Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consiglio per acquisto router Opzioni
beppe50
Inviato: Monday, October 31, 2011 11:11:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio su l'acquisto di un router in quanto il mio Asus 500L deluxe mi ha lasciato a piedi.
Improvvisamente, dopo 6 anni di onorato sevizio, tutti i led (di colore verde) si sono bloccati e internet ha fatto altrettanto.
Chiamata l'assistenza Fastweb mi è stato detto di scollegare il router e di collegare l'hug direttamente al PC.
Così facendo tutto si è sistemato quindi, il mio Asus 500L deluxe mi ha lasciato a piedi.
In attesa di un vostro suggerimento
Vi ringrazio e saluto
Beppe50

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Sponsor
Inviato: Monday, October 31, 2011 11:11:04 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 4:38:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Ti consiglio un NetGear,lo uso da sempre,ultimamente ho acquistato questo per mia figlia.
I NetGear sono facili da installare,configurare e affidabili sul piano della durata,il mio vecchio DG834G a quasi sette anni e funziona alla grande.
archangel256
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 5:08:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Anche i D-Link non sono male se vuoi spendere meno.
crilupa
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:19:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,632
Come Wolf utilizzo un netgear DG834G da 5 anni con soddisfazione e senza problemi.
Ho installato ad amici netgear e lo trovo anche semplice nel settaggio quindi senz'altro consiglio questa marca anche se trovo il D-link altrettanto buono.
Comunque qualsiasi marca tu voglia acquista un modem router (con 4 porte LAN) e WIFI così hai tutto completo.

EDIT: qualcuno cortesemente mi spiega perchè con fastweb il modem viene chiamato hug, che differenza c'è?
Ma poi fastweb non ha un modo diverso di connettersi ad internet rispetto agli altri o questo vale solo per la fibra ottica?
Grazie e scusate l'OT
jolestar
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:30:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/10/2011
Posts: 142
alcune marche : D-Link , linksys USRobotics ,.......
io uso questo : D-Link DSL-2740R il costo è di 60€ c.a
beppe50
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 6:41:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Vi ringrazio per i suggerimenti che penso seguirò.
Mentre aspettavo le vostre risposte ho dato un'occhiata in giro e ho trovato buoni riscontri per il seguente modello: Linksys Wag320N Router access point Wireless-N modem ADSL2+ Dual Band.
Sicuramente il prezzo non è interessante come il NetGear ma, se lo conoscete, mi piacerebbe avere anche vostri riscontri in merito.

Io, come hai letto, sono un cliente fastweb e sono molto contento della qualità del servizio. Detto questo non so dirti perchè in fastweb il modem venga chiamato HAG (Home Access Gateway) ma puoi leggere qualche cosa in merito qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Home_Access_Gateway

Nuovamente grazie,
Beppe 50

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 11:53:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
beppe50 ha scritto:
Linksys Wag320N Router access point Wireless-N modem ADSL2+ Dual Band.

E' un buon router.
beppe50
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:48:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,
prima di passare all'acquisto del nuovo router ho voluto interpellare l'assistenza dell'asus (non si sa mai!!!) la quale mi ha risposto consigliandomi di aggiornare il firmware.
La risposta mi ha veramente sorpreso perchè ho spiegato loro che il router mi blocca la connessione internet quindi, come faccio ad aggiornare il firmware?
A meno che ci sia un'altra strada fuori linea che però io non conosco e che, se esiste, chiedo a voi di indicarmi.

Grazie ancora
Beppe50

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:33:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,813
Di modelli Deluxe sul sito Asus c'è solo il WL500g.
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 3:35:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
beppe50 ha scritto:
La risposta mi ha veramente sorpreso perchè ho spiegato loro che il router mi blocca la connessione internet quindi, come faccio ad aggiornare il firmware?
A meno che ci sia un'altra strada fuori linea che però io non conosco e che, se esiste, chiedo a voi di indicarmi.


Beppe50, il tuo modello non l'ho trovato da nessuna parte; è sicuro che è quello?

comunque, l'aggiornamento è una operazione semplice, prima te lo procuri e dopo ti diremo come aggiornarlo.

Ciao




beppe50
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 4:33:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Forse mi sono spiegato male.
Quindi, dopo aver scollegato il router che mi impediva di collegarmi ad internet, il collegamento si è ripristinatocon il solo ausilio dell'hag .
A questo punto ho scaricato il firmware all'indirizzo suggeritomi dall'assistenza ovvero: http://support.asus.com/Download.aspx?SLanguage=en&m=WL-500g+Deluxe&p=11&s=2.
Il problema è, da quello che ho capito, che per aggiornare il router devo ricollegarlo al modem ma così facendo mi si riblocca la connessione ad internet.
E' il cane che si morde la coda!!!!!!
Grazie per i suggerimenti che aspetto con ansia
Beppe50


L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
beppe50
Inviato: Sunday, November 06, 2011 10:40:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 1,471
Ciao a tutti,

alla fine ho acquistato, per € 39.90, un nuovo router ovvero un D-Link Wireless N Home Router DIR-615; non mi interessava la funzione modem in quanto fornito da Fastweb.

Installazione perfetta con la procedura guidata ma c'è un problema, il portatile non riesce a connettersi benchè riceva ottimamente il segnale wireless.
Appena entrato nell'elenco delle connessioni wireless presenti nel portatile ho eliminato quella esistente e ho reinserito i nuovi dati per creare quella nuova, l'ho fatto diverse volte ma non c'è nulla da fare, non si connette. Utilizzo windows XP e vi chiedo di dirmi dove sbaglio e cosa devo fare per risolvere il problema.


Grazie
Beppe50

L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.