Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

come portare video anologici (video 8) in digitale? Opzioni
ver0biond0
Inviato: Sunday, October 30, 2011 10:23:34 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2011
Posts: 3
Ciao a tutti

sono nuovo e avrei bisogno di una consiglio.
Da giorni mi è venuta voglia di portare i vecchi video Analogici (VHS o video 8) in supporto digitale, ma tramite pc che devo fare? o cosa usare?

Inoltre ho un Samsung Vp-D303 (mini DV) che non riesco (una volta collegata al pc, a salvare i video...dovrei usare un software particolare? (cmq non la vede in risorse del computer, anche se indica che ha trovato un nuovo hardware)

Sono due domande effettivamente, qualsiasi risposta sarà gradita e anticipamente ringrazio
Sponsor
Inviato: Sunday, October 30, 2011 10:23:34 AM

 
miticoalex
Inviato: Sunday, October 30, 2011 12:43:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ver0biond0 ha scritto:
Ciao a tutti
Inoltre ho un Samsung Vp-D303 (mini DV) che non riesco (una volta collegata al pc, a salvare i video...dovrei usare un software particolare? (cmq non la vede in risorse del computer, anche se indica che ha trovato un nuovo hardware)


Salve, in questo caso devi usare il movie maker o live movie maker presente nei sistemi windows.

Commenta:
Da giorni mi è venuta voglia di portare i vecchi video Analogici (VHS o video 8) in supporto digitale, ma tramite pc che devo fare? o cosa usare?


Se vuoi riversare video provenieneti da cassette vhs, telecamere, e altre fonti analogiche, su supporti digitali, dovresti usare dispositivi di acquisizione che si collegano esternamente tramite usb(o scheda da montare). Per quanto concerne il prezzo, se opti per dazzle della pinnacle(il piu' completo) dovrai affrontare

una spesa di 59 euro, vedi qui



e dunque solitamente le ditte delle schede di acquisizione danno in dotazione, il software apposito.

qui trovi un modulo d'acquisizione ad un prezzo da urlo:

oppure questo :



qui le informazioni.

Personalmente uso pinnacle, e devo dire che è straordinario

Se vuoi acquisire il video tramite HDMI e in alta definizione, ci sono questi, nella fattispecie questo, disponiblie

in PCI oppure come modulo esterno, ovviamente se t'interessa sul web lo trovi tranquillamente. Costo 180 euro circa.

]]

C'è quest'altro dell'hauppauge,bel prodotto ,ma pare che non possieda la HDMI.


Saluti




ver0biond0
Inviato: Tuesday, November 01, 2011 5:40:06 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 10/30/2011
Posts: 3

GRAZIE miticoalex


mi hai chiarito diverse cose,
non mi è solo chiaro la differenza tra il Dazzle della Pinnacle e la penna Cobra Artù...è solo il software in dotazione?

inoltre ne approfitto x chiederti, c'è qualche apparecchio che possa riprodurre diversi fomati, la mia vecchia video camera Sony Handycam (video 8) non mi funziona più e quelle cassette non so come riportarle in digitale!!!

anticipatamte grazie mille




miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:06:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
ver0biond0 ha scritto:

GRAZIE miticoalex


mi hai chiarito diverse cose,
non mi è solo chiaro la differenza tra il Dazzle della Pinnacle e la penna Cobra Artù...è solo il software in dotazione?


Dazzle è più performante rispetto all'altro, inoltre con dazzle(a seconda della versione) è possibile riversare la cattura direttamente su DVD.

Commenta:
inoltre ne approfitto x chiederti, c'è qualche apparecchio che possa riprodurre diversi fomati, la mia vecchia video camera Sony Handycam (video 8) non mi funziona più e quelle cassette non so come riportarle in digitale!!!


In questo caso c'è poco da fare, se non rivolgerti ad un laboratorio specializzato, oppure rivolgerti ad un fotografo.

Generalmente, ogni digitalizzazione doverebbe costarti 10 euro.

Ciao








miklaus
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 12:21:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897

Commenta:
inoltre ne approfitto x chiederti, c'è qualche apparecchio che possa riprodurre diversi fomati, la mia vecchia video camera Sony Handycam (video 8) non mi funziona più e quelle cassette non so come riportarle in digitale!!!




Puoi dare un'occhiata QUI.Ciao.




miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 2:56:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao miklaus, ma verobiondo possiede una video8 e non una vhs-c. Sono due supporti differenti.

Bye


miklaus
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 4:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
miticoalex ha scritto:
Ciao miklaus, ma verobiondo possiede una video8 e non una vhs-c. Sono due supporti differenti.

Bye


Scusa mitico ma lil video 8 non è la casetta piccola?Ciao.

edit: hai ragione!

miticoalex
Inviato: Wednesday, November 02, 2011 8:12:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
No problem, miklaus.

Buona Serata.





Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.