Allora, qualcuno dei vecchi utenti si ricorda sicuramente la diatriba sulle ronde padane, che sembava dovesse succedere il finimondo, e nessuno ci credeva quando dicevo "datemi retta: tempo un mese la cosa si sgonfia da sola..."
Questa di Berlusconi è la stessa faccenda: fumo, fumo e ancora fumo...
Cerco di spiegarmi meglio: ultimamente il centrodestra è stato soggetto ad attacchi ed ad un calo di credibilità generalizzato dovuto a tutte le millemila puttanate che hanno fatto in questi anni. Al che il Nano ha chiamato i suoi e ha detto:
Berlusca: "Ue ragazzi, qui le cose vanno male! Abbiamo rubato troppi soldi e l'Italia va a finire peggio della Grecia..."
Scagnozzo: "Dobbiamo resittuire i soldi?"
Berlusca: "Che, sei scemo??? Magari dovrei pure andare in galera? No no no, adesso facciamo ancora più confusione, poi parla con Tizio e Caio e digli di fare in modo che la maggioranza perda la fiducia"
Scagnozzo: "Ma Eccellenza..."
Berlusca: "Zitto straccione! Dicevo... io faccio finta di dimettermi per il bene degli Italiani e lascio il posto a un qualche sfigato pieno di titoli e di referenze che però nessuno fino a ieri ha mai sentito, poi andiamo alle elezioni e facciamo vincere la sinistra..."
Scagnozzo: "Ma Capo..."
Berlusca: "Insomma zitto!!! Toglietemi questo coglione di torno!!! Candidatelo immediatamente per il Parlamento Europeo e speditelo a Bruxelles!... Stavo dicendo...facciamo vincere la sinistra ed appena è al governo cominciamo a dargli addosso facendo notare che l'Italia è piena di problemi, che la sinistra non sa fare nulla e che le cose vanno male per colpa loro..."
Scagnozzo n°2: "Ma Cavaliere, siamo stati noi a..."
Berlusca: "Ma allora non capite una mazza!! La gente dopo tre mesi dimentica tutto! Saranno convinti che la sinistra ha portato l'Italia alla bancarotta, e a quel punto, fra un annetto riappariremo noi tra le ovazioni, acclamati come i salvatori della Patria, rifaremo le elezioni ed otterremo una maggoranza schiacciante per i prossimi dieci anni almeno."
Scagnozzo n°2, 3, 4, 5, 6 (L'1 è già in viaggio per Bruxelles): "Capo, sei un mito! Sguinzagliamo la Mediaset ed i canali di stato per l'appropriato battage pubblicitario (NdA.:leggasi telegiornali). Già che ci siamo: cominciamo a comprare BOT che grazie a questa manovra saliranno al 10% di interesse, poi prima che vada al governo la sinistra li rivendiamo."
Berlusca (pensa): "Certo che sono un mito! Io sono il capo, e voi siete tutti delle nullità indegne! Devo solo decidere se fra due anni mi ripresentero io o mettero come Presidente del CdM uno di questi fantocci..."
è abbastanza chiaro il discorso o devo anche spiegare chi sono Tizio e Caio??
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.