di uno che lo fa per mestiere, figuriamoci se uno lo fa come VOLONTARIATO.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Black02, non tutti la vedono allo stesso modo, purtroppo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Anche scrivere (risolto) nel topic aiuterebbe a navigare meglio nel forum. Ma anche questo non tutti lo fanno
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Cosa facciamo, gli mandiamo un sicario a casa? Pazienza, se uno non saluta so cavoli suoi, il mondo per metà è pieno di impecilli, noi interessiamoci dell'altra metà. A proposito, vi ringrazio tutti per l'amicizia e la collaborazione che dimostrate verso aiutamici e da questo verso tutti gli utenti, buoni o cattivi che siano. Auguro a tutti voi e rispettive famiglie, un felicissimo anno nuovo, sperando che sia meglio di quello che sta per finire. Siete tutti dei veri amiconi. Alfonso Roselli alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 7/22/2011 Posts: 565
|
black02 ha scritto:Il post da me aperto forse a qualcuo E SEMBRATO una provocazione, ma non è ccosì./... ?? Non vedo come un post cosi possa sembrare una provocazione. Hai richiamato gli utenti al minimo dei minimi sindacali in fatto di convivenza. Non c'è da arrossire; hai fatto una cosa assolutamente legittima. A differenza di Roselli, penso che il non rispettare - o abbandonare- questi semplici codici di civiltà ci porta in un certo senso alla fine del mondo. E che è dovere morale di chi opera nella didattica e/o nella divulgazione del sapere (sotto qualsiasi forma, compresa la gestione di un forum) fare rispettare queste regole basilari. Ma la vita è cosi fatta.... diciamo che Roselli ha necessità di tanti clic, mentre certi utenti avrebbero soltanto bisogno di une paire de claques*. :( * Traduzione
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto:Vivi e lascia vivere.
Non è questione di vivere o lasciar vivere, quello che dice black02 è vero, anch'io più volte ha fatto notare la cosa. E ci sono anche quelli che chiedono, tu ti affanni a cercare la soluzione e poi scompaiono. Non si pretende un GRAZIE a tutti i costi, ( non si ha a che fare sempre con persone educate ), ma sapere che la risposta ha o non ha risolto il problema sarebbe un arricchimento per tutti.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Pienamente d'accordo con arpimar, avevo già fatto anch'io questa osservazione, purtroppo certe persone pensano che tutto sia dovuto.....spesso ho notato che alcuni fanno richieste da tutte le parti, probabile che poi non si ricordino più in quale forum hanno fatto la richiesta...pazienza.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
a.roselli ha scritto:Cosa facciamo, gli mandiamo un sicario a casa?
Pazienza, se uno non saluta so cavoli suoi, il mondo per metà è pieno di impecilli, noi interessiamoci dell'altra metà.
A proposito, vi ringrazio tutti per l'amicizia e la collaborazione che dimostrate verso aiutamici e da questo verso tutti gli utenti, buoni o cattivi che siano. Auguro a tutti voi e rispettive famiglie, un felicissimo anno nuovo, sperando che sia meglio di quello che sta per finire.
Siete tutti dei veri amiconi.
Alfonso Roselli
Grazie alfonso BUON ANNO anche a te.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Buon 2012 a tutti!
|
|
Guest |