|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/29/2006 Posts: 536
|
salve,ho un problema con la mia stampante epson stylus photo r 360 quando stampo la pagina di prova stampa solo la bandierina di windows il testo niente la pagina rimane vuota,io sul mio pc ho windows 7 credendo che fosse un problema di drive ho istallato la stampante sul mio pc portatile che usa XP ma niente da fare,che cosa potrebe essere ? grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
peppe1955 ha scritto:salve,ho un problema con la mia stampante epson stylus photo r 360 quando stampo la pagina di prova stampa solo la bandierina di windows il testo niente la pagina rimane vuota,io sul mio pc ho windows 7 credendo che fosse un problema di drive ho istallato la stampante sul mio pc portatile che usa XP ma niente da fare,che cosa potrebe essere ? grazie Supponendo che l'inchiostro non manchi posso ipotizzare che il rullo di gomma dove scorre la carta sia leggermente ovalizzato. Provato a fare più copie (almeno 4 o 5) di stampa di un file di testo ??
|
|
|
no adesso farò questa prova e darò un acchiata al rullo ti ringrazio ti farò sapere
|
|
|
sè evidenzio un testo e poi faccio 2 copie il testo viene copiato se stampo una pagina normalmente non viene nulla anzi su un foglio vengono fuori delle righe colorate
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Possono essere gli ugelli sporchi o mancanza d'inchiostro, dovresti provare a sostituire le cartucce.
|
|
|
oh provato a fare quello che mi ai consigliato,sulla pagina prova adesso qualcosa stampa ma e inlegibbile ho fatto anche l'alineamento delle testine,la cosa strana che una mia foto e stata fatta perfetamente la scittura o testi non nevuol sapere STRANO
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
peppe1955 ha scritto:oh provato a fare quello che mi ai consigliato,sulla pagina prova adesso qualcosa stampa ma e inlegibbile ho fatto anche l'alineamento delle testine, la cosa strana che una mia foto e stata fatta perfetamente la scittura o testi non nevuol sapere STRANO Dopo che hai fatto quelle verifiche è strano quel comportamento ancora anomalo. Dovresti provare, credo, nelle impostazioni se c'è qualcosa da rettificare tra la stampa delle foto e dei testi.
|
|
|
Infatti è molto strano, stampa una foto e non i testi, cosa molto più semplice, potrebbe trattarsi della cartuccia del nero, purtroppo non conosco le stampanti Epson, dovresti consultare il manuale d'uso. Controlla di avere i driver giusti, li trovi QUI. QUI trovi le guide.
|
|
|
ti ringrazzio farò delle prove anche se i driver li o scaricati dal sito della epson per windows 7
|
|
|
credo di aver risolto cera da spostare una spunta da testo/bozze a foto ottimale adesso stampa tutto devo solo capire come aumentare la grandezza dei caratteri mi viene la srittura piccola
|
|
|
Non so come funziona il tuo software, col mio della HP mi presenta l'anteprima della stampa e così mi regolo se l'impostazione è del 100% del formato normale ed è ancora piccolo allora ingrandisco la pagina o aumento la grandezza dei caratteri nell'originale da stampare, ogni sw ha delle caratteristiche diverse.
|
|
|
sicuramente anche il mio sarà cosi devo studiarmelo bene ti ringrazio ciao
|
|
Guest |