enzo07sa ha scritto:ho sia un portatile: acer aspire 1825ptz, scheda video Intel GMA 4500MHD)
Velocità processore 1300 MHz
Processor front side bus 800 MHz
Processore SU4100
Famiglia processore Intel Pentium Dual-Core
Chipset scheda madre Intel GS45 Express
L2 cache 2 MB
Salve, premessa: qualsiasi sistema tu adoterrai, le tv destinatrici finali del segnale audio/video, fungeranno solo da monitor, cioè
ogni qualvolta tu vorrai riprodurre un nuovo contenuto, dovrai recarti al PC. L'unica soluzione attuabile, è quella dei trasmettitori
audio video(ci sarebbe un'altra, ma costosa). Analizzando i vari computer, ti elenco le varie possibilità ed uscite; partiamo da questo sopra: dalle caratteristiche spulciate
un po' in giro, ho notato che possiede sì un'uscita audio, ma come video possiede solo una HDMI, e questa non è collegabile al trasmettitore
A/V. I collegamenti da utilizzare(nel tuo caso) per collegare un PC alla tv, sono di due tipi, audio e video. Questo sotto, è quello S-video /RCA. La maggior parte dei portatili e schede video, sono dotate di questa uscita(s-video spinotto nero)
L'altro collegamento, è quello audio, da collegare al pannello posteriore del case, si può collegare anche alla presa della cuffia. Questo
il cavo da utilizzare:
Questi cavi, andranno collegati al trasmettitore A/V IN INGRESSO, oppure possono essere collegati direttamente alla TV tramite l'ingresso
SCART, questo:
Bada bene, che prima di comprare i trasmettitori vari, collega e testa il funzionamento, collegando i vari pc alla TV, tramite i vari cavi
e adattatore. Ricorda, che affinché il segnale venga trasmesso sulla TV, devi selezionare attraverso il pannello di controllo delle tua scheda video, l'uscita monitor multipli, altrimenti otterrai solo uno schermo buio.
Commenta:e un altro portatile acer aspire 9423wsmi
Su questo, non dovrebbero esserci problemi, possiede entrambi le uscite, audio/video.
Qui le caratteristiche.
Commenta:che un pc da tavolo con scheda video NVIDIA geforce 9500 gt
scheda madre mi sembra Asus P5Q
Su questo collegherai, l'uscita audio dal pannello posteriore, spinotto verde. Mentre l'uscita video, la preleverai dalla scheda video,
e precisamente dalla presa S-video(connettore nero). Guarda
quiCommenta:come tv ho alcuni a tubo catodico e un tv samsung al plasma da 50pollici comprato l’anno scorso, ma non so bene le uscite dietro quali siano
che tipo di uscite ci vogliono?
Dal ricevitore AUDIO/VIDEO, partirà questo cavo che collegherai all'ingresso scart:
oppure questo se la tv possiede gli ingressi RCA:
Importante: Fa' la prova diretta prima di fare spese che potrebbero rivelarsi inutili.
Ciao