|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/27/2011 Posts: 130
|
Sul mio computer ho la possibilità di vedere i programmi Rai in diretta,chiedo se è possibile fare altrettanto con i programmi delle reti mediaset,forse bisogna installre qualche programma particolare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve, pere mediaset, devi installare il flash player. Qui per il download.
|
|
|
controllando ho trovato questi programmi installati:Adobe Flash Player 10.1.102.64-A.F.P. 11 Plugin Activex e A.Acrobat 10.11.33 Plugin,uso Mozilla ed ho Vista H.P. a 32 bit,dovrò sempre installare il programma da te indicato,poi come raggiungerò le dirette mediaset?Grazie per i consigli.
|
|
|
rodholfs, di quali dirette parli? Se è per vedere i contenuti disponibili sul sito mediaset, direi che già possiedi il plugin per FireFox. In caso contrario, dacci più informazioni. Ciao
|
|
|
per dirette intendo ,quei programmi che vengono trasmessi ora(sono le ore 17) su Italia 1-rete quattro-canale 5,ugual cosa già faccio con le rete Rai,uso il computer al posto del televisore,ciao.
|
|
Iscritto dal : 1/28/2001 Posts: 164
|
basterebbe una chiavetta digitale da collegare al pc e un cavo antenna ! se ti interessa ne ho una da rivendere.^_^
|
|
|
rodholfs ha scritto:per dirette intendo ,quei programmi che vengono trasmessi ora(sono le ore 17) su Italia 1-rete quattro-canale 5,ugual cosa già faccio con le rete Rai,uso il computer al posto del televisore,ciao. Lo avevo capito. Intendevo dire, che mediaset mi risulta che non trasmetta in diretta streaming, a meno che non ci si affidi a servizi di condivisione. Sul web ci sono servizi che permettono la visione dei suddetti canali, e a seconda del servizio, c'è bisogno del rispettivo componente aggiuntivo. Se vuoi vedere quasi tutti i canali italiani e non, puoi usare questo. Ottima la proposta di savoiardo.
|
|
|
volendo usare la proposta di savoiardo,dove potrei acquistare sia la chiavetta digitale che il cavo antenna,e quanto potrebbe costarmi? Riguardo al programma da installre è sicuro o c'è la possibilità di incorrere a qualche virus?Grazie dei consigli.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io da anni vedo la TV sul monitor, prima in analogico con una scheda tv interna e da 2 anni uso una chiavetta USB della Terratec per il digitale, alune chiavette hanno una loro antennina per captare i segnali ma il risultato è scadente, quindi la soluzione migliore è quella di collegarla con un cavo prolunga alla presa dell'antenna centrale di casa, in questo modo vedi tutti i programmi come nel Televisore, si possono ascoltare anche le radio che trasmettono nella zona, si può vedere anche il Televideo ed è possibile registrare i programmi col software allegato. Alcune supportano anche HDTV, i prezzi variano dai 30 € in su. Le marche migliori sono Terratec e Hauppauge. Io preferisco Terratec. QUESTA è quella che uso io pagata 19€ ma era un offerta. Nel sito trovi tutti gli altri modelli. QUI trovi Hauppauge. I prodotti ed anche il cavo per l'antenna li trovi in tutti i centri commerciali, il meglio è Media World oppure Darty Unieuro Marco Polo o negozi di informatica. Spero di averti chiarito le idee. Ciao
|
|
|
rodholfs ha scritto:volendo usare la proposta di savoiardo,dove potrei acquistare sia la chiavetta digitale che il cavo antenna,e quanto potrebbe costarmi? Riguardo al programma da installre è sicuro o c'è la possibilità di incorrere a qualche virus?Grazie dei consigli. Il programma è sicuro, non segnalo mai software di indubbia provenienza. Per quanto converne il ricevitore TV USB, ti consiglio di optare per un Hauppauge(parere personale). Questi i modelli che potrebbero interessarti : UNODUELi trovi in questi negozi. Il cavo d'antenna, puoi anche fartelo fare su misura presso un negozio di materiale elettrico/elettronico. Bye
|
|
|
Vi ringrazio per i Vostri consigli,proverò ad acquistare questi prodotti al più presto.
|
|
Guest |