|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho notato che dopo la normale disinstallazione di un programma dal pannello di controllo, restano evidenti tracce di esso; in C/programmi resta la cartella contenente vari file ed anche nel registro alle voci software restano le cartelle del programma, io sono molto tentato di cancellare tutto, e' una manovra giusta? Chiedo il Vs autorevole parere, grazie a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Per disinstallare completamente un software puoi utilizzare REVO uninstaller (esiste anche in versione portable) e poi fare una bella pulizia con Ccleaner. Ciao
|
|
|
Ti ringrazio per i consigli, buono a sapersi, pero' la mia curiosita' e' un'altra, cancellare tutto manualmente senza ausilio di altri software, grazie.
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
A volte io elimino dal disco C. da "programmi"e da "documents and settings" dopo la disinstallazione usuale, le voci superstiti. Lo si può fare anche sul Registro, ma questa è un'operazione molto delicata ed occorre molta attenzione per non combinare pasticci, oltre ad una certa competenza. Ti ho parlato di REVO perchè c'è anche "senza installazione" e quindi non "sporca" il registro; a mio avviso è molto utile perchè, come noti anche tu, le disinstallazioni, sia da installazione/applicazioni che da uninstall, lasciano strascichi in giro. Per la pulizia disco, poi, se non vuoi installare Ccleaner o un altro programma, puoi utilizzare l'Utilità di Sistema di Windows " Pulizia disco".
|
|
|
Ok grazie , W Aiutamici, ciao
|
|
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
porrugia ha scritto:Ho notato che dopo la normale disinstallazione di un programma dal pannello di controllo, restano evidenti tracce di esso; in C/programmi resta la cartella contenente vari file ed anche nel registro alle voci software restano le cartelle del programma, io sono molto tentato di cancellare tutto, e' una manovra giusta? Chiedo il Vs autorevole parere, grazie a tutti Meglio di no utilizza Revo Unistaller: lo puoi scaricare direttamente dal sito Piriform.com
|
|
Guest |