Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

driver di rete non funziona in windows vista Opzioni
kikkas93
Inviato: Monday, December 12, 2011 1:12:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
ciao,ho un driver nelle schede di rete che fra l altro non so nemmeno da dove venga,che ha il punto esclamativo . la navigazione mi va lenta,penso che sia colpa sua.... comunque ho fatto questi tentativi seguendo le varie discussioni ma non è servito a nulla:
1) ho disinstallato il driver e ho riavviato per il riconoscimento-(esito negativo)
2)ho tentato di aggiornarlo (negativo mi dice che è gia aggiornato)
3) ho installato 2 o 3 di quei programmi freeware per aggiornare i driver (nulla da fare) Brick wall
non so se si vedrà,comunque questa è una schermata del mio problema,assistetemi grazie... attendo istruzioni
http://imageshack.us/photo/my-images/18/driver333.jpg/
Sponsor
Inviato: Monday, December 12, 2011 1:12:06 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, December 12, 2011 2:46:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
Verifica se all'acquisto del pc ti hanno dato il disco dei drivers, ma sarà difficile.
Vai QUI e prova a scaricare i drivers dal sito della Realtek, i proverei prima quelli alla prima riga "Vista and WinServer 2008 Driver" e se non funzionano i drivers della quarta riga "Vista and WinServer 2008 Auto Installation Program (SID:1477674)".
Fai sapere.
miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 3:04:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve kikkas93 , e benvenuta.

Il PC in questione, è un toshiba, o fisso di marca?

In tal caso, i driver dovresti averli sul CD eventualmente datoti al momento dell'acquisto, oppure li trovi

sul sito del prodotto. Se non ne ricavi nulla,

Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , ed incollali qui.

Ciao


miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 3:18:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
EDIT: mi pare che tu possegga questo notebook, vero?

Sul sito, è disponibile solo un'utilità per fare gli aggiornamenti, prova con quello.



kikkas93
Inviato: Monday, December 12, 2011 7:12:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
crilupa ha scritto:
Verifica se all'acquisto del pc ti hanno dato il disco dei drivers, ma sarà difficile.
Vai QUI e prova a scaricare i drivers dal sito della Realtek, i proverei prima quelli alla prima riga "Vista and WinServer 2008 Driver" e se non funzionano i drivers della quarta riga "Vista and WinServer 2008 Auto Installation Program (SID:1477674)".
Fai sapere.

sono andato in quel sito,ma non so esattamente cosa devo scaricare...... e cmq a me sembra che quelli che dici tu sono driver per la scheda audio,io non ho problemi audio ma problemi della scheda di rete crilupa.
kikkas93
Inviato: Monday, December 12, 2011 7:15:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
EDIT: mi pare che tu possegga questo notebook, vero?

Sul sito, è disponibile solo un'utilità per fare gli aggiornamenti, prova con quello.


grazie per il benvenuta
no,io ho un HP dv-6000 con windows vista home premium 32bit,e purtroppo la persona che mel ha regalato non mi ha dato il cd,se no era gia risolto... comunque questo è quello che mi hai chiesto?

file driver: C:\Windows\system32\DRIVERS\tunnel.sys
fornitore: Microsoft Corporation
versine file: 6.0.6001.18000 (longhom_rtm.080118-1840)
descrizione dispositivo: Microsoft ISATAP Adapter
ID hardware: *ISATAP
Servizio: tunnel
classe dispositivo: Net
GUID classe dispositivo: {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}
Chiave driver: {4d36e972-e325-11ce-bfc1-08002be10318}\0018
conig flags: 00000000
produttore: Microsoft
nome descrittivo: isatap.{003B32C5-5481-4032-8E86-C431AB863284}
nome oggetto dispositivo fisico: \Device\00000005
capacità: 00000000
enumeratore: ROOT
stato DevNode: 01802401
DN_ROOT_ENUMERATED
DN_HAS_PROBLEM
DN_DISABLEABLE
DN_NT_ENUMERATOR
DN_NT_DRIVER
codice problema: 0000001F
padre: HTREE\ROOT\0
nome sicuro nodo driver: nettun.inf:Microsoft.NTx86:ISATAP.ndi:6.0.6002.18005:*isatap
data: 21/06/2006
programma di installazione classi: NetCfgx.dll,NetClassInstaller
provider delle pagine proprietà classe: NetCfgx.dll,NetPropPageProvider
percorso icona classe: %systemroot%\system32\setupapi.dll,-5
coinstallatori classe: nci.dll,NciDeviceInstall wlaninst.dll,WlanDeviceClassCoInstaller
miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 9:11:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kikkas93 ha scritto:

grazie per il benvenuta
no,io ho un HP dv-6000 con windows vista home premium 32bit,


Kikkas, quello che ti ho postato io, non è l' HP dv-6000 ??

Poi io avevo chiesto tutt'altro. Apri gestione dispositivi, posizionati sulla periferica incriminata, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , ed incollali qui.

Ciao


kikkas93
Inviato: Monday, December 12, 2011 9:45:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo.
io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu.
grazie
crilupa
Inviato: Monday, December 12, 2011 10:20:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,620
No sono i drivers della schrìeda di rete non audio.
Prova a scaricare "Vista and WinServer 2008 Driver" cliccando su CN1, decomprimi, vai sulla schermata che hai postato, l'ulima riga "scheda NIC Fast ethernet PCI ecc" clicca con il dx, aggiorna i drivers e vai a selezionare la cartella che hai decompresso e vedi se sono i drivers giusti.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 12:09:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kikkas93 ha scritto:
scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu.


Non c'è problema kikkas93, vediamo cosa possiamo fare :-)

Comunque, per la lentezza che riscontri, non dovrebbe centrare niente quel dispositivo non funzionante, almeno

qui viene specificato questo.

Ti consiglio di fare una scansione completa con questo software, metti in quarantena quello che trova,

dopodiché lancia questo,(su vista, click destro su esegui come amministratore) copia il log che rilascia. Entrambi i log rilasciati, postali nella sezione sicurezza virus,

specificandone il problema riscontrato.

Ciao


kikkas93
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 8:57:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
crilupa ha scritto:
No sono i drivers della schrìeda di rete non audio.
Prova a scaricare "Vista and WinServer 2008 Driver" cliccando su CN1, decomprimi, vai sulla schermata che hai postato, l'ulima riga "scheda NIC Fast ethernet PCI ecc" clicca con il dx, aggiorna i drivers e vai a selezionare la cartella che hai decompresso e vedi se sono i drivers giusti.

fatto,dopo 2 secondi mi dice che il dispositivo è gia aggiornato e il triangolo non scompare nemmeno al riavvio.
kikkas93
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 9:03:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
per la lentezza che riscontri, non dovrebbe centrare niente quel dispositivo non funzionante, almeno
qui viene specificato questo.
Ti consiglio di fare una scansione completa con questo software, metti in quarantena quello che trova,
dopodiché lancia questo,(su vista, click destro su esegui come amministratore) copia il log che rilascia. Entrambi i log rilasciati, postali nella sezione sicurezza virus,
specificandone il problema riscontrato.
Ciao


fatto,ho letto l articolo ma non ci ho c apito granche... forse dice che anche se quel coso non funziona non influenza la navigazione,ma io comunque non ho l ADSL...vabè,ora attendo questi due log e faccio il nuovo post,se vuoi analizzarli anche tu li troverai nella sezione dei virus.
ciao
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 13, 2011 10:34:43 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se non hai il disco di ripristino e se non lo hai mai fatto, vai nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO - Creazione supporto di ripristino



Qui puoi masterizzare il DVD per ripristinare il sistema nel caso si danneggi, potrebbero essere necessari più dischi DVD vuoti



Se la voce non esiste puoi richiedere il DVD di ripristino HP a pagamento da questa pagina, costo 40 euro.

Il CD di ripristino contiene la copia originale di windows, senza la quale non puoi rirpistinare il computer in caso di problemi, ricordo che una copia completa di Windows costa oltre 200 euro, quindi se non hai la copia ti conviene acquistare il CD dalla HP che contiene anche tutti i driver per il tuo PC.

Nel caso di ripristino con il disco originale HP, il PC torna come era al momento dell'acquisto, provvedi a fare le copie di riserva dei tuoi dati su un disco esterno prima di fare il ripristino.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

kikkas93
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 3:37:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
a.roselli ha scritto:
Se non hai il disco di ripristino e se non lo hai mai fatto, vai nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO - Creazione supporto di ripristino



Qui puoi masterizzare il DVD per ripristinare il sistema nel caso si danneggi, potrebbero essere necessari più dischi DVD vuoti


Se la voce non esiste puoi richiedere il DVD di ripristino HP a pagamento da questa pagina, costo 40 euro.

Il CD di ripristino contiene la copia originale di windows, senza la quale non puoi rirpistinare il computer in caso di problemi, ricordo che una copia completa di Windows costa oltre 200 euro, quindi se non hai la copia ti conviene acquistare il CD dalla HP che contiene anche tutti i driver per il tuo PC.

Nel caso di ripristino con il disco originale HP, il PC torna come era al momento dell'acquisto, provvedi a fare le copie di riserva dei tuoi dati su un disco esterno prima di fare il ripristino.


ho gia un disco di ripristino,ma come gia ho detto ho un problema con il laser del lettore dischi e non mi danno i soldi per ripararlo.
comunque io ho controllato nel menu START - TUTTI I PROGRAMMI - GESTIONE RIPRISTINO non esiste

ho provato anche questo sito consigliato ma non ho risolto nemmeno lì...
ho anche questo post quì su aiutiamoci se volete darci un occhiata.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 2:53:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
kikkas93 ha scritto:
alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo.
io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu.
grazie


Va beh! Vediamo se riusciamo a risalire al tipo di dispositivo difettoso: apri gestione dispositivi



dopo, click destro sulla periferica con il punto giallo, e clicca su proprietà, e come in figura, seleziona ID hardware:



infine copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , ed incollali qui.

Ciao




kikkas93
Inviato: Wednesday, December 14, 2011 8:43:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/11/2011
Posts: 140
miticoalex ha scritto:
kikkas93 ha scritto:
alex,io purtroppo non sono assolutamente esperta in queste cose,io ho il pc da poco... fino a 20 giorni fa navigavo col cell quindi devi essere piu comprensivo.
io ti ho copiato tutto quello che mi appariva nel menu a tendina che mi hai chiesto,non ci sono le voci che mi hai scritto,poi sul sito che mi hai postato non ho la minima idea di cosa devo scaricare,scusami ma ho bisogno di qualche spiegazione in piu.
grazie


Va beh! Vediamo se riusciamo a risalire al tipo di dispositivo difettoso: apri gestione dispositivi



dopo, click destro sulla periferica con il punto giallo, e clicca su proprietà, e come in figura, seleziona ID hardware:



infine copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , ed incollali qui.

Ciao



fatto il risultato è sempre questo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.