Salve a tutti, la settimana scorsa ho portato in assistenza il mio PC PORTATILE (Acer Aspire 7730G), in quanto non funzionavano la tastiera e il touchpad, e il pc mi dava questo messaggio d’ errore: “batteria non rilevata” ; cmq, il pc non funzionava neanche alimentato solamente dalla corrente elettrica.
Ieri, ho ritirato il pc, e sembrava funzionare tutto bene … ma non avevo tanto tempo, e non l’ ho provato molto.
Oggi, invece, ho provato un paio di giochi, e ho riscontrato di avere problemi con la SCHEDA GRAFICA (è una “Nvidia GeForce 9600M GT” , 512 Mb).
DA PREMETTERE che il tecnico mi ha installato Winows 7, mentre prima avevo Vista e i giochi andavano benissimo!
Il primo gioco (“Driving Speed 2” scaricato proprio da aiutamici) mi questo errore: “La tua scheda grafica non ha i requisti minimi”); l’ altro gioco (PES 2011) mi dice: “La scheda video non possiede le specifiche necessarie (GPU: Shader 3.0)”.
Ho provato a installare i drivers della scheda dal sito ufficiale, ma mi dice: “Impossibile proseguire con l’ installazione. Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili”.
Sarà che la scheda grafica non supporta il “DirectX 11” , già presente su W. 7; infatti, questo link cita le schede grafiche compatibili con DirectX 11, e la mia NON è presente:
http://www.microsoft.com/windows/compatibility/windows-7/en-us/Browse.aspx?type=Hardware&category=DirectX%2011&subcategory=All&os=32-bitA questo punto, vorrei tornare a Vista, ma non sono sicuro che risolverei il problema.
Volevo chiedere a voi se è possibile che il tecnico abbia “limitato” le capacità della scheda grafica (in quanto adesso NON supporta più i pixel shader 3.0) …. Oppure, come scrivevo prima, si tratta di incompatibilità tra la scheda e il DirectX 11 …
Grazie in anticipo per la vostra disponibilità