Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Firefox Java plugin da aggiornare? (risolto) Opzioni
arpimar
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 3:14:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Accedendo alla scheda Componenti aggiuntivi di Firefox - Plugin ho voluto verificarne l'aggiornamento cliccando sulla riga apposita.
Nella pagina di Firefox che mi si apre, trovo che il Java plugin 1.6.0_26 sarebbe da aggiornare o, se non disponibile l'aggiornamento, sarebbe meglio disabilitarlo. Ma gli aggiornamenti in Ubuntu non sono automatici?
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 16, 2011 3:14:55 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Thursday, November 17, 2011 4:17:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
arpimar
Inviato: Thursday, November 17, 2011 6:58:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Siccome alterno l'utilizzo dei miei due SO, Ubuntu 10.04 e Linux Mint 9, oggi ho voluto fare la prova anche con Firefox 8.0 in Linux Mint.
Anche qui ottengo come risposta che Java deve essere aggiornato, ma con un corollario di plugin che addirittura Mozilla classifica sconosciuti (i plugin Gecko MP).
Per cui pervengo alla conclusione che il servizio di Mozilla sia destinato esclusivamente agli utilizzatori di Windows.
Se Ubuntu e Linux Mint non procedono all'aggiornamento di Java ci sarà un buon motivo, credo.
Per il momento la cosa non sembra crearmi alcun problema. Anche JDownloader, che utilizzo tantissimo e che è un'applicazione in Java, funziona egregiamente.
Comunque ti ringrazio Antonio. Mi tengo il prezioso appunto.

PS: senza contare che il prossimo aprile uscirà la nuova LTS e quindi, eventualmente, reinstalliamo tutto ex novo.
a.roselli
Inviato: Thursday, November 17, 2011 8:40:47 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,034
Non mi intendo molto di Ubuntu, ma OpenOffice - LibreOffice è un applicazione basata su Java, quindi dovrebbe essere già installato su Ubuntu altrimenti non funzionerebbe.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

arpimar
Inviato: Friday, November 18, 2011 1:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Infatti c'è, Alfonso, e finora è soltanto per quella funzione di Firefox che sarebbe da aggiornare.
Visto che tutto comunque sembra funzionare (anche Firefox), me ne frego della segnalazione di Mozilla e aspetto che Ubuntu provveda ad aggiornarla a tempo debito. Ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.