Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema SCHEDA GRAFICA Opzioni
ivan90
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 11:42:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2010
Posts: 35
Salve a tutti, la settimana scorsa ho portato in assistenza il mio PC PORTATILE (Acer Aspire 7730G), in quanto non funzionavano la tastiera e il touchpad, e il pc mi dava questo messaggio d’ errore: “batteria non rilevata” ; cmq, il pc non funzionava neanche alimentato solamente dalla corrente elettrica.
Ieri, ho ritirato il pc, e sembrava funzionare tutto bene … ma non avevo tanto tempo, e non l’ ho provato molto.
Oggi, invece, ho provato un paio di giochi, e ho riscontrato di avere problemi con la SCHEDA GRAFICA (è una “Nvidia GeForce 9600M GT” , 512 Mb).
DA PREMETTERE che il tecnico mi ha installato Winows 7, mentre prima avevo Vista e i giochi andavano benissimo!
Il primo gioco (“Driving Speed 2” scaricato proprio da aiutamici) mi questo errore: “La tua scheda grafica non ha i requisti minimi”); l’ altro gioco (PES 2011) mi dice: “La scheda video non possiede le specifiche necessarie (GPU: Shader 3.0)”.
Ho provato a installare i drivers della scheda dal sito ufficiale, ma mi dice: “Impossibile proseguire con l’ installazione. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili”.
Sarà che la scheda grafica non supporta il “DirectX 11” , già presente su W. 7; infatti, questo link cita le schede grafiche compatibili con DirectX 11, e la mia NON è presente:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Browse.aspx?type=Hardware&category=DirectX%2011&subcategory=All&os=32-bit

A questo punto, vorrei tornare a Vista, ma non sono sicuro che risolverei il problema.
Volevo chiedere a voi se è possibile che il tecnico abbia “limitato” le capacità della scheda grafica (in quanto adesso NON supporta più i pixel shader 3.0) …. Oppure, come scrivevo prima, si tratta di incompatibilità tra la scheda e il DirectX 11 …
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità Angel
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 14, 2010 11:42:50 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 1:47:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
La tua scheda supporta gli shader 4.0,e gli ultimi driver (per notebook W.XP)sono Questi,prova a installarli dopo aver tolto i precedenti e dopo averlo fatto dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro,riavvia il computer e installa di nuovo i driver.
ivan90
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 11:31:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2010
Posts: 35
wolfestein ha scritto:
La tua scheda supporta gli shader 4.0,e gli ultimi driver (per notebook W.XP)sono Questi,prova a installarli dopo aver tolto i precedenti e dopo averlo fatto dai una ripulita con Ccleaner ai files e al registro,riavvia il computer e installa di nuovo i driver.


Grazie mille, HO RISOLTO TUTTO Applause
Ho seguito tutti i tuoi suggerimenti ... soltanto che tu mi avevi dato i drivers per windows XP, e io ho cercato quelli per W. 7 a questo link:
http://www.nvidia.it/object/notebook-win7-winvista-260.99-whql-driver-it.html
Sono riuscito ad installarli e adesso i giochi vanno alla grande!
Il tecnico mi aveva creato una cartella sul desktop, chiamata "driver", in cui erano presenti quasi tutti i drivers ... QUASI tutti, in quanto di drivers Nvidia non c' era traccia ... sicuramente, quei drivers erano difficili da trovare e allora ci ha rinunciato!
Per fortuna che mi hai aiutato tu!
Temevo di dover cambiare scheda grafica, o di dover tornare a W. Vista!
Sono felicissimo, GRAZIE MILLE DAVVERO ... sei un mito!!!!! Angel
Un saluto a tutti ... alla prossima Angel
Ciaooooooooooooo Angel
wolfestein
Inviato: Wednesday, December 15, 2010 9:22:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Felice che tu abbia risolto.
Ti ho dato quelli per XP perchè non hai specificato quale sistema stavi usando.Ciao.
lubias
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 1:43:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/8/2011
Posts: 2
ciao a tutti,avevo bisogno di aiuto per lo stesso problema di INVAN90,
non sono molto pratico di pc. cmq possiedo un acer aspire 5930G con la stessa scheda grafica del suo pc.
i driver corretti sono come i suoi?? grazie!!!
ciao
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 4:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
lubias ha scritto:
ciao a tutti,avevo bisogno di aiuto per lo stesso problema di INVAN90,
non sono molto pratico di pc. cmq possiedo un acer aspire 5930G con la stessa scheda grafica del suo pc.
i driver corretti sono come i suoi?? grazie!!!ciao

Se il sistema operativo è lo stesso si,altrimenti seleziona dall'elenco quello giusto.
ivan90
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 5:29:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2010
Posts: 35
lubias ha scritto:
ciao a tutti,avevo bisogno di aiuto per lo stesso problema di INVAN90,
non sono molto pratico di pc. cmq possiedo un acer aspire 5930G con la stessa scheda grafica del suo pc.
i driver corretti sono come i suoi?? grazie!!!
ciao


Ciao, è come t' ha scritto wolfestein: se il tuo sistema operativo è lo stesso del mio (Windows 7), il mio link è corretto!
In ogni caso, vai qui
Devi selezionare i vari campi:
1) Tipo di prodotto: è "GeForce"
2) Serie del prodotto: dovrebbe proprio essere "GeForce 9M Series (Notebooks)"
3) Sistema operativo: non lo so, seleziona il tuo sistema operativo
4) Lingua: "Italiano", ovviamente Angel

Ciao, e spero che tu possa risolvere, proprio come ho risolto io; un saluto anche a wolfestein Angel
PS: che emozione scrivere su un proprio topic dopo circa un anno, ahah xD
lubias
Inviato: Tuesday, November 08, 2011 7:30:43 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/8/2011
Posts: 2
CIAO A ENTRAMBI.siete stati davvero veloci a rispondermi!!
grazie mille!!SI il mio sistema operativo è win7.
adesso provo la procedura che mi avete detto e vi faccio sapere!!!
grazie ancora
ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.