Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monitor esterno - tasto funzione Opzioni
kirkadore
Inviato: Sunday, December 04, 2011 12:46:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2011
Posts: 10
Salve a tutti,
rieccomi a presentare un problema che mi si è presentato ultimamente.
Periodicamente ho la necessità di collegare il mio portatile a un video proiettore o a un tv per effettuare delle presentazioni.
Sino a poco tempo fa, collegavo il cavo del video proiettore e automaticamente vedevo il mio schermo duplicato; in caso negativo bastava premere il tasto fn+F5 per spostare il "monitor" da quello interno a quello esterno.
Ora sembrerebbe che la sequenza di tasti non funzioni e collegato il cavo sul video proiettore non si visualizza niente.
Se riavvio con il cavo collegato viene visualizzata tutta la fase di accensione sino alla richiesta della pw utente e subito dopo il segnale esterno cessa e sul video proiettore non appare più nulla.
Ho provato a intervenire anche sul pannello nvidia x server settings ma sono riuscito solo a far funzionare il monitor esterno come "estensione" e non come monito duplicato.
Su win 7 tutto funziona

qualcuno ha qualche idea?
notebook Acer aspire 5745G
ubuntu 11.04

Grazie
Tore
Sponsor
Inviato: Sunday, December 04, 2011 12:46:21 AM

 
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 04, 2011 1:18:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
di solito funziona come hai indicato tu, prova accendere il pc con già inserito il cavetto del proiettore.
fai anche la prova questo è riferito al monitor aggiuntivo tv (però magari funziona o sblocca anche per il proiettore) andare sul pannello nvidia x server settings su configure e poi sulla finestrella che si apre mettere la spunta
su "twienwiev" che clona i due schermi( poi salvare la configurazione e riavviare il pc) come nei rettangolini rossi evidenziati dalla mia foto,qui compare solo uno schermo, ma quando ne hai collegato un altro dovresti vederlo nel pannello di nvidia



Bilodiego
antoniocantaro
Inviato: Sunday, December 04, 2011 12:23:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ottimo Diego è la procedura che uso a scuola


Nuovo Forum Informatica Majorana
kirkadore
Inviato: Sunday, December 04, 2011 10:52:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/11/2011
Posts: 10
bilodiego ha scritto:
di solito funziona ...[cut cut cut] ...

Bilodiego


ti ringrazio, avevo provato anche la configurazione da te suggerita ma con risultati non soddisfacenti.
Per l'esattezza sul monitor del portatile non vedo la stessa area proiettata o visualizzata sul TV.
Appena possibile rifarò le prove e vi farò sapere...
Possibilità di poter utilizzare il tasto funzione...?
old_bilodiego
Inviato: Sunday, December 04, 2011 11:17:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Se pure non ti vede il secondo monitor della tv può essere il driver nvidia,vai in sistema- amministrazione- driver hardware
disinstalla , riavvi il pc e reinstalli ,potrebbe proportene due driver,che vanno testati entrambi facendo la tiretera che già sai, di solito è quello raccomandato il più adatto , ma non è detto va da caso a caso.Come ultimo tentativo è :provare senza i driver nvidia installati usando quelli di ubuntu che gestisci in sistema-preferenze- monitor, li cloni gli schermi,e provi anche il comando che ti funzionava prima.
Di più non saprei dire,speriamo bene.
Bilodiego
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.